Translate

martedì 12 agosto 2014

Frasi Robin Williams: le 10 più belle L'attore americano è morto all'età di 63 anni

Frasi Robin Williams: le 10 più belle

La morte di Robin Williams ha lasciato molti nello sgomento. L’attore americano se ne va a 63 anni, dopo aver deliziato generazioni di giovani e adulti con i suoi film. “Eri uno dei miei attori preferiti non dimenticherò mai la tua interpretazione in Patch Adams! Ci mancherai!”, scrive Daniele su Twitter. C’è chi spera di ritrovare il defunto attore da qualche parte “Che tristezza svegliarsi con la notizia della scomparsa di #RobinWilliams… :-(
Arrivederci genio”. E Michele saluta Robin con questo tweet: “Ciao Robin, hai fatto parte della mia infanzia e mi rimarrai sempre nel cuore. #RobinWilliamsWillLiveOnForever”.
Sono tanti i film di Williams che hanno affascinato, e continuano ad affascinare, i telespettatori. Tra questi è di particolare valore artistico L’attimo fuggente, nel quale l’attore hollywoodiano interpretò il Professor John Keating, che nel corso del film dà vere e proprie lezioni di vita ai suoi alunni: insegna loro a sfruttare al massimo il tempo che ci è stato dato (Carpe Diem), a guardare le cose da un’altra prospettiva e legge in classe poeti americani anticonformisti come Whitman e Thoreau.
Abbiamo selezionato alcune delle frasi più belle pronunciate da Robin Williams, le riportiamo di seguito:

Frasi Robin Williams: le 10 più belle

1) Robin Williams, commentando il film L’Attimo Fuggente
“Avevo notato che c’era qualcosa nell’aria perché durante le riprese dell’ultima scena, quella in cui i ragazzi salgono sui banchi per salutare il professore, uno dei camionisti della troupe, uno pieno di tatuaggi, persino sulle palpebre, si era messo a piangere come un vitello. L’attimo fuggente è un film che tocca dentro. Parla della passione, della creatività, di tutte quelle cose alle quali la gente aspira ma che raramente riesce a realizzare”.
2) Da L’Attimo Fuggente
“Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l’amore, sono queste le cose che ci tengono in vita”
3) Da Capitan Uncino
“Io avevo paura perché non volevo crescere…perché tutti quelli che crescono prima o poi devono morire…e così scappai”.
4) Da Patch Adams
“È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un’altra prospettiva”. da L’Attimo Fuggente
5) Da Patch Adams
“Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina”.
6) Da Patch Adams
“Il compito dei medici non è rinviare la morte, ma migliorare la qualità della vita”.
7) Da L’Attimo Fuggente
“Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre così e così sarà per sempre”
8) Da L’Attimo Fuggente
“Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost: “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso”
9) Da Al di là dei sogni
“La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto”.
10) Da L’attimo Fuggente
“Non importa cosa vi dicono, le parole e le idee possono cambiare il mondo”

http://www.lafucina.it/2014/08/12/frasi_robin_williams/

Nessun commento:

Posta un commento