Translate

martedì 2 luglio 2019

La Fama Fraternitatis


“Ti dia Dio la rugiada e l’opulenza della terra“, (Genesi)

Il primo documento che afferma l’esistenza della confraternita dei Rosa croce è la Fama Fraternitatis,questo libro viene pubblicato a Kassel capitale dell’Assia (Germania)

nel libro viene prima espresso rammarico per la «superbia e la cupidigia dei dotti», che si alimentano di odi e rivalità e si arroccano su posizioni determinate da «vecchie dottrine» Essi, «se solo fossero uniti,potrebbero comporre un Liber naturae “Libro della natura“ ,o regula “metodo“ di tutte le arti, raccogliendo nozioni da tutto ciò che Dio ci ha donato così generosamente in questa età».Per una riforma generale avrebbe lavorato il fratello C.R.C. Di lui si dice che era tedesco e che conosceva il greco e il latino ,che era stato in convento dall’età di cinque anni e che era stato affidato alle cure del fratello P.A.L. che in seguito si portò in medio oriente per visitare il Santo Sepolcro. Il fratello P.A.L. Morì durante il viaggio e C.R.C continuò il viaggio da solo ,si fermò prima a Damasco e imparò l’arabo e si guadagnò la stima dei saggi locali,come se lo attendessero da tempo ,dopo su consiglio dei Dotti del luogo andò a Fez ,nel frattempo aveva appreso conoscenze di fisica e matematica e tradotto dall’arabo alcuni testi come il libro M che rivelavano i segreti della natura ; dopo si recò in Egitto e continuò i suoi studi sulle piante e sulle creature .La condivisione del sapere ,era quello che apprezzava di più degli arabi,mentre in Europa nessuno era disposto a mettersi in discussione e ad aprirsi e condividere il sapere. Tornato in Germania , riprese contatto con tre fratelli del convento dove era stato educato;a questi si aggiunsero altri quattro della confraternita dei Rosa Croce e si formò il primo nucleo, le regole che si diedero questi saggi erano molto semplici : esercitare esclusivamente e gratuitamente la medicina; non differenziarsi dal resto degli uomini per una divisa particolare; incontrarsi annualmente nella «Casa dello Spirito Santo»; procurarsi un successore, in una «persona degna»; adottare la Rosa-Croce come «unico suggello e segno distintivo»; mantenere il segreto sull’esistenza della Confraternita per la durata di cento anni.

Fama Fraternitatis
Vedendo l’unico saggio e misericordioso di Dio in questi ultimi giorni ha versato così riccamente sua misericordia e bontà per l’umanità, per cui facciamo raggiungere sempre più alla perfetta conoscenza del Figlio suo Gesù Cristo e della Natura, che giustamente si può vantare del tempo felice, in cui non vi è solo scoperto per noi la parte di mezzo mondo, che è stato fino ad allora sconosciuto e nascosto, ma Egli ha anche manifestato a noi molti meravigliosi, e mai finora visto le opere e le creature della natura, e, inoltre , ha sollevato uomini, intrisa di grande sapienza, che potrebbero in parte rinnovare e ridurre tutte le arti (in questo nostro macchiato e imperfetta età) alla perfezione, in modo che finalmente l’uomo potrebbe quindi comprendere la sua nobiltà e proprio valore, e perché è chiamato Microcosmus, E in che misura il suo stende la conoscenza della natura.
Anche se la presente comunicazione la rude mondo sarà poco felice, ma piuttosto sorridere e si fanno beffe Presemi; anche l’orgoglio e la cupidigia dei dotti è così grande, non subirà loro di concordare insieme, ma erano uniti, potrebbero, di tutte le quelle cose che in questo Dio nostra epoca DOTh così riccamente proporci e donarci, raccogliere Librum Naturae, Oppure, un metodo perfetto di tutte le arti. Ma tale è la loro opposizione che continua a mantenere, e sono restii ad abbandonare il vecchio corso, stimando Porfido Aristotele e Galeno, sì, e ciò che ha, ma uno spettacolo semplice di apprendimento, oltre il chiaro e manifestato Luce e Verità . Questi, se fossero ora vive, con grande gioia sarebbe lasciare le loro dottrine erronee, ma qui è la debolezza troppo grande per un grande lavoro. E anche se in Theologie, Fisica e Matematica, la verità DOTh opporsi essa stessa, tuttavia, il vecchio nemico, con la sua sottigliezza e artigianali, DOTh mostrare lo stesso di ostacolare ogni buon fine dai suoi strumenti e le persone vacillante contenzioso.
A tale scopo di una riforma generale, i più devoti e altamente illuminato Padre, nostro fratello, CRC, un tedesco, il capo e originale della nostra Fraternità, ha tempo molto lungo e faticoso, che, a causa della sua povertà (anche se discese dei genitori nobili), al quinto anno della sua età è stato collocato in un cloyster, dove aveva appreso indifferentemente le lingue greca e latina, e (al momento il suo ardente desiderio e la richiesta), essendo ancora nei suoi ultimi anni in crescita, è stato associato ad un fratello, PAL, che aveva deciso di andare in Terra Santa. Anche se questo fratello è morto in Ciprus, e così non è mai venuto a Gerusalemme, ma il nostro Fratello CRC non ritorno, ma spediti se stesso, e andò a Damasco, badando di là di recarsi a Gerusalemme. Ma a causa della debolezza del suo corpo rimase ancora lì, e per la sua abilità nel fisico ha ottenuto molto di favore con i turchi, e nel frattempo ha fatto conoscenza con i sapienti Damcar in Arabia, e che cosa vide grandi meraviglie che battuto, e come la natura è stato scoperto a loro.
Dichiara che è stato alto e nobile spirito di Brother CRC così scatenato, che Gerusalemme non era tanto ora nella sua mente come Damasco, anche non poteva freno i suoi desideri più, ma fece un patto con gli Arabi, che dovrebbe portarlo per una certa somma di denaro per Damcar.

E ’stato, ma l’età di sedici anni quando giunse là, ma di una costituzione forte olandese. Ci Saggi non l’hanno accolto come un estraneo (come lui stesso witnesseth), ma come colui che aveva a lungo atteso, che lo chiamava per nome, e mostrò altri segreti dalla sua cloyster, al che lui non poteva, ma potentemente meraviglia .

Ha imparato lì meglio la lingua araba, in modo che l’anno successivo ha tradotto il libro M in buon latino, che ha poi portato con sé. Questo è il luogo dove ha imparato la sua Physick e la sua Mathematicks, di cui il mondo ha molti motivi per rallegrarsi, se non ci fosse più amore, e meno invidia.

Dopo tre anni è tornato ancora una volta con il consenso di una buona, spediti se stesso Sinus Arabicus in Egitto, dove non è rimasto a lungo, ma ha preso solo una migliore comunicazione non delle piante e creature. Navigò su tutto il Mar Mediterraneo per venire a Fez, dove gli Arabi erano diretti a lui.
Ed è un vero peccato per noi che saggi, per quanto remoto l’uno dall’altro, non deve essere solo di una opinione, odia tutti gli scritti di contenzioso, ma anche essere disposti e pronti, sotto il sigillo del segreto di comunicare le loro segreti agli altri. Ogni anno gli Arabi e gli africani non inviare gli uni agli altri, chiedendo uno di un altro di loro arti, se felice di aver trovato alcune cose meglio, o se l’esperienza lo aveva indebolito le loro ragioni. Annuale ci è venuto alla luce qualcosa di cui la Matematica, Fisica, e Magic (in tali sono più abili di Fez), sono stati modificati. Vi è ora-a-giorni, non la mancanza di uomini dotti in Germania, Maghi, cabalisti, medici e filosofi, erano lì, ma più amore e di bontà tra di loro, né che la maggior parte di loro non avrebbe mantenuto i loro segreti si chiudono solo a se stessi .
A Fez ha fatto ottenere la conoscenza di quelli che sono comunemente chiamati gli abitanti Elementare, che si è rivelato a lui molti dei loro segreti, come noi tedeschi Allo stesso modo potrebbe raccogliere molte cose, se non ci fosse l’unità come, e il desiderio di cercare i segreti tra noi .
Di questi di Fez spesso faceva confessare, che la loro Magia non era del tutto puro, e anche che la loro Cabala è stato contaminato con la loro religione, ma, nonostante sapeva come fare buon uso degli stessi, ed ha trovato ancora di più una migliore motivi della sua la fede, del tutto piacevole, con l’armonia di tutto il mondo, e meravigliosamente impressionato tutti i periodi di tempo. Che procede verso giusto Concord, che come in ogni kernel più è contenuto un intero albero buono o di frutta, così anche è incluso nel piccolo corpo di uomo, di tutto il mondo grandi, la cui religione, la politica, la salute, i membri, la natura, la lingua, le parole e le opere, sono d’accordo, simpatizzanti, e in sintonia parità e la melodia con Dio, il Cielo e la Terra, e ciò che è in disaccordo con loro è l’errore, la menzogna, e del diavolo, che da sola è la causa prima, al centro, e l’ultimo di lotte, la cecità, e le tenebre del mondo. Inoltre, uno potrebbe esaminare tutto e di più persone sulla terra, si dovrebbe trovare ciò che è buono e giusto, è sempre d’accordo con se stesso, ma tutto il resto è macchiato di mille concetti errati.
Dopo due anni Brother R.C.. partì la città di Fez, e salpò con molte cose costose in Spagna, sperando così come egli stesso aveva così bene e in modo redditizio trascorreva il suo tempo nel suo viaggio, che i dotti in Europa sarebbe molto gioire con lui, e cominciare a governare e l’ordine tutti i loro studi secondo i fondamenti sicuri e suono. Ha pertanto conferito con il dotto in Spagna, mostrando a loro gli errori della nostra arte, e come potrebbero essere corretti, e da dove si dovrebbe riunire il vero Inditia dei tempi a venire, e in cui essi dovrebbero essere d’accordo con quelle cose che sono passate, come anche le colpe della Chiesa e l’intera Philosophia Moralis dovevano essere modificati. Egli insegnò loro crescite nuovo, nuovi frutti, e le bestie, che ha fatto la concordia con la filosofia antica, e prescriveva loro nuovo axiomata, in base al quale tutte le cose potrebbero essere completamente ristrutturato. Ma era per loro una cosa da ridere, e di essere una cosa nuova a loro, temevano che la loro grande nome sarebbe sminuita, se ne dovrebbe ricominciare a imparare e riconoscere i loro errori da molti anni ’, a cui erano abituati, e con cui si era guadagnato con loro abbastanza. Chi ama così unquietness, che sia riformata (hanno detto). La stessa canzone è stata cantata anche a lui da altre nazioni, il che lo ha spinto di più perché è successo a lui contraria alle sue aspettative, essendo pronto generosamente per impartire tutte le sue arti e segreti per i dotti, se ne sarebbero, ma impegnati a scrivere il vero e infallibile axiomata, di tutte le facoltà, le scienze e le arti, e la natura tutta, come quello che sapeva sarebbe diretto a loro, come un globo o un cerchio, al punto e mezzo onely centrum, E (come al solito tra gli Arabi) dovrebbe servire solo per le sapienti e agli intelligenti per una regola, che ci potrebbe essere anche una società in Europa, che potrebbe avere in oro, argento e pietre preziose, sufficiente per donare loro il re, per i loro usi e necessarie ai fini legali, con la quale [società] come essere governatori potrebbe essere attivata per imparare tutto quel che Dio ha sofferto l’uomo a conoscere, e quindi a lui consentito in tutti i tempi della necessità di dare i consigli a coloro che la cercano, come gli oracoli pagani.
In verità dobbiamo confessare che il mondo in quei giorni è stato già grande con i grandi commozioni, lavorando da consegnare di loro, e ha portato via dolorosa, uomini degni, che ha rotto con tutta la forza attraverso l’oscurità e la barbarie, e ci ha lasciato, che è riuscito a li seguono. Certamente sono state il punto più alto in Trygono Igneo, La cui fiamma ora dovrebbe essere più luminoso, ed è senza dubbio dare al mondo l’ultima luce.
Tale uno Teofrasto Allo stesso modo ha avuto la vocazione e le vocazioni, sebbene fosse nessuno della nostra Fraternità, e tuttavia egli ha diligentemente leggere il libro M, in base al quale il suo ingegno acuto è stato esaltato, ma questo l’uomo è stato anche ostacolato nel suo corso dalla moltitudine dei dotti e sapienti, uomini apparente, che non è mai stato in grado di conferire pacificamente con gli altri della conoscenza e la comprensione che aveva della Natura. E, pertanto, nei suoi scritti egli piuttosto deriso busie questi corpi, e le mette non mostrare loro tutto quello che era, ancora, tuttavia, ci si trova con lui fondate i sud-nome Harmonia, che senza dubbio aveva impartito ai dotti, se lui non li aveva trovati degni di rabbia piuttosto sottili, di essere istruiti nelle arti maggiori e le scienze. Ha quindi con un libero e spensierato perso la vita il suo tempo, e se ne andò fino al mondo la loro piaceri sciocco.
Ma che noi non dimentichiamo il nostro amorevole padre, il fratello CR, che dopo molti viaggi dolorose, e la sua inutile istruzioni vero, è tornato di nuovo in Germania, il cui cuore ha amato, a causa delle alterazioni che sono state poco a venire, e del strane e pericolose affermazioni. Lì, anche se avrebbe potuto vantato con la sua arte, ma specialmente di trasmutazioni dei metalli, ma ha fatto la stima più il cielo, e gli uomini, i cittadini della stessa, di tutti vana gloria e fasto.
Tuttavia, ha costruito una dimora di montaggio e ordinata, nella quale egli rimuginava il suo viaggio e la filosofia, e ridotti li riunisce in un vero memoriale. In questa casa ha trascorso un grande momento nella matematica, e di fatto gli strumenti tante belle, ex omnibus partibus artis hujus, Di cui vi è poco che ci rimangono, come di seguito si deve capire.

Dopo cinque anni tornò in mente l’ha voluto per la Riforma, e per quanto riguarda [ne] aveva messo in dubbio l’Ayd e aiuto di altri, anche se egli stesso è stato doloroso, lussurioso, e unwearisom, in qualunque modo si è impegnata, con alcune poche adjoyned con lui, per tentare lo stesso. Perciò egli desiderava a tal fine, per avere dal suo primo chiostro (la quale partorì un grande affetto), tre dei suoi fratelli, Brother GV, Brother IA, e frate IO, che aveva una certa conoscenza di più delle arti che in quella Ora molti altri avevano. Ha fatto legare a sé i tre, per essere fedele, diligente e segreto, come anche per commettere attenzione a scrivere tutto ciò che egli dovrebbe diretti ed istruirli in, alla fine, che quelli che erano a venire, e attraverso la rivelazione especial dovrebbe essere ricevuto in questa Fraternità, potrebbe non essere ingannato di meno sillable e la parola.
Dopo questo modo iniziò la Fraternità della Croce Rosie - in primo luogo, da quattro persone soltanto, e da loro è stata fatta la lingua magica e la scrittura, con un dizionario di grandi dimensioni, che noi ancora giornaliere utilizzare per la lode di Dio e la gloria, e lo trovo molto saggezza in esso. Hanno fatto anche la prima parte del M libro, ma in proposito, che tale lavoro era troppo pesante, e il concorso indicibile dei malati ha impedito loro, e anche mentre il suo nuovo edificio (chiamato Sancti Spiritus) Era ormai finito, concluso per disegnare e ricevere altri ancora di più nel loro Fraternità. A tal fine è stato scelto RC Fratello, fratello del padre defunto figlio, fratello B., un abile pittore, GG, ed e PD, segretario, tutti tranne Germain IA così in tutti sono stati otto di numero, tutti scapoli e voto di verginità, da cui è stato raccolto un libro o volumn di tutto ciò che l’uomo possa desiderare, desiderio, o sperare.
Anche se facciamo ora liberamente confessare che il mondo è molto modificata all’interno di un centinaio di anni, ma siamo certi che il nostro axiomata è inamovibile rimanere fino alla fine del mondo, e anche il mondo nella sua più alta e ultima età non dovrà raggiungere per vedere altro; per la nostra Rota prende il suo inizio da quel giorno in cui Dio parlò Fiat e si conclude quando si parla Pereat; Ancora un’ora di Dio batterà ogni minuto, in cui la nostra scarsa batterà ora perfetta. Abbiamo anche beleeve fermamente, che se i nostri fratelli e padri avevano vissuto in questa luce presente e chiaro il nostro, sarebbero più o meno hanno gestito il Papa, Maometto, scribi, gli artisti, e sofisti, e si mostravano più utile, non solo con sospiri e che desiderano la loro fine e la consumazione.
Quando ormai questi fratelli otto erano disposti e ordinato tutte le cose in modo tale, in quanto non c’era ormai bisogno di un grande lavoro, e anche che tutti erano sufficientemente istruito e perfettamente in grado di discorso della filosofia segreto e manifesto, non sarebbe rimasto più a lungo insieme, ma, come all’inizio avevano convenuto, che si separarono in diversi paesi, perché non solo la loro axiomata in segreto potrebbe essere più profondamente esaminato dai dotti, ma che essi stessi, se in un paese o di altri hanno osservato nulla , o percepito qualche errore, potrebbero informare l’un l’altro di esso

Il loro accordo era questo:
Primo, Che nessuno di loro deve professare qualsiasi altra cosa che a curare i malati, e che gratis.
In secondo luogo, Nessuno dei posteri dovrebbe essere costretta ad indossare una certo tipo di abito, ma in essa per seguire il costume del paese.
In terzo luogo, Che ogni anno dal giorno C., che dovrebbero riunirsi in casa Sancti Spiritus, O scrivere la causa della sua assenza.
Quarto, Ogni fratello deve guardarsi intorno per una persona degna, che, dopo la sua morte, potrebbe succedergli.
Quinto, La parola R.C. dovrebbe essere il loro sigillo, marchio, e di carattere.
Sesto, La Fraternità deve restare segreto per cento anni.
Questi sei articoli che si obbligavano gli uni agli altri per mantenere, cinque dei Fratelli defunti, solo i fratelli B. e D. è rimasto con il padre, il fratello RC, un anno intero. Allo stesso modo quando questi partiti, per poi rimanere da lui e suo fratello cousen IO in modo che egli ha tutti i giorni della sua vita con lui due dei suoi fratelli. E, sebbene ancora che la Chiesa non è stato purificato, tuttavia, sappiamo che hanno fatto pensare a lei, e ciò con il desiderio desiderio hanno cercato. Ogni anno sono assemblati insieme con gioia, e fece una risoluzione piena di ciò che avevano fatto. Ci doveva essere certamente un grande piacere di ascoltare veramente e senza invenzione connesse e provato tutte le meraviglie che Dio ha effuso qua e là per il mondo. Ognuno può tenere fuori per alcuni, che le persone come sono state inviate, e joyned insieme da Dio, e il Cielo, e la scelta fra i più saggi degli uomini, come hanno vissuto in molti secoli, ha fatto vivere insieme su tutti gli altri in unità più alta , più grande segreto, e una gentilezza più verso un altro.
Dopo una tale specie più lodevole che ha passato la loro vita, ma anche se sono esenti da tutte le malattie e il dolore, eppure, nonostante, non avrebbero potuto vivere e passare il loro tempo nominato di Dio. Il primo di questa fraternità che tinti, e che in Inghilterra, è stato IO, come fratello C. molto prima di lui aveva predetto, era molto esperto, e ben imparato in Cabala, come il suo libro intitolato witnesseth H.. In Inghilterra si è molto parlato; e soprattutto perché ha guarito un giovane conte di Norfolk del leprosie. Avevano concluso che, per quanto possibile potrebbe essere, il loro luogo di sepoltura deve essere tenuto segreto, come oggi non si sa per noi ciò che è diventato di alcuni di essi, ma luogo di tutti è stato fornito con un successore in forma. Ma questo noi confessiamo publickly da questi presenta, per l’onore di Dio, che ciò che quantunque i segreti che abbiamo appreso dal M libro, anche se davanti ai nostri occhi vediamo l’immagine e il modello di tutto il mondo, ma non ci sono mostrato fino alla a noi i nostri mali, né ora della morte, il che è noto solo a Dio stesso, che in tal modo ci sarebbe di tenere una disponibilità continua. Ma hereof più nella nostra Confessione, dove facciamo scendere Thiry-sette motivi Perciò noi oggi facciamo conoscere la nostra Fraternità, e porgere ad alti misteri liberamente, senza costrizione e ricompensa. Inoltre facciamo promesse più oro di quanto sia il Indie portare al re di Spagna, per l’Europa è incinta e partorirà un bambino forte, che ne hanno bisogno del dono di un padrino del grande.
Dopo la morte di I.O., Brother R.C. riposato no, ma, appena poteva, chiamato il resto insieme, e poi, come noi supponiamo, allora la sua tomba è stata fatta, anche se finora abbiamo (che furono i più recenti) non sapeva quando nostro Padre amorevole RC è morto, e non aveva più, ma i nudi nomi dei principianti, e tutti i loro successori a noi. Eppure non vi è venuto nella nostra memoria un segreto, che attraverso le parole oscure e nascoste, e nei discorsi dei cento anni, il fratello A., il successore di D. (che era dell’ultima riga e la seconda e la successione, e aveva vissuto tra molte delle noi), ha imparto a noi della terza riga e la successione, altrimenti dobbiamo confessare che, dopo la morte del A. ha detto che nessuno di noi aveva in alcun modo conoscere nulla degli Fratello CR, e dei suoi compagni prima-fratelli, che ciò che era esistente nelle nostre Bibliotheca filosofiche, tra cui il nostro axiomata è svolta per la chiefest, Rota Mundi per la maggior parte artificiale, e Protheus le più redditizie. Allo stesso modo, non siamo di certo so se questi della seconda fila sono della saggezza, come il primo, e se sono stati ammessi a tutte le cose.
Esso deve essere dichiarato in seguito al caro lettore, non solo quello che abbiamo sentito parlare della sepoltura del frate RC, ma deve essere resa manifesta pubblicamente, con la lungimiranza, la sofferenza, e il comandamento di Dio, che noi più fedelmente obbedire, che se ci viene data risposta con discrezione e Christian-like, non ci si vergognerà di esporre publickly in stampa i nostri nomi e cognomi, i nostri incontri, o qualsiasi altra cosa che può essere richiesto presso le nostre mani.
Ora, il rapporto vero e fondamentale della ricerca di alta uomo illuminato di Dio, Fra: C.R.C., è la seguente: - Dopo che in A. Gallia Narbonensis era deceduto, poi riuscì a suo posto nostro amorevole Fratello NN Questo uomo, dopo aver riparato a noi di prestare il giuramento solenne di fedeltà e di segretezza, ci ha informato bona fide, A., che aveva lo confortava a dirgli, che questa Fraternità dovrebbe ben presto non rimarrà nascosta, ma dovrebbe essere a tutti l’intera nazione tedesca aiuto, bisogno, e lodevole, di cui egli non era già mai nella sua tenuta vergogna . L’anno seguente, dopo aver eseguito il suo diritto scuola, e intendeva ora di viaggio, essendo a tal fine sufficientemente fornito con borsa Fortunato ’, pensò (essendo lui un buon architetto) a modificare qualcosa della sua costruzione, e per farlo più in forma. In tale rinnovo, accese sul tavolo Memorial, che è stato gettato di brasse, e contiene tutto i nomi dei fratelli, con alcune poche altre cose. Ciò avrebbe il trasferimento in un’altra volta più conveniente, per dove o quando Brother RC è morto, o in quale paese fu sepolto, è stata dai nostri predecessori nascosti e sconosciuti a noi. In questa tabella attaccato un chiodo grande un po ’forte, in modo che quando è stato redatto con la forza outn ha preso con sé una grossa pietra indifferente dalla parete sottile o intonacatura della porta nascosta, e in modo inaspettato per scoperto la porta, al che abbiamo fatto con gioia e nostalgia buttare giù tutto il resto del muro e ha aperto la porta, su cui era scritto a caratteri grandi --
Post CXX Annos Patebo,
con l’anno del Signore sotto di essa. Pertanto abbiamo reso grazie a Dio, e lasciate riposare la notte stessa, perché prima ci sarebbe trascurare il nostro Rota- ma noi ci riferiamo ancora una volta la Confessione, per ciò che qui pubblica è fatto per l’aiuto di coloro che sono degni, ma per gli indegni, a Dio piacendo, sarà modesto utile. Per come la nostra porta è stata, dopo tanti anni meravigliosamente scoperto, inoltre vi sarà aperto una porta verso l’Europa (quando la parete è rimossa), che DOTh già cominciano ad apparire, e con grande desiderio è previsto di molti.
La mattina dopo abbiamo aperto la porta e apparve ai nostri occhi una volta di sette lati e gli angoli, da ogni parte cinque piedi grandi, e l’altezza di otto piedi. Anche se il sole non è mai brillato in questa volta, tuttavia, si è illuminato con un altro sole, che aveva imparato dal sole, ed è stato situato nella parte superiore al centro della Sieling. In mezzo, invece di una tomba di pietra, era un altare rotondo, coperto con un piatto di ottone, e presenta questo inciso: --
A.C.R.C. Hoc unius compendio università mihi feci sepulchrum. [1]
Intorno al primo cerchio o di falda in piedi,

Gesù mihi omnia [2]
Nel mezzo sono stati quattro figure, chiuse in cerchio, la cui circoscrizione è stato,
1. Nequaquam Vacuum [3]
2. Legis jugum [4]
3. Libertas Evangelii [5]
4. Gloria Dei intacta [6]
Questo è tutto chiaro e luminoso, come anche il lato settimo e due ettagoni. Così abbiamo s’inginocchiò insieme, e rese grazie alla suola saggio, unico potente e unico Dio eterno, che ha insegnato a noi più di tutti gli uomini di senno potrebbe avere scoperto, sia lodato il suo santo nome. Questa volta ci siamo lasciati in tre parti, la parte superiore o Sieling, la parete o al lato, il suolo o il pavimento. Della parte superiore si deve comprendere non più in questo momento, ma che è stato diviso in base alle sette lati del triangolo, che è stato al centro luminoso, ma ciò che in esso vi è contenuto (che sono desiderosi della nostra società) è, Se Dio vuole, ecco la stessa cosa con i propri occhi. Ogni lato o parete è divisa in dieci piazze, ognuna con le loro molte figure e frasi, così come sono realmente mostrato e di cui concentratum qui nel nostro libro. Il fondo è ancora una volta separati nel triangolo, ma perché in esso è descritta la potenza e la regola dei Governatori Inferiore, abbiamo il permesso di manifestare lo stesso, per timore di abusi da parte del mondo del male e empi. Ma quelli che sono forniti e conservati con l’antidoto celeste, non senza paura o male, calpestare e schiaccerà la testa del serpente antico e il male, che questa nostra epoca è adatta per. Ogni lato o parete aveva una porta o del torace, in cui c’erano i subacquei cose, in particolare tutti i nostri libri, che altrimenti abbiamo avuto, oltre al Vocabulario di Teofrasto Paracelso di Hohenheim, e questi unfalsifieth, che ogni giorno facciamo partecipare. Anche qui abbiamo trovato il suo Itinerarium e Vita, Per cui questo rapporto per la maggior parte è presa. In un altro petto erano specchi di subacquei virtù, come anche in un altro luogo sono stati sonagli, bruciando le lampade, e in primo luogo meraviglioso canzoni artificiale - in generale a tutti è stato fatto a tal fine, che, se dovesse accadere, dopo molte centinaia di anni, la Fraternità dovrebbe venire a nulla, che da questa volta potrebbe essere ripristinata solo di nuovo.
Ora, come non avevamo ancora visto il cadavere del nostro attento e saggio Padre, abbiamo quindi rimosso l’altare a riposo, non ci abbiamo alzato un piatto forte di ottone, e ha trovato un discreto corpo e degna, interi e non consumati, come lo stesso è qui contraffatti vivace, con tutti i suoi ornamenti e abbigliamenti. In mano teneva una pergamena, chiamato T., il quale accanto fino alla Bibbia è il nostro tesoro più grande, che dovrebbe essere consegnato alla censura del mondo. Alla fine di questo libro standeth questa seguenti Elogium:

Granum pectori Jesu insitum. [7]
C. R. C. ex Nobili atque splendida Germaniae R.C. familia oriundus, vir sui seculi divinis revelatiombus, imaginationibus subtilissimis, indeféssis laboribus ad coetestia atque humana mysteria; arcanave suam postquam admissus (quam Arabico a collejerat Africano itineribus) plus quam regiam, imperatoriam atque Gazam Suo Seculo convenientem nondum, posteritati custodivisset eruendam a jam suarum artium, ut et nominis, fides ac conjunctissimos heredes instituisset, minutum mundum omnibus motibus magno illi fabricasset respondentem preteritarum hocque tandem, praesentium, et futurarum, rerum Compendio Extracto, centenario importanti, non morbo (numquam ipse quem corpore erat Expertus, alios numquam infestare sinebat ) pellente Ullo sed superalcolici Dei evocante, animam illuminatam (inter Fratrum Amplexus et ultima oscula) fidelissimo creatori Deo reddidisset, delictissimus Pater, suavissimus Frater, fidelissimus Praeceptor, integerimus amicus, un annuncio suis 120 annos hic est absconditus [8]

Sotto avevano sottoscritto se stessi,
1. Fra. I.A., Fra. C.H. electione Fraternitatis caput. [9]
2. Fra. G.V. M.P.C.
3. Fra. F.R.C. Junior haeres S. Spiritus [10]
4. Fra. F.B.M. Annuo Pictor et Architectus [11]
5. Fra. G.. G. M.P.I. Cabalista [12]
Secundi circoli. [13]
1. Fra. Annuo Successore, Fra. I.O. Mathematicus [14]
2. Fra. A. Successore Fra. P.D.
3. Fra. R. Successore Patris C.R.C., cum Christo triumphantis. [15]
Alla fine è stata scritta,
Ex Deo nascimur, in Jesu morimur, per Spiritum Sanctum revivscimus. [16]
A quel tempo era già morto Brother I.O. e Brother D., ma il loro luogo di sepoltura, dove è si trova? Non mettiamo in dubbio, ma il nostro Fra. Senior ha la stessa, e qualche cosa di speciale Layd in terra, e forse allo stesso modo nascosto. Ci auguriamo anche che questo esempio la nostra volontà suscitare altri più diligentemente a indagare dopo i loro nomi (i quali abbiamo quindi pubblicato) e per cercare il loro luogo di sepoltura, la maggior parte di essi, in ragione della loro pratica e Physick, sono ancora conosciuta e apprezzata fra la gente molto vecchio, così forse la nostra Gaza essere ampliato, o almeno meglio liquidati.
Per quanto riguarda Minutum mundum, Lo abbiamo trovato conservato in un altro piccolo altare, più sottili veramente più allora può essere immaginata da un uomo di comprensione, ma lo lasceremo mai descritti, fino a quando saremo veramente risposto su questo il nostro vero-hearted Fama. E così ci hanno coperto di nuovo con i piatti, e impostare il relativo altare, chiuse la porta, e ne ha fatto certo, con tutti i sigilli. Inoltre, attraverso l’istruzione, e il comando del nostro Rota, ci sono venuto a vedere alcuni libri, tra i quali è contenuta M. (che sono stati messi al posto di cura delle famiglie dalla benemerita MP). Infine, abbiamo lasciato l’uno dall’altro, e lasciò gli eredi naturali in possesso dei nostri gioielli. E quindi ci aspettiamo la risposta e il giudizio dei dotti o ignoranti.
Ma noi sappiamo, dopo un tempo non ci sarà ora una riforma generale, sia delle cose divine e umane, secondo il nostro desiderio, e le aspettative degli altri, perché è giusto, che prima del sorgere del Sole, vi dovrebbe apparire e rompere indietro Aurora, O qualche chiarezza, o luce divina nel cielo. E così, nel frattempo, alcune poche, che forniscono il loro nome, possono joyn insieme, in tal modo di aumentare il numero e il rispetto della nostra Fraternità, e fare una felice e desiderato per l’inizio dei nostri canoni filosofici, prescritto dal nostro Fratello RC, e di essere partecipi con noi dei nostri tesori (che non può fallire o essere sprecata), in tutta umiltà e di amore per essere alleviato delle fatiche di questo mondo, e non camminare così ciecamente nella conoscenza delle opere di Dio “.
Ma che anche ogni cristiano può sapere di quale religione e convinzioni personali che siamo, noi confessiamo di avere la conoscenza di Gesù Cristo (come la stessa ora in questi ultimi giorni, e soprattutto in Germania, più chiaro e puro si professa, e ora è adays puliti e voyd di tutte le persone deviando, eretici e falsi profeti), in alcuni paesi hanno osservato mantenuto, difeso e propagato. Anche noi usiamo due Sacramenti, in quanto sono istituiti con tutte le forme e le cerimonie della prima Chiesa riformata. In Politia Noi riconosciamo l’impero romano e Quartam Monarchiam per la nostra testa cristiana; anche se sappiamo che cosa alterazioni essere a portata di mano, e avrebbe volentieri imparto la stessa con tutto il cuore agli altri uomini pii imparato, nonostante la nostra scrittura, che è nelle nostre mani, nessun uomo (se non Dio solo) può rendere comuni , né alcuna persona indegna è in grado di priverò noi di essa. Ma noi contribuisce con aiuti segreto questo modo una buona causa, come Dio è permesso o ci ostacola. Per il nostro Dio non è blinde, come i pagani della Fortuna, ma è ornamento delle Chiese ’e l’onore del Tempio. Anche la nostra filosofia non è una nuova invenzione, ma come Adamo dopo la sua caduta ha ricevuto, e come Mosè e Salomone utilizzato, inoltre non dovrebbe più essere messo in dubbio, o contraddette da altri pareri, o significati, ma vedere la verità è pacifico, in breve, e sempre come lei in tutte le cose, e in particolare accordato da con Gesù in parte omni e tutti i membri, e come Egli è la vera immagine del Padre, è così la sua immagine, in modo che non si può dire, questo è vero secondo la filosofia, ma è vero secondo Theologie, e in cui Platone, Aristotele, Pitagora e tanti altri colpito nel segno, e in cui Enoch, Abramo, Mosè, Salomone ha fatto eccellere, ma soprattutto con cui quel libro meraviglioso il agreeth Bibbia. Tutto ciò che concurreth stesso insieme, e fa una sfera o globo, le cui componenti totali sono equidistanti dal centro, come del presente documento più in generale e più evidente è parlato in cristianamente della conferenza (in den Boecke des Levenes).
Ma adesso in materia, e soprattutto in questa nostra epoca, l’oro empi e maledetto-making, che ha ottenuto così tanto il sopravvento, per cui sotto colore di essa, runagates molte persone e furbo utilizzare ribalderie grande e Cozen e l’abuso del credito che viene dato loro, sì, ora adays uomini di potere tenere il trasmutazione dei metalli ad essere il punto più alto e fastigio in filosofia. Tutto questo è il loro intento e il desiderio, e che Dio sarebbe più stimati da loro, e onorato che potrebbero rendere grande importanza d’oro, il quale con le preghiere unpremeditate sperano di ottenere delle allknowing Dio e cercatore di tutti i cuori, ma noi da questi presenta publickly testifie, che i veri filosofi sono di gran lunga di un altro Minde, stimando poco il processo d’oro, che è solo una Paragon, Oltre che per avere un migliaio di cose meglio. WE dire con il nostro Padre amorevole C.R.C. PHY. quantum nisi aurium: Aurum, Per a lui tutta la natura viene rilevato, non si migliorerà rallegrarci del fatto che egli può fare l’oro, e che, come dice Cristo, i diavoli sono obbediente fino alla di lui, ma è contento che lui vede i cieli aperti, e gli angeli di Dio salire e discendente, e il suo nome scritto nel libro della vita.
Anche noi testimoniano che sotto il nome di Chymia molti libri e le immagini sono esposte in Contumeliam gloriae Dei, Come vedremo nome nella loro stagione a causa, e darà ai puri di cuore un catalogo, o registri di essi. E preghiamo tutti gli uomini imparato a tener conto di questi kinde di libri, perché mai il nemico resteth, ma semina il suo erbacce, fino a quando un forte uno DOTh themout root.
Così, secondo la volontà e il significato del Fra. CRC, siamo suoi fratelli richiesta di nuovo tutti i dotti d’Europa, che va letta (mandò in cinque lingue), questo il nostro Fama e Confessio, Che avrebbe piacere a loro, con deliberazione bene a meditare questa offerta nostra, e di esaminare più da vicino e nettamente le loro arti, ed ecco il tempo presente con tutta la diligenza, e di dichiarare la loro Minde, sia Communicato consilioO singulatim dalla stampa. E anche se in questo momento noi non fanno alcuna menzione né di nomi o di riunioni, di opinione e tuttavia ognuno è certamente venuto alle nostre mani, in quale lingua in modo mai essere, né alcun organismo deve fallire, che dà tanto ma il suo nome, per parlare con alcuni di noi, sia di bocca in bocca, oppure, se vi è qualche lasciato, per iscritto. E questo diciamo per una verità, che chi è serio, e dal suo cuore, l’affetto recare a noi, deve essere utile a lui di beni, di corpo e anima, ma che è falso di cuore, o solo avido di ricchezze , lo stesso prima di tutto non deve essere in grado in qualsiasi altro modo di saggi di farci del male, ma ha la forza di rovina e distruzione. Anche il nostro edificio, anche se centomila persone avevano visto molto vicino e vide lo stesso, è per sempre rimanere intatta, intatta, e nascosto al mondo malvagio.
Sub umbra alarum tuarum, Jehova.

Note:
[1] “ACRC unius compendio Hoc università mihi feci sepulchrum.“ Questo può essere tradotto come: “ACRC Ho fatto questo compendio dell’universo uno una tomba per me.“
[2] “Gesù mihi omnia“ può essere tradotta in: “Gesù è tutto per me“
[3] “Nequaquam vuoto“ si traduce in: “In alcun modo un vuoto“. (anche, “Un vuoto in alcun modo esiste.“)
[4] “Legis jugum“ si traduce in: “Il giogo della legge“.
[5] “Libertas Evangelii“ si traduce in: “La libertà della Buona Novella“ (anche, “La libertà del Vangelo“.)
[6] “Dei gloria intacta“ si traduce in: “La gloria di Dio inviolata“.
[7] “Granum pectori Jesu insitum“Si traduce in: “Un seme impiantato nel petto di Gesù.“
[8] Questo Epitath (Elogium) si traduce in:
“C. Ros. C., discendeva da una famiglia RC illustre e nobile della Germania, un uomo ha ammesso dalle fatiche instancabile della sua vita al celeste e misteri dell’uomo o segreti da rivelazioni divine in finissimo immagini mentali, dopo aver conservato la sua (che aveva raccolto sui percorsi araba e africana) più reale e imperiale del Tesoro, non ancora adeguato al suo tempo, per essere salvato per il futuro e per di più era formato eredi più unita alle credenze della sua arte, come anche il suo nome, aveva costruito un piccolo mondo che corrisponde a quello di grandi dimensioni in tutti i movimenti e questo estratto, alla fine, da un compendio di cose passate, presenti e futuri, di età superiore da un centenario, non da bandendo qualsiasi malattia (che non è mai egli stesso aveva sperimentato nel corpo, non è mai stato permettendo [it] per infestare altri), ma chiamando lo spirito di Dio, una più stimati Padre, più piacevole Fratello, insegnante più fedele, l’amico più puro, ritornò a Dio il più fedele Creatore un’anima illuminata (tra le abbraccia e bacia ultimo dei Fratelli), è stato nascosto dai suoi amici per cento venti anni. “
[9] “Fra IA, fr. CH electione Fraternitatis capuy“ si traduce in: “Fra. IA, responsabile della Fraternità dalla scelta di P.. CH“
[10] “Fra. R. C. Minore haeres S. Spiritus“ si traduce in: “Fra. R. Junior C. erede dello Spirito Santo“.
[11] “Fra. B.M., P. A. et Pictor Architectus“ si traduce in: “Fra. B.M., pittore e architetto per annuo“
[12] “Fra. G. G. M. P. I. Cabalista“ si traduce in: “Fra. G. G. M. P. I. Cabalist“.
[13] “Secundi circoli“ significa: “del secondo cerchio.“
[14] “Fra. Annuo Successore, Fra. I.O. Mathematicus “ si traduce in: “Fra. P. A. successore, Matematica FR. I.O.“
[15] “Fra. R. Successore Patris C.R.C., cum Christo triumphantis“Si traduce in: “Fra. R. successore di padre CRC trionfare con Cristo“.
[16] “Ex Deo nascimur, in Jesu morimur, per Spiritum Sanctum reviviscimus“ si traduce in: “Siamo nati da Dio, moriamo in Gesù, possiamo giungere alla vita di nuovo attraverso lo Spirito Santo“.

Nessun commento:

Posta un commento