Translate

martedì 6 febbraio 2018

Il Sogno è una delle attività più importanti per la psiche di una persona. L’inconscio non potrebbe sopravvivere senza questa importante funzione fisiologica.



Sognare è una funzione che l’organismo non può permettersi di perdere, tanto è importante per l’equilibrio psichico dell’essere umano. A questo riguardo, vorrei introdurre un approfondimento suggeritomi da due sogni molto particolari, raccontati da una carissima amica, alcuni giorni fa.
Il primo sogno che mi ha descritto, diceva più o meno così: “…ho sognato che mia madre aveva partorito… mia nonna! Mia madre era sul letto e c’era questa neonata di cui io mi dovevo occupare. Nel sogno dicevo a mia madre: ‘Stai tranquilla, faremo da madre tutte e due , a questa bambina’. E io tenevo in braccio e cullavo questa neonata, che però aveva le stesse fattezze di mia nonna, cioè una vecchietta neonata!”
In questo racconto emerge tutta la forza dell’intuito “femminino”. La Donna è da sempre l’essere umano preposto al compito di raccogliere le energie cosmiche. Le nostre antenate conoscevano, meglio di noi, tutto quello che riguardava il mondo sottile delle energie psichiche. La mia amica ha operato un intervento di “ricostruzione” genealogica, in questo sogno lucido.
fonte https://www.conoscenzealconfine.it/il-sogno-e-autoconoscenza/

Nessun commento:

Posta un commento