Translate

mercoledì 20 novembre 2013

Scoperto in Africa enorme tigerfish


Durante una battuta di pesca sul fiume Congo in Africa, il pescatore britannico Jeremy Wade, 52 anni, ha tirato su un enorme tigerfish Goliath.
Tigerfish può essere considerato l' equivalente dell'Africa del Sud America del piranha, anche se appartengono a una famiglia completamente differente, come sono famosi per la loro ferocia quando cacciano. Hanno i denti  ad incastro, con corpi snelli, muscolari, costruiti per la velocità. Tigerfish sono predatori aggressivi. Un tigerfish ha dei sacchetti riempiti di gas nel suo corpo che utilizza come ricevitore audio. Questo trasmette vibrazioni dall'acqua, che permette di rilevare tutti gli animali nelle vicinanze e rispondere di conseguenza. Una scuola di novellame può affrontare gli animali di quasi qualsiasi dimensione, comprese eventuali animali terrestri che si allontanano troppo vicino al bordo dell'acqua. Gli adulti tendono a viaggiare in gruppi più piccoli di quattro o cinque, ma sono non meno pericolosi. Persino un individuo può prendere prede grandi come se stesso. Quando il cibo è scarso o la competizione per il cibo è troppo grande, tigerfish può ricorrere al cannibalismo. Questo è particolarmente comune nella stagione secca. Tigerfish sono anche noti per attaccare l'uomo, questi attacchi possono essere devastanti per i denti affilati e tattica aggressiva caccia. Ci sono alcuni casi di morte registrata.
Il Goliath è considerato uno dei pesci d'acqua dolce più grande del mondo e si teme molto più grande e più mortale del piranha.Il pesce gigante ha 32 denti che sono di dimensioni simili a quelle di un grande squalo bianco e si è appreso che attacca gli esseri umani e coccodrilli.
Un gruppo di pescatori sono riusciti a catturarlo in un habitat molto difficile da raggiungere.
"Questo pesce non è tinca", ha detto Wade,"E ' a tutti gli effetti, un piranha gigante. E ' una vera bestia.
I denti sono incredibilmente aguzzi e sono circa la stessa lunghezza di quelli di un grande squalo bianco.
Oltretutto ha anche un morso estremamente potente ed è conosciuto per consumare prede delle stesse dimensioni, attaccano le persone e staccano pezzi ai coccodrilli.
Si pensa che questi attacchi del pesce siano una risposta riflessa ai movimenti improvvisi o di schizzi.
E 'molto raro per la cattura, specialmente da un estraneo, perché si trovano in postazioni remote e difficili da raggiungere, anche perchè non ci sono guide su quella parte del fiume Congo.
Wade ha utilizzato un grosso pesce gatto come esca, un canna da pesca 200-libre e inoltre (non faccio fatica a crederci), ha preso una distanza considerevole per la sua sicurezza.
Wade, una volta catturato questo pesce, è riuscito ad ottenere queste foto ed infine lo ha fatto tornare al suo habitat.
 

Nessun commento:

Posta un commento