Translate

domenica 9 febbraio 2014

India, caso marò: ennesimo rinvio

La Corte suprema si aggiorna al 18 febbraio. Resta il nodo del Sua Act

 La Corte suprema di New Delhi, incaricata di esaminare il ricorso italiano sulla vicenda dei due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ha fissato una nuova udienza per martedì 18 febbraio. Per assistere all'udienza era giunto a New Dehli dall'Italia il ministro della Difesa Mario Mauro. Il nodo rimane ancora la richiesta da parte dell'accusa di applicare la legge anti pirateria.
India, caso marò: ennesimo rinvio
Nell'udienza di oggi alla Corte suprema di New Delhi sul la vicenda dei marò, il giudice Chauhun ha ascoltato la pubblica accusa, che ha confermato la richiesta dell'applicazione nella vicenda della legge per la repressione della pirateria (Sua act), e la categorica opposizione ad essa da parte dell'avvocato della difesa italiana Mukul Roahtgi.

A questo punto il giudice ha detto: "Capisco che di fronte a questa situazione sono io che devo decidere", e ha rinviato per questo l'udienza al prossimo 18 febbraio. Da parte sua Roahtgi ha annunciato la presentazione di una specifica memoria di opposizione all'applicazione del Sua act per il processo dei marò.

Nell'illustrazione della sua posizione il procuratore generale E.G. Vahanvati ha chiarito che nelle intenzioni del governo il Sua act dovrebbe essere applicato senza una specifica richiesta di pena di morte.
fonte http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/2014/notizia/india-caso-maro-ennesimo-rinvio_2026131.shtml

Nessun commento:

Posta un commento