Translate

venerdì 22 novembre 2013

STATECI VICINI. di Paolo Barnard



Alla fine è semplicissimo. La tragedia dell’economia attuale, quella del tuo reddito/mutuo/futuro di tuo figlio, è che una generazione di miserabili economisti prezzolati a suon di parcelle dal Potere ha fatto dimenticare a tutti il DNA dell’economia per l’Interesse Pubblico, quella che veramente creò la ricchezza moderna. Così ci hanno guadagnato 4 porci di speculatori, sulla pelle di milioni. Ed è successo.

Immaginate: è come se Maria de Filippi, il Gabibbo, Jovannotti e Mammuccari ci avessero fatto dimenticare che il DNA della lingua italiana sono Dante, Petrarca, Foscolo, Carducci o Pavese e Moravia (infatti è successo anche questo, e la lingua che parliamo è una cosa abominevole).

Basterebbe che ai cittadini si raccontasse, in linguaggio alla Barnard-Lollo, cosa diceva il dimenticato economista Michal Kalecki 70 anni fa, che razza di genio illuminato era costui e che cuore aveva per l'Interesse della gente, per fagli capire che la penicillina della salvezza delle nostre vite economiche è stata annientata, nascosta, con risultati orripilanti sulla vita di tutti noi.

Ma io, Lollo, Mosler e chi mi aiuta, come Gianluigi Paragone, siamo qui per invertire questo scempio. Stateci vicini.

Nessun commento:

Posta un commento