Translate

domenica 17 novembre 2013

Ragni più velenosi al mondo infestano la casa di una famiglia inglese: il nido era nelle banane

L'amara sorpresa per una famiglia inglese: avere la casa infestata dal ragno più velenoso al mondo, il Brazilian Wandering Spider, dopo aver acquistato banane in un supermercato inglese

Ragni più velenosi al mondo infestano la casa di una famiglia inglese: il nido era nelle banane
La casa della famiglia Taylors è stata infestata dai Brazilian Wandering Spider ovveroPhoneutria nigriventer conosciuto come ragno delle banane e per essere il ragno più velenoso al mondo.
La storia viene raccontata dal Daily Mail che spiega come i Taylors si siano accorti di essere diventati ospiti di una piccola colonia di ragni velenosi originari del Brasile e giunti attraverso le banane acquistate al supermercato. Consi Taylors di 29 anni aveva acquistato le banane Fair Trade dal supermercato locale Sainsbury e aveva notato, dopo averne consumata una delle strane macchie sulla parte inferiore del frutto dove ha scoperto il nido dei ragni. La sorpresa e la paura sono state fortissime e Consi reagisce urlando per lo spavento tanto che il frutto le cade in terra.Ricorda Consi Taylors:
Ho urlato, è stato orribile. Ho paura dei ragni ma ho chiamato mio marito e abbiamo passato l’aspirapolvere e pulito il pavimento con salviette antibatteriche.
Fortunatamente il figlio aveva rifiutato di portarsi una banana fuori e era andato a giocare a calcio. Ma Consi Taylors non si sente tranquilla e torna al spermercato spiegando di aver trovato dei ragni nelle banane. Di tutta risposta le offrono un buono come risarcimento di 10 sterline. Ma la paura dei ragni è più forte e Consi Taylors spiega che vanno esaminati per capire di che specie siano e se siano appunto pericolosi. Perciò decide di inviare una foto del nido a un centro specializzato e la risposta è allarmante. Con il vedetto Consi Taylor ritorna al supermercato che dispone la disinfestazione della casa della famiglia Taylors durata tre giorni e il soggiorno in albergo il tutto per un risarcimento di 2800 sterline.
Resta da capire come i ragni siano riusciti a sopravvivere lungo la catena di approvvigionamento percué necessitano di ambienti caldo umidi per sopravvivere. Infatti, un portavoce della catena di supermercati Sainsbury si è scusato spiegando che comunque provvedono sempre ai controlli rigorosi sulla merce.

Nessun commento:

Posta un commento