Translate

venerdì 27 febbraio 2015

Da bambino l'asinello era il mio scuolabus

Da bambino l'asinello era il mio scuolabus e il mio primo amore, dopo 50 anni li ho reintrodotti nella mia piccola azienda agricola, non con la funzione di un tempo, ma per avvicinare i bambini alla natura e contrastare videogiochi, cellulare, compiuter, sono convinto che l'abuso di questi mezzi, rende i bambini soli e malati. Lasinello è il gioco attraverso il quale accompagnare i bambini con lentezza nel bosco e contribuire a far conoscere e amare la natura. Il pianeta sta cambiando velocemente, il deserto avanza, se i bambini non conoscono la natura non la amano e non la difendono.
Non difenderai mai cio che non ami. Aggiungo che non conosci.
Saluti
Giuseppe Fasanella
fonte Scoprire il gargano
https://www.facebook.com/GarganoDaScoprire?fref=nf

Nessun commento:

Posta un commento