Viviamo in città fatte di cemento, con l’acqua calda a disposizione che esce dal rubinetto, il frigorifero che ci conserva il cibo e la wi-fi che ci collega al resto del mondo: è difficile in questa situazione immaginare un giorno soltanto nella vita di queste persone, la tribù degli Tsaatan.
Si spostano 5-10 volte all’anno , costruendo capanne a meno 40°e si avvalgono delle renne come mezzi di trasporto, abiti e cibo.
Si spostano 5-10 volte all’anno , costruendo capanne a meno 40°e si avvalgono delle renne come mezzi di trasporto, abiti e cibo.
Il fotografo Jimmy Nelson ha deciso di far provare a tutti questa esperienza tramite le sue foto. Ha trascorso due settimane in diverse tribù, dalla Cina all Russia, dall’Indonesia alla Nuova Zelanda, scattando foto meravigliose di queste persone che ormai stanno scomparendo dal mondo, tribù sempre più piccole: gioielli unici , animali, acconciature e vestiti, ogni foto è un piccolo capolavoro che immortala immagini e scene che potrebbero non essere mai più viste.
Kazakh, Mongolia
Himba, Namibia
Huli, Indonesia e Papua Nuova Guinea
Asaro, Indonesia e Papua Nuova Guinea
Kalam, Indonesia e Papua Nuova Guinea
Goroka, Indonesia e Papua Nuova Guinea
Chukchi, Russia
Maori, Nuova Zelanda
Gauchos, Argentina
Tsaatan, Mongolia
Samburu, Kenya
Rabari, India
Mursi, Ethiopia
Ladakhi, India
Vanuatu, Isole Vanuatu
Drokpa, India
Dassanech, Ethiopia
Karo, Ethiopia
Banna, Ethiopia
Dani, Indonesia e Papua Nuova Guinea
Maasai, Tanzania
Nenets, Russia
fonte http://blog.pagine-verdi.com/
Nessun commento:
Posta un commento