Translate

mercoledì 20 novembre 2013

Il pesce dalla dentatura umana che azzanna ai testicoli

Ha 32 denti e pesa fino a 55 kg. Lo chiamano Pacu

Gli americani in villeggiatura sul lago Lou Yaeger, in Illinois, stanno bene attenti a fare il bagno quest’anno: sembra che in quelle acque si aggiri una particolare specie di pesce ribattezzato il “mangia-palle”. Il pacu, questo il suo vero nome, è una specie fluviale che può pesare fino a 55 chili ed è dotato di ben 32 denti come un essere umano.
Si tratta di un pesce molto muscoloso scoperto per la prima volta in Papua Nuova Guinea e famoso tra i locali per i suoi attacchi agli altri pesci e agli umani, in particolre ai testicoli. Di qui il nome: “the ball cutter” (letteralmente, tagliatore di palle).
Secondo quanto riportato dal Daily Mail il pesce sarebbe responsabile della morte di due pescatori papuasici: i due uomini sono deceduti a causa della perdita di sangue seguita al morso del pesce che li ha castrati.
Gli esperti ritengono che il Pacu abbia cominciato a nutrirsi di carne solo dopo essere stato introdotto dall’Amazzonia, dove si cibava di frutti insetti e semi, in un ambiente come quello della Papua Nuova Guinea, dove le sue fonti di sostentamento erano decisamente scarse.

Nessun commento:

Posta un commento