Translate

lunedì 22 giugno 2015

ALBERT EINSTEIN – Ecco come io vedo il mondo

ALBERT EINSTEIN – Ecco come io vedo il mondo

ALBERT EINSTEIN – Ecco come io vedo il mondo

ALBERT EINSTEIN - Ecco come io vedo il mondo
ALBERT EINSTEIN NON E’ STATO SOLO UNO DEI PIU’ GRANDI FISICI DEL NOSTRO TEMPO, ma ha anche sondato per tutta la sua vita quella sottile soglia tra coscienza e materia. Ha affermato che l’uomo soffre di “un’illusione ottica della coscienza” dato che “esperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualche cosa di separato dal resto“. La cura? “La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero” dice, quel mistero a cui anche Oscar Wild si riferiva nella sua famosa frase “Oggi la gente sa tutto, e purtroppo è tutto quello che sa”. Quel mistero, continua Einstein, “E’ la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza. Colui che non conosce questa emozione, che è incapace di fermarsi per lo stupore e restare avvolto dal timore reverenziale, è come un morto: I suoi occhi sono chiusi.” Un essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli esperimenta i suoi pensieri e i suoi sentimenti come qualche cosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l’allargamento del nostro circolo di conoscenza e di comprensione, sino a includervi tutte le creature viventi e l’intera natura, nella sua bellezza.” “Il vero valore di un essere umano si determina esaminando in quale misura e in che senso egli è giunto alla liberazione dall’ego.”
*Ecco 10 Lezioni di Vita da Albert Einstein
1. Segui la tua curiosità
“Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.”
2. L’intelligenza è relativa, la perseveranza non ha prezzo.
“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.”
3. Esiste solo il presente, vivi il momento
“Se un uomo riesce a guidare in modo sicuro mentre bacia una bella ragazza, semplicemente non sta dando al bacio l’attenzione che merita.”
4. L’Immaginazione è Potente
“L’immaginazione è tutto. E’ l’anteprima delle attrazioni che il futuro ci riserva. L’immaginazione è più importante della conoscenza.”
5. Sbaglia
“Chi non ha mai commesso un errore non ha mai sperimentato nulla di nuovo.”
6. Niente è Impossibile
“Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”
7. Crea Valore
“Non cercare di diventare una persona di successo, ma piuttosto una persona di valore”
8. Non ripeterti
“Follia: continuare a fare sempre le stesse cose aspettandosi che le cose cambino.”
9. La conoscenza viene dall’esperienza
“L’informazione non è conoscenza. La sola fonte di conoscenza è l’esperienza.”
10. Impara le regole, poi fai il tuo gioco
“Devi imparare le regole del gioco. E poi devi giocarci meglio di chiunque altro.”
Chiudo con questa bellissima citazione.
“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.Sintonizzati alle frequenze della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c’e altra via. Questa non è filosofia è fisica.”

Nessun commento:

Posta un commento