Translate

lunedì 1 marzo 2021

Politica estera degli Stati Uniti: la guerra è pace

 


Politica estera degli Stati Uniti: la guerra è pace

di Stephen Lendman ( stephenlendman.org - Home - Stephen Lendman )

Uno stato di guerra permanente contro i nemici inventati è una politica statunitense di vecchia data.

È stato così per la maggior parte del periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale.

I bombardamenti terroristici in Siria lo scorso giovedì sono stati uno dei tanti esempi: l'escalation dell'aggressione degli Stati Uniti contro la nazione e il popolo da parte di Biden.

La Repubblica araba siriana non minaccia nessuno. Il presidente Assad è sostenuto dalla maggior parte dei siriani.

Eppure Obama / Biden hanno lanciato una guerra preventiva al paese nel marzo 2011.

Le forze statunitensi occupano illegalmente le aree settentrionali e meridionali.

Il Pentagono e la CIA usano l'ISIS e jihadisti simili come forze per procura per promuovere gli obiettivi imperiali degli Stati Uniti in Siria e altrove.

Washington sotto entrambe le ali di destra del suo partito di guerra intende l'occupazione permanente del paese.

Sergey Lavrov ha notato lo schema diabolico, dicendo:

Washington sta “prendendo la decisione di non lasciare mai la Siria, fino al punto di distruggere questo paese” - più di quanto avrebbe già dovuto aggiungere.

Lavrov ha anche sottolineato che le forze statunitensi occupano "illegalmente il territorio siriano, in violazione di tutte le norme del diritto internazionale, comprese le risoluzioni del Consiglio di sicurezza sulla riconciliazione nella Repubblica araba siriana". 

"Continuano a giocare la carta del separatismo". 

“Continuano a bloccare, usando le loro leve di pressione su altri Stati, qualsiasi fornitura anche di aiuti umanitari, senza contare le attrezzature e i materiali necessari per ripristinare l'economia nei territori controllati dal governo, e in ogni modo costringono i loro alleati investire in territori fuori dal controllo di Damasco ". 

"Allo stesso tempo, sfruttano illegalmente le risorse di idrocarburi della Siria" rubandole.

I piani statunitensi di lunga data richiedono il partizionamento della Siria e di altri paesi regionali per un controllo più facile.

Secondo l'ex direttore del Global Policy Forum James Paul, la divisione della Siria "è la soluzione israeliana", aggiungendo:

L'obiettivo principale dello stato ebraico è quello di indebolire ogni stato arabo inserendo nell'equazione religione ed etnia.

Il piano per la Siria è di suddividerla in stati curdi, alawiti e sunniti.

Anche la balcanizzazione dei paesi del Medio Oriente è una politica statunitense di lunga data.

L'esperto regionale Mahdi Nazemroaya ha spiegato in precedenza che "(r) il cambiamento del tempo e la balcanizzazione in Siria sono strettamente legati all'obiettivo di smantellare il 'blocco di resistenza' formato da Iran, Siria, Hezbollah, palestinesi e vari gruppi iracheni contrari agli Stati Uniti. e Israele ".

L'aggressione regionale USA / NATO / Israele mira a raggiungere questo obiettivo - ciò che è fallito finora e probabilmente non se la caverà meglio, ma continua comunque.

In combutta con gli interessi israeliani, Obama / Biden ha lanciato una guerra preventiva alla Siria nel 2011.

Per i sostenitori della linea dura in entrambi i paesi, la strada per Teheran attraversa Damasco.

Il controllo sulla Repubblica araba siriana è visto come un modo per indebolire e isolare l'Iran e gli Hezbollah libanesi.

Secondo l'accademico algerino Abdelkrim Dekhakhena, l'aggressione del 2003 di Bush / Cheney contro l'Iraq "si è trasformata in un'apocalisse che ha travolto le nazioni centrali della regione". 

"Caos e distruzione" seguirono senza che si prospettasse una fine.

La nozione di Washington di costruzione della democrazia sta sopprimendo la sua comparsa ovunque ed eliminandola ovunque esista.

Le infinite guerre statunitensi in Medio Oriente hanno creato instabilità e miseria umana.

L'aggressione regionale degli Stati Uniti è aiutata dall'ISIS e da altri gruppi terroristici, creati dalla CIA per far avanzare il controllo di Washington sui paesi regionali, le loro risorse e le popolazioni.

Secondo il doppiaggio di Biden attraverso il suo addetto stampa Psaki - pagato per mentire per il suo capo - lui avrebbe fatto un'escalation dell'aggressione degli Stati Uniti in Siria per "proteggere gli americani (sic)", aggiungendo:

Ulteriori aggressioni mireranno a "ridurre le tensioni".

Il suddetto mumbo jumbo in doppia lingua definisce la guerra di Washington come politica di pace.

Le infinite guerre statunitensi con mezzi pesanti e / o di altro tipo non hanno nulla a che fare con la costruzione della democrazia, il perseguimento della pace o la protezione degli americani.

Hanno tutto a che fare con l'avanzamento del diabolico programma imperiale di Washington che dà la priorità al dominio globale incontrastato.

Psaki ha anche sfidato la realtà affermando che il bombardamento terroristico preventivo della Siria giovedì è stato sottoposto a un "processo legale approfondito (sic)".

Non c'è nulla di lontanamente legale nell'aggressione nuda in Siria o altrove.

Un decennio di guerra degli Stati Uniti contro la Repubblica araba siriana e il suo popolo sofferente forse continuerà per sempre.

La stessa diabolica agenda continua in Afghanistan, Yemen e Libia, insieme alla guerra con altri mezzi contro numerosi nemici inventati degli Stati Uniti, in particolare Cina, Russia e Iran.

La rabbia di Washington di dominare altri paesi con la forza bruta definisce in cosa consiste il flagello dell'imperialismo.

Non c'è fine in prospettiva.

Il supporto di lunga data di Biden per le guerre contro i nemici inventati suggerisce un'ulteriore escalation delle ostilità sotto la sua vigilanza.

Il confronto con la belligeranza e altri mezzi avrà probabilmente la priorità sul perseguire la pace e le relazioni di cooperazione con altri paesi.

È il modo diabolico americano: dipendente dalla guerra, aborrendo la pace e la stabilità.

fonte https://stephenlendman.org/2021/03/us-foreign-policy-war-is-peace/

Nessun commento:

Posta un commento