Translate

giovedì 29 gennaio 2015

Portiamo a processo Monti e Renzi. Per rendere il sogno realtà ho bisogno di voi!...di Marco Mori.

I danni causati dall’austerità sono sotto gli occhi di tutti. Fallimenti e suicidi sono, purtroppo, all’ordine del giorno. La Costituzione è costantemente e volontariamente calpestata. La crisi, come disse Monti, è una leva per costringerci a cedere la nostra sovranità. È un disegno preordinato per cancellare l’Italia.
Come sapete con due valorose Colleghe, Laura Muzio e Gabriela Musu, a nostra totale cura e spese, abbiamo intrapreso già alcune azioni molto decise contro questa classe politica e ciò sia in sede civile che penale. Con il Comune di Pontinvrea abbiamo anche attaccato anche le imposte sulla casa ritenendole incostituzionali.
Le battaglie proseguono e vi terrò informati. In sede civile, tuttavia, le azioni sono promosse contro la Presidenza del Consiglio ed i Ministeri dell’Interno e dell’Estero. Nessuna causa civile ha visto ancora convenuti direttamente e personalmente Mario Monti e Matteo Renzi. Ma quest’azione va fatta. Spero di non essere il solo ad averla già concepita nei suoi elementi fattuali e giuridici.
Ora voglio andare direttamente contro i colpevoli di quanto sta succedendo nel nostro paese. Almeno che siano costretti a rivolgersi ad un Avvocato e preparare una difesa. Questa volta però ho bisogno di voi.
Un unico cittadino citerà in giudizio i due o almeno uno di essi. Tutti gli altri potranno contribuire coprendo i costi della causa, nella denegata ipotesi di soccombenza (io ovviamente lavorerò gratis! Contro queste persone è un privilegio ed un piacere).
I costi possono arrivare a qualche migliaio di Euro a grado. Se siamo in tanti, nella peggiore delle ipotesi, avremo una spesa davvero irrisoria, ma grande sarà il significato di ciò che stiamo per intraprendere.
L’attore ha due possibili richieste da formulare. Il danno non patrimoniale che segue alla violazione di precetti costituzionali oppure il danno patrimoniale conseguente, ad esempio, ad un’attività fallita a seguito delle misure di austerità. Ci si potrebbe altresì spingere a chiedere il danno biologico (danno alla salute dunque) causato da forme depressive legate alla crisi o peggio il danno morale in capo a parenti di persone uccise dalle politiche di austerità.
Insomma io voglio Renzi e Monti personalmente alla sbarra, voglio vederli mentre si difendono con i loro legali, voglio presentargli il conto. Qui non posso essere io l’attore come in altre cause perché non ho ancora risentito economicamente della crisi. Noi Avvocati restiamo una categoria privilegiata, anche se comprendo bene che non durerà ancora a lungo.
Il primo passo dunque è trovare il candidato perfetto per questa causa, l’attore ideale che tutti supporteremo.
Se volete essere voi i promotori di questa azione scrivetemi alla mia casella mail e raccontatemi i danni che avete subito a seguito della crisi: mrc.mori@libero.it
Mi raccomando devono essere danni collegati con evidenza chiara alle politiche di austerità, altrimenti la causa è perdente.
Aspetto i vostri contatti, diffondete più possibile questo post.
Andiamo avanti!
Marco Mori
http://www.studiolegalemarcomori.it/portiamo-processo-monti-renzi-per-rendere-sogno-realta-bisogno/

Nessun commento:

Posta un commento