Translate

mercoledì 8 febbraio 2017

7102 omernaS (Sanremo visto controcorrente da chi non lo vuole vedere ma lo guarda) II Serata (sono sempre più pervaso da tafazzismo)

Nessun testo alternativo automatico disponibile.
di Stefano Davidson
7102 omernaS
(Sanremo visto controcorrente da chi non lo vuole vedere ma lo guarda)
II Serata (sono sempre più pervaso da tafazzismo)
Spettacolo iniziale di techno-illusionismo bellissimo, altro che Renzi e Padoan.
Ore 22: Fin'ora calma piatta e squallidi siparietti nella "miglior" tradizione del nulla Sanremese.
Canzoni "assemblate" che suonano come cocktails preparati da barmen astemi o roastbeef cotti e affettati da cuochi vegani.
Interessante sezione GiOvani con cantanti posseduti da voci altrui (inquietanti il Curreri barbuto e il Francescario De Castelnuogori con la erre arboregiante tra i giovani ).
Sta ululando il defilippone.
Achtung. De Filippi porta in studio Stakanov in persona, figlio di Stakanov pare. Un tal Nicotra che non ha MAI preso un giorno di ferie in vita sua e lo indica ad esempio di eroe del quotidiano. Certo, lui sì che rispetta il concetto di buon padre di famiglia. Il messaggio Defillippico è ciampiano (Piero non Golpazeglio) "andare, camminare, lavorare"... e non rompere i coglioni.
Crozza innocuo come un petardo bagnato sott'acqua.
Continua la sfilata dei cervelli non fuggiti, dopo Bova, Totti!
La Rai fa quindi lanciare al pubblico dal simbolo del calcio italiano palloni autografati nel tripudio generale. Peccato per i "ricevitori" che questa una ventina di souvenir non fossero palloni da calcio ma squallidamente palle di plastica e gomma solo simil pallone nella foggia (immagino cinesi. I soldi tanto son finiti contestualmente al versamento del cachet per lo stipendio maitre).
Canzoni sempre in latitanza, clonazioni molto frequenti (L'ex giOvane Gabbani fa l'Elio, e non solo perché la voce che si ritrova sembra quella che ti viene se respiri il gas da un palloncino).
Siamo alle 23 e 15 passate e canta Zarrillo. Fa lo Zarrillo (almeno lui fa se stesso) e quindi è confermato che, "clononostante", siamo a Sanremo.
Nell'intervista all'ospite Keanu Reeves (ulteriore conferma che il budget per gli ospiti è scomparso anche quello quando è stata aperta la cloaca Conti), non so se sia peggio la qualità delle domande, la conseguente inutilità delle risposte o l'incapacità del traduttore simultaneo.
Canzone Sanremese favorita da "Neo" che l'orchestra subito cita?
"Va bene così" di Vasco Rossi...
"Va bene così"?
...A Sanremo? ...
...Va bè... va bene così...
Finale: mi sparano addosso tre "proiettici" superiperextranazionalpopolari (Cirilli, Brignano e Insinna).
Moro.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento