Translate

martedì 12 agosto 2014

Che cos'è l'amore?

Da Giovane Artú, prima di separarsi da Merlino, gli chiese: che cos'é l'amore?
Merlino rispose: amore é il fuoco che dissolve ogni impurita, lasciando solo il vero, il reale. Per cui, finché hai un ego non puoi amare veramente.
Cosí come lo considerate voi mortali, l'amore é destinato a scomparire: é un amore che va e viene, che si trasferisce da un oggetto di desiderio ad un altro e se i vostri desideri vengono ostacolati, si trasforma rapidamente in odio. 
Il vero amore non puó cambiare, non ha nulla a che fare con un oggetto e non puó diventare un'altra emozione, inanzitutto perché non é un emozione.
Per ottenere una vita piena di amore, dovete prima modificare la vita che conducete.
I mortali si aggirano febbreccitanti, bramosi d'amore, ma quando l'ego dice ti amo fa solo un'affermazione di dominio o di possesso, non di amore. Chi ha realmente imparato ad amare si é spogliato di ogni egoismo, ed allora inizia un'esperienza del tutto diversa.
Ma come hai fatto? - domandó Artú - Potrò mai conoscerlo?
Un giorno, quando sarai stanco di questa febbre che ti rende inquieto, imparerai ad affidarti all'amore senza condizioni e quando riporrai la tua fiducia nell'amore, allora vedrai una piccola luce nel tuo cuore, questa luce ti guiderá e ti salverá; da prima

avrá la dimensione di una scintilla poi della fiamma di una candela, ed infine di un incendio che brucerá in te tutto quello che ti separa dall'amore
fonte Annarita D'avenio 

https://www.facebook.com/annarita.davenio?fref=nf

2 commenti: