Translate

venerdì 23 febbraio 2018

#manessunolodenuncia di Stefano Davidson

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, vestito elegante e primo piano

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Domanda:
A parte per false dichiarazioni a mezzo stampa (nota3) che comunque la gran parte degli italiani riconosce come tali, ma tutti 'sti contratti con "gli italiani" che firma B. in televisione per quale arcano motivo non sono soggetti agli artt. 1218 e 2043 del c.c.(1) che indicano le responsabilità del contraente nell'inadempienza contrattuale visto e considerato quanto NON fatto da B. e che il negozio può essere valido anche se provvisto di una sola firma (2)?
(1) Nel primo si parla delle responsabilità di natura contrattuale conseguente all'inadempimento di un'obbligazione assunta, nell'altro di quella extracontrattuale o aquiliana per violazione del principio del neminem laedere e gli italiani solo stati lesi e molto.
2) In questi casi la validità del contratto dipende dalle circostanze in cui si è svolto il rapporto tra le parti e visto che detta nullità del contratto può essere fatta valere con maggior forza da chi non ha sottoscritto il documento negoziale (nel caso in questione "gli italiani", i quali possono produrre il contratto ) e non da chi invece ha apposto la propria firma.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento