Translate

giovedì 9 febbraio 2017

Come un fiume.....

L'immagine può contenere: spazio all'aperto, natura e acqua

Come un fiume.....

Voglio dirti che
la mia non è mania..
Quella di far poesia, 
di prendere la penna
oppure la tastiera
mentre ho un solo minuto
oppure quando è sera..
...e allora mi rilasso...
scendono i miei pensieri
dalla mia mente al cuore e...
senza far rumore
o disturbar nessuno....
raccolgo i sentimenti
e lì lì provo a scrivere...
così! Un po' per poter vivere...
un po' anche per sognare e....
pensando al fiume in piena
oppur pensando al mare,
vivo le sensazioni
con piogge di emozioni
e esprimo solamente
ciò che io in mente ho!
Lo so...a molti sembra strano...
tanti mi chiedon sempre
se è mia...se scrivo io
....ma, certo, il nome mio
se ciò non fosse mio
mai mi permetterei....
di metter, sottostante!
Perché, la citazione....
e' proprietà del cuore e...
che tu la scriva o meno....
lei non sarà mai tua.....
È come se tu avessi
un vestito sartoriale....
perché, sia bene o male,
è stato fatto solo
con le misure tue....

Mauro Munari
8 febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento