Translate

giovedì 2 luglio 2015

Ministro dell’Energia greco: Abbiamo un piano B e non abbiamo bisogno dei soldi dell’Unione Europea


greece-plan-b-702x336(Greek Reporter) La Grecia ha un piano B e non ha bisogno di soldi dell’Unione europea, ha detto il ministro della ricostruzione produttiva, dell’ambiente e dell’Energia Panagiotis Lafazanis.
“La situazione è molto difficile, ma non dobbiamo permettere ai creditori la possibilità di sfruttarci”, ha detto Lafazanis al canale televisivo Russia 24.
Il ministro greco ha rilasciato un’intervista alla stazione di notizie statale russa e ha detto che il governo greco ha un piano B nel caso in cui la Banca centrale europea (BCE) si interrompa la liquidità per la Grecia, ma si è rifiutato di dare specifiche in merito al piano. Ha detto che è troppo presto per svelare il piano perché i negoziati continuano e la Grecia vuole una soluzione vantaggiosa in seno all’Unione europea.
“La mancanza di fondi da parte dell’Unione europea non è la fine del mondo. Ci sono altre fonti di finanziamento”, ha detto il ministro greco.

Lafazanis ha detto che la Grecia non sta crollando poiché le banche sono chiuse. “Non è così. Sì, le banche sono chiuse, ma si può vedere che ad Atene e in altre città la vita va avanti come al solito “, ha detto il ministro greco. “Sì, abbiamo chiuso le banche, ma non per un capriccio. Negli ultimi anni, l’Europa ha usato la politica sbagliata verso la Grecia. Ora non vogliono continuare la Emergency Assistance. Siamo stati costretti a difendere la nostra gente, le persone che hanno risparmi nelle banche, in modo che il nostro paese possa progredire in futuro. ”
Il ministro greco ha inoltre affermato che “le tecniche di ricatto che le istituzioni europee utilizzano hanno uno scopo specifico. Vogliono che il nostro governo adotti misure che ci porteranno in ginocchio … Le banche possono essere chiuse, ma non abbiamo penuria di carburante o di cibo. ”

1 commento: