Translate

domenica 6 aprile 2014

SU FACEBOOK ENORME SUCCESSO DEL CONCORSO MISS OVER 2014

emanuela rosa

Sul social network di Facebook sta andando alla grande un concorso al peperoncino che è quello di MISS FACEBOOK OVER 2014 visitato giornalmente da migliaia di persone cha hanno la possibilità di poter esprimere delle preferenze sulle splendide donne italiane che hanno voluto, aderendo ai principi informativi ben esposti nel blog, mettersi in gioco, perchè di un gioco si tratta, mostrando la loro bellezza, intelligenza e sensualità.
Una iniziativa importante, estrosa e di grande interesse che arricchisce ulteriormente il variegato panorama di Facebook che diventa così anche partecipazione attiva dei frequentatori alla vita nel suo trascorrere quotidiano dove ognuno, nei termini e nei modi consentiti dal regolamento progettato dal realizzatore dell’evento , ma soprattutto dalla buona educazione e grado di civiltà di ognuno, può esprimere il meglio di se.
Tra le concorrenti in gioco non può non notarsi la scrittrice Emanuela Rocca, impegnatissima nel sociale, (https://www.facebook.com/emanuela.rocca.58?ref=ts&fref=ts, ) donna, diciamocelo francamente, stupenda di 61 anni, imprenditrice, capo redattore del periodico Agorà news on line (www.agoranewsonline.com ) che ha ottenuto numerosi attestati per importanza e qualità degli articoli pubblicati, sensibile e delicata nel modo di muoversi e di esprimersi prove ne sono le sue fatiche letterarie “Il Sole e la luna”, “Bianco e Nero” e “Ofle tra i due mondi” . Opere di pregiato valore che spaziano da un universo culturale all’altro per impalpabile quanto eccellente originalità e genialità, dotata di un elevato livello culturale, animatrice naturale di comunità dove spicca per la sua versatilità manageriale (su facebook gestisce dei Blog personali , frequentatissimi, di approfondimento ) e soprattutto di una onestà intellettuale e morale di primissimo piano, una bellezza Romana di origini Calabresi di cui va fiera e che ora vive nella provincia di Rieti. Inoltre quale autrice di poesie oltre ad aver vinto numerosi premi letterari ultimamente ha partecipato come ospite alla trasmissione culturale di SKY canale 897. Nell’arco della sua vita si è esibita anche come modella di apprezzato quanto notevole valore professionale per due case di moda private ed è stata scelta quale attrice non protagonista comparendo in due scene del film di Woody Allen dal titolo “To Rome with Love” . Una donna donna, che ha gioia di vivere e che ancora una volta ha voluto mettersi in gioco per far capire a tutti che si incomincia ad avvizzire dentro e fuori, quando non si provano più interessi ed emozioni.
A tal proposito, ci piace citare Francesco Alberoni, noto sociologo e giornalista italiano quando fra le tantissime cose sostiene “… il fattore decisivo resta questo slancio interiore che si presenta come irrequietezza, ambizione, curiosità, coraggio di sperimentare il nuovo, tenacia, voglia di riuscire.” Ecco, questa è per noi l’essenza dell’esistenza, la formula magica che resta immutabile con il trascorrere degli anni, pena la decadenza spirituale e fisica. Un “brave” quindi a Emanuela Rocca e a tutte le concorrenti che si stanno mettendo in gioco è quantomeno dovuto.
D. Emanuela, perchè hai deciso di metterti in gioco?
R. Perchè di solito le donne dopo i 50 si buttano giù… pensando che la vita sia finita per loro, ma io sono la dimostrazione che la vita continuerà ad essere bella e interessante anche dopo una certa età. Giocare per me significa sentirmi ancora viva, nel cuore e nella mente e avere il coraggio di concorrere con donne più giovani di me mi fa andare avanti e soprattutto “giocare” mi fa dimenticare per qualche ora i problemi che ci affliggono ogni giorno, dalla crisi economica che ha distrutto milioni di famiglie italiane, a quanti si sono tolti la vita avendo perso il lavoro e con lui la propria dignità, alle guerre che uccidono tanti esseri umani innocenti tra cui migliaia di bambini, alle banche che continuano a mietere vittime con la loro fame di potere e di soldi e via dicendo. Tu sai che scrivo articoli di ogni genere e conosco perfettamente tutti i problemi che abbiamo noi popolo italiano e verso i quali siamo, quasi totalmente, impotenti.
Per onor di cronaca e completezza dell’informazione ci corre l’obbligo di dire che le 20 finaliste parteciperanno ad un reality show per una rete nazionale e la vincitrice partirà in crociera nel Mar Mediterraneo. Per votare c’è tempo fino al 10 giugno, Emanuela Rocca è già tra le concorrenti più votate. Tutti coloro che hanno un profilo in face book possono votare con un semplice mi piace sotto le foto che sono in concorso all’interno della pagina. https://www.facebook.com/events/645196682184548/658516940852522/?notif_t=event_mall_reply.
Chi invece vuole dare solo una sbirciatina all’evento di MISS FACEBOOK OVER 2014 per vedere “de visu” di cosa si tratta, ne approfitti subito, ne resterà incantato per numero e bontà di tutte le partecipanti. Le donne che aderiscono al concorso, ve lo assicuriamo noi senza ombra di dubbio, sono tutte splendide.
L’augurio è, che vinca la migliore!
di Giuseppe Parisi
fonte http://www.informasicilia.com/miss_over_2014/

Nessun commento:

Posta un commento