Translate

mercoledì 1 febbraio 2017

A CHI VANNO I MILIARDI DELLA BCE. ZITTA CENTROITALIA, CREPA.















Mi prenderei a sberle. Avevo un documento agghiacciante in scrivania e non l’ho aperto per mesi. Dentro c’è la verità su chi Mario Draghi sta veramente finanziando coi miliardi del Quantitative Easing (QE) mentre storce il naso se Roma chiede 20 euro per gli abruzzesi in ipotermia, sfollati da mesi, con morti in casa e la vita devastata, o per mettere 11 euro in più nel Job Act infame di Renzi e Poletti.

Quando io gridavo a La7 “CRIMINALI!” contro gli Eurocrati, l’autore del programma, Alessandro Montanari, mi si avvinghiava alla giacca dietro le quinte e mi rampognava fino alla diarrea. Quel genio di Oliviero Beha mi rampognò in diretta, è in video. Ma voi leggete sotto, mentre pensate ai sofferenti d’Italia. Bacinella del vomito a portata di mano, raccomando.

Il pdf in questione mi arrivò a fine ottobre via mail da Amsterdam, fonte autorevole oltre ogni dubbio. M’ingannò, porcaputtana, il subject mail che era “Draghi finanzia il Climate Change”. Pensai, ok, ci arrivo, un attimo, c’è la Siria, Trump, il referendum... Ma dentro quel pdf c’era ben di peggio. Ora alcuni fatti spiegati alla nonna per capire il resto dell’incubo UE.

La Banca Centrale Europea crea tutti gli euro che esistono. E’ una specie di governo di questa UE. Dopo appena 13 anni la Moneta Unica aveva letteralmente fatto a pezzi ogni singolo Paese dell’Eurozona, Germania inclusa (diedi i dati in Tv 3.000 volte). Tutto il mondo finanziario extra europeo sapeva (e sa) che l’euro è fallito. A quel punto l’unico modo perché l’Unione Monetaria non crollasse in una catastrofe economica da libri di Storia era se il creatore dell’euro, la BCE, si metteva a comprare una gran massa dei beni finanziari emessi dagli STATI-euro che ormai erano visti come semi-spazzatura dal mondo. Questo per ARTIFICIALMENTE tenerne i prezzi e gli interessi a un livello di decenza. Draghi con la BCE lo fece: l’operazione si chiama Quantitative Easing (QE).

Ma non bastò, anzi, le cose andarono anche peggio per motivi che già scrissi 3 milioni di volte. Il problema era che anche le AZIENDEprivate nell’Eurozona andavano da vomitare. Dovete sapere che anche le aziende emettono beni finanziari, cioè Titoli. E allora Draghi alla disperazione si presentò l’anno scorso a giugno e annunciò un altro QE, però questa volta per le aziende, col nome di CSPP. E si mise a comprare miliardi in Titoli di aziende per puntellarle anche se semidecomposte. Dovete capire che un’azienda ha in pratica due modi di finanziarsi con prestiti: chiedere in banca o emettere Titoli. E Draghi annuncia che ora la BCE gli compra i Titoli.

Ok. Uno dice: bè, se serve a salvare il mobilificio di Ancona con 80 operai, perché no? La risposta è tragica e ci apre sulle porte dell’infamia della BCE.

Le piccole aziende NON possono emettere Titoli, sono condannate alla gogna del prestito da banche, fine. Infatti la BCE di Draghi precisò che avrebbe acquistato titoli di aziende CORPORATE. Che significa? Che avrebbe comprato i titoli dei cani grossi, come Telecom, o VW. Ops! Ma per noi italiani già questa è una sciagura, perché da noi le piccole medie aziende sono il 98% delle imprese e creano il 78% della ricchezza dell’Italia. Sfiga. Crepate. Titoli Benetton? Certo che li compriamo, dice Draghi.

E allora uno apre il pdf che mi arrivò a fine ottobre per mail, e scopre, transazioni bancarie alla mano, a chi stanno andando i 125 miliardi che Draghi ha programmato di sborsare per ‘puntellare’ le aziende. E uno vomita.

Petrolieri, mega imprese di servizi, industrie di armi, auto di stralusso, nucleare, colossi delle privatizzazioni, giganti dal fashion o del farmaco, persino Casinò e produttori di champagne. CENTOVENTICINQUE MILIARDI di regali a sti tizi. Operaio, commessa, crepate in Liguria, Marche, Puglia… L’ipotermico di Teramo? Ma scherziamo? Mille eurooooo? Ma cosa pretende?

Palate di miliardi di euro invece a Shell, ENI, Repsol, Total, una trentina di aziende spagnole di servizi del gas, produttori di centrali nucleari come Teollisuuden, come Siemens, e Urenco. Poi gli Agnelli con la finanziaria FIAT Exor (Ferrari), Reanault, Mercedes, VW. Poi criminali di guerra come Thales, che hanno venduto armi in Africa sulla puzza di milioni di cadaveri. Poi i nemici giurati dell’acqua pubblica, cioè i colossi francesi Vivendi e Suèz. E ancora i super-colossi: Solvay, Nestlé, Coca Cola, Unilever, Novartis, Michelin, Ryanair, Luis Vuitton, Danone, Assic. Allianz, Deutsche Telekom, Bayer, Telefonica, Moët & Chandon, e il mostro delle scommesse Novomatic…

Soldiiiiiiiiiiiiii yes! La BCE fa proprio l’INTERESSE DEL PUBBLICO, con qualcosa come 17.900 piccole medie aziende europee che sono il cuore dell’impiego in UE totalmente fuori dal festino. Ecco cosa dovete rispondere a chi vi rampogna "Ci vuole più Europa". Basterebbe questo articolo per tagliargli la gola, a sti assassini.

In Italia sta porcata vede fiumi di soldi versati in prima fila ai super big dell’energia, ma nessuno becca palate di liquidi come l'ENI; seguono Snam, ENEL, Terna, Hera, e altri minori. Poi: Atlantia (Mediobanca, Goldman Sachs, BlackRock e Cassa Risp. Torino), Le Generali, Telecom Italia, Luxottica, e i soliti Agnelli con Exor. E tu che cazzo vuoi? Tu chi sei, cittadino? Chi sei sfigato piccolo imprenditore? Chi siamo noi, eh?, da quando Jaques Attali, uno dei Padri della BCE, ci definì "La plebaglia europea"?

Eccovi una notizia. Anche se, mi si perdoni, non sono immani tragedie come i 104 indagati del PD di Travaglio-Gomez, la Raggi e la CGIL che fa i ruttini sul Job Act. Good luck Italians, good luck piccoli imprenditori e dipendenti che mai avete capito un cazzo.

Nessun commento:

Posta un commento