Translate

giovedì 8 gennaio 2015

IL TERZO SEGRETO DEL NAZARENO


IL TERZO SEGRETO DEL NAZARENO
Il 24 dicembre, mentre gli italiani si godono quel che rimane del cenone natalizio cercando nei propri cari il calore necessario per lasciarsi alle spalle un anno politicamente disastroso, il Consiglio dei Ministri vara il decreto che contiene un comma che esclude la punibilità quando l’importo delle imposte sui redditi evase “non è superiore al 3% del reddito imponibile dichiarato”.
Cosa vuol dire?
Vuol dire consentire a Silvio Berlusconi di chiedere la revisione della condanna a quattro anni per frode fiscale nel processo Mediaset e dargli la possibilità di ricandidarsi!
La norma è scritta male e si presta a svariate interpretazioni, di sicuro a beneficiare di queste "sviste" non sono mai i cittadini; mai che qualcuno scrivesse per sbaglio "abbassiamo l'irpef" o "eliminiamo l'irap". L'unico interesse della casta è preservarsi.
L'unico interesse di Renzi è resuscitare Berlusconi.
Ora il patto del Nazareno si arricchisce.
Il mega inciucio bipartisan che prevedeva la riforma elettorale "ad partitum" e la nomina del Presidente della Repubblica "condiviso", giunge oggi al terzo stadio: la riabilitazione politica di Berlusconi.
Il terzo segreto del nazareno è svelato.
Giancarlo Cancelleri

fonte I Rosiconi

Nessun commento:

Posta un commento