Translate

giovedì 9 febbraio 2017

Bufale, Euro, Germania...e di altre amenità..... Lettera aperta alla Presidente della Camera Boldrini.


di Mauro Munari
Bufale, Euro, Germania...e di altre amenità.....
Lettera aperta alla Presidente della Camera Boldrini.
Gentile On. Presidente Boldrini,
ho recepito in un tg la sua intenzione di promulgare una Legge - o decreto, perdonerà questa mia eventuale défaillance - sulle bufale circolanti sul web.
Apprezzo, sinceramente, che questo possa, finalmente, avvenire....per rispetto di quanti le subiscono ma, mi creda, sono altrettanto preoccupato, per quanto concerne l'interpretazione che - come è stato spiegato - alla stessa, si vorrebbe imprimere.
Ben comprendo che, ognuno di noi, possa avere diversi punti di vista su vari argomenti...così come ritengo giusto che, appurato senza dubbio alcuno un fatto contestato, si debba rispettare la dimostrazione ufficiale dello stesso! Ma, ad esempio....le tesi sui rischi di pericolosità dei vaccini, pur minimi che siano -...non vedo perché non divulgare certe informazioni, se acquisite correttamente......così come la relazione (non sono medico ma solo una persona che legge e frequenta il web....) tra le famigerate scie (chimical trailer) e l'incidenza di certi tumori, tipo, al colon, accostati alla presenza di metalli pesanti e ppm, presenti in percentuale esponenziale, se riferiti ai valori medi degli anni del boom industriale: un motivo ci sarà, non crede??
Non parlarne, significa mettere il bavaglio anche a quei giornalisti e tecnici che, pur andando controcorrente, intendono informare correttamente la popolazione, dando certamente fastidio a grosse entità.....
Cosa dire dell'euro...dell'antieuropeismo galoppante di oggi?Nulla, se non che ci siamo impoveriti, essendo stati penalizzati da un valore di entrata di circa il 30% in meno rispetto ai cugini tedeschi....e non certo per colpa Sua, sia chiaro.....
Abbiamo perso mercato nella chimica, non essendo, il colosso di carta Enimont, non riuscito a far recepire il messaggio ai nostri politici - dimostratisi tangentisti anzi che statisti - che una chimica nazionale forte è necessaria ad un Paese industrializzato come il nostro.....facendo (a mio parere) "suicidare" una persona come Raoul Gardini...che amava la vita come pochi! ...poi.....da quegli anni...tutto si dilegua, si eclissa.....L'acciaio tedesco vola.....e quello italiano inquina.....Che dire? Presidente..sarà un caso?? Ci meravigliamo della fine di MPS??? È nata dai tempi della FNB di Sindona....quello del caffè alla stricnina.....dai tempi del Banco Ambrosiano di Calvi....quello che trasferiva miliardi con biglietti su carta da formaggio...come ampiamente dimostrato e fotografato nel libro "il dossier Calvi", divenuto quasi introvabile: fiumi di denaro "incanalati" con lo sconto di titoli tossici, di denaro finto, che doveva avere lo stesso effetto promesso a Pinocchio dal gatto e la volpe nel giardino dei miracoli.....
Intere famiglie che, dopo immani sacrifici, pensavano di poter essere tranquille, hanno visto distruggere la propria vita da gente senza scrupoli.....
Ma come volete che reagiscano???? Non ce l'hanno con lei, con Renzi o con Lucie: ce l'hanno col sistema...e non sopportano che per questo non debba mai pagare nessuno!!
Quante bufale, nascono per la disperazione della gente???
Tantissime...e non è che le sto a giustificare. È giusto, quindi, avere dei filtri....ma, ancor di più, controllare la veridicità e le responsabilità di chi combina i danni e li fa pagare, come nel caso delle banche, alla comunità! Qualunque sia la parte che stia governando!
Pertanto, signora Presidente, certo della Sua correttezza e vicinanza, La prego di valutare molto bene le restrizioni previste, a beneficio dell'informazione stessa.
Con osservanza,
Mauro Munari
fonte https://www.facebook.com/LINEA.QN/posts/1004765962985629

Nessun commento:

Posta un commento