Translate

lunedì 20 luglio 2015

L'accordo raggiunto sul salvataggio greco è un colpo mortale per l'Europa. Dominique Strauss-Kahn

 L'accordo raggiunto sul salvataggio greco è un colpo mortale per l'Europa. Dominique Strauss-Kahn

L'ex direttore del Fondo monetario internazionale (FMI), Dominique Strauss-Kahn, ha condannato l'accordo sul nuovo salvataggio della Grecia, definendolo "profondamente dannoso" e "un colpo mortale" per l'Europa.
 
Anche se Dominique Strauss-Kahn ha ammesso che l'accordo  elimina il rischio di una 'Grexit', avverte che l'accordo "è estremamente allarmante per coloro che ancora credono nel futuro dell'Europa".
 
"Quello che è successo lo scorso fine settimana è stato profondamente dannosa, se non un colpo fatale", ha scritto nella sua lettera aperta dal titolo "Ai miei amici tedeschi", pubblicata sabato.
 
L'ex capo del Fondo monetario internazionale ha definito l'accordo come "dettato" e ha accusato i leader europei di anteporre l'ideologia e i guadagni politici ai problemi reali, mettendo così a rischio l'integrità dell'Unione europea.
 
Strauss-Kahn ha sottolineato la necessita del rispetto reciproco costruito in Europa "attraverso la democrazia, il dialogo e la ragione, e non attraverso la forza".
fonte http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=11&pg=12359

Nessun commento:

Posta un commento