Translate

giovedì 11 giugno 2015

NCD: Partito o Associazione a Delinquere?

Oggi è la volta del senatore Antonio Azzolini. Un paio di giorni fa, sotto i riflettori è finito il sottosegretario di Al Fano. L’inchiesta è quella dell’appalto da 100 milioni di euro per il villaggio di lusso per clandestini di Mineo.
Succede, quando il tuo partito è stato creato solo per stare al governo. Senza ideale e idee: solo per il potere.
Ad oggi – ma domani saremo probabilmente già smentiti – quasi la metà dei parlamentari del Nuovo Censtrodestra dell’attuale ministro degli Interni – ben 19 su 54 – è finita sotto inchiesta per i motivi più svariati, ma mai per avere difeso un ideale: abuso d’ufficio, turbativa d’asta e concorso esterno in associazione mafiosa i reati più gettonati.
Al che è lecito chiedersi se NCD sia un partito oppure – noi propendiamo per la seconda ipotesi – una associazione a delinquere. Probabilmente, nemmeno la Mafia ha quasi la metà dei suoi esponenti indagati.
La gravità della questione è nel fatto che il suo boss segretario è il ministro degli Interni. E’ lui che gestisce il business più lucroso degli ultimi anni – parola di Buzzi – quello dei clandestini profughi.
Lui, attraverso il suo ruolo li fa arrivare e attraverso la rete di trafficanti prefetti li distribuisce alle associazioni amiche del governo. E qui entrano in gioco le Coop, le finte Onlus vaticane e le onnipresenti Caritas, Comunione e Liberazione e Arci. Tutte in orbita NCD-PD. Tutte pronte a fare lucrosi affari sull’accoglienza. Nel nome di quella che gli apparati mediatici definiscono solidarietà. 
E’ lui che dovrebbe decidere lo scioglimento o meno di comuni per Mafia. Che dovrebbe proteggere la sicurezza dei cittadini. In teoria.
E qui arriviamo al punto: non sarebbe il caso di sciogliere NCD per ‘associazione a delinquere’?
Tanto valeva nominare Riina al suo posto. Avrebbe fatto meglio. Avrebbe sicuramente fatto meno danno.
Tratto da:http://identità.com
NCD: Partito o Associazione a Delinquere?

Nessun commento:

Posta un commento