Translate

domenica 16 febbraio 2014

CALABRIA:IL MISTERO DELLA TORRE DA CUI I CANI SI SUICIDANO


Un mistero che ancora cerca risposta. Negli ultimi 20 anni circa 70 cani sono morti cadendo dall'affaccio panoramico della Torre Ruggiero, a Bagnara Calabra, in Calabria.. Ma cosa spinge gli animali a questa sorta disuicidio, una volta posata la zampa sulla Torre?
Una situazione straziante secondo laSIPSA (Società Italiana per la Prevenzione dei Suicidi degli Animali). Nel 2008, sette cani saltarono giù nell'arco di soli 6 mesi, sfracellandosi sulla scogliera di Capo Rocchi, il luogo da cui tutti i cani spirano dopo che hanno effettuato il loro salto mortale. Questo già basterebbe a far venire la pelle d'oca. Ma c'è dell'altro. Quasi tutti gli incidenti hanno avuto luogo durante giornate di sole, e tutti i cani suicidi appartenevano a razze caratterizzate da un naso lungo come collie, bull terrier e labrador. I loro padroni non sono ancora riusciti a trovare una risposta a queste strane morti. Sono emerse di volta in volta varie teorie per tentare di spiegare l'effetto che la Torre Ruggiero ha sui cani. La teoria più evidente è che la Torre siamaledetta. La terribile teoria farebbe quasi sorridere se non fosse legata alla morte degli animali. Una Torre stregata, proprio come nelle favole o negli incubi.
Solo che questa volta la Torre esiste, e gli animali muoiono, lanciandosi di sotto finora inspiegabilmente. Ad offrire altre risposte, è il parabiologo napoletano Danilo Baragozzi che sostiene "Poiché i cani sono più sensibili degli esseri umani, credo che avvertano qualcosa che l'uomo non comprende, che porta loro a compiere l'insano gesto. Probabilmente sentono e vedono presenze oscure?"

fonte http://notiziepericolose.blogspot.it/search?updated-max=2014-02-14T17:51:00%2B01:00&max-results=7

Nessun commento:

Posta un commento