Translate

martedì 16 giugno 2015

“I greci non sono i veri greci”. Il tedesco Welt passa al razzismo e alla permanenza nell’Ue solo per DNA

“I greci non sono i veri greci”. Il tedesco Welt passa al razzismo e alla permanenza nell’Ue solo per DNA

NELLA “TRATTATIVA” CON LA GRECIA E LA ZONA EURO SIAMO PASSATI AD UNA NUOVA FASE: L’ASPETTO RAZZISTA DELLA PURIFICAZIONE DI CHI PUÒ O MENO RESTARE


Die Welt, il giornale tedesco conservatore più vicino al partito di Angela Mekel, spinge per la cacciata della Grecia dalla zona euro. Qusto ormai è noto. Quello che non era ancora di opinione pubblica è che vengano utilizzate ormai non solo questioni economiche, ma da adesso anche storiche. Razziali perfino. Il quotidiano scrive: “I greci hanno già distrutto una volta l’ordine economico”. Affermando che gli attuali greci non sono discendenti diretti della civiltà ellenica ma “un mix di turchi, slavi, bizantini e albanesi”, con quest’articolo il giornale conservatore fa sue le teorie razziste, utilizzate già dal nazismo, di Jakob Philipp Fallmerayer, xenfobo e slavofobo, che aveva inventato la teoria “i greci non sono i veri greci”.

Fallmerayer in Geschichte der Halbinsel Morea während des Mittelalters ha affermato che la popolazione ellenica è stata sostituita durante il periodo delle migrazioni da popolazioni slave (350-800 AD).
“La razza degli elleni è stata spazzata via in Europa. La bellezza fisica, l’intelligenza intellettuale, armonia e semplicità, arte, competizione […] anche il nome sono scomparsi dalla superficie del continente…. Nemmeno la minima goccia di sangue ellenico scorre nelle vene della popolazione cristiana oggi presente in Grecia”, scriveva Fallmerayer.
La “teoria” non accademica di Fallmerayer aveva uno scopo politico chiaro: come sostenitore della RealPolitik degli Asburgo perseguiva il desiderio dell’impero austriaco di espansione al sud e contrastare gli interessi russi nell’aerea. La teoria di Fallmerayer fu chiaramente particolarmente utilizzata dalla propaganda nazista nell’invasione dell’Asse della Grecia (1941–1944) durante la seconda guerra mondiale.
Nell’Europa in cui la Francia blocca la sua frontiera in violazione di ogni criterio di umanità e di legalità siamo quindi passati ora alla fase ultima, quella più pericolosa: la permanenza solo per DNA. La tesi di WELT e quindi del CDU implica che a parte il destino della Grecia, anche turchi, slavi (molti sono dentro e quindi espulsi?), albanesi non dovrebbero farne parte, non hanno il sangue per farne parte.

Nell’articolo in questione del Welt, gli autori fanno riferimento alla Battaglia di Navarino del 1827, durante la guerra di indipendenza greca (1821–32), dove le grandi potenze (Gran Bretagna, Francia e Russia) hanno distrutto l’armata dell’impero ottomano e aperto la via per l’indipendenza della Grecia dal sultanato. Secondo il quotidiano tedesco, tuttavia, le grandi potenze non erano mosse da scelte geopolitiche, ma da principi nobili e romantici: “non volevano che i discendenti di Omero, Socrate e Pericle soccombessero contro i turchi”. Ma l’aiuto, proseguono, era basato su una falsa motivazione perché “i greci non erano i veri greci” spiegano ai loro lettori. In termini di purificazione razziale, “inferiorità-superiorità” dualità e arroganza culturale del Nord Europa rispetto al Sud Europa. E proseguono: “Con tale errore di fondo la malandata Grecia è stata ammessa nella barca europea negli anni ’80. Le conseguenze possono essere osservate ogni giorno”.

Leggi tutto l’articolo dalla fonte originale: L’Antidiplomatico

Nessun commento:

Posta un commento