Translate

giovedì 9 gennaio 2020


Noi, di solito, attiriamo quello che siamo, quindi, è importante osservarci, conoscerci e vedere i nostri lati positivi e negativi. Sarà, inoltre, fondamentale imparare a vedere il positivo delle cose e così facendo, eviteremo che le vibrazioni negative si impossessino della nostra persona, della nostra vita e della nostra casa.



Le vibrazioni positive ci contagiano e ci fanno godere di ogni esperienza; le energie negative ci possono invadere, provocando seri problemi. Il punto è che non sempre sappiamo identificarle. Molte volte, ci lasciamo trascinare da esse fino a sentirci stanchi, imprigionati, bloccati, intrappolati ed infelici.
È fondamentale, quindi, tenere sotto controllo i nostri sbalzi d’umore, le sensazioni di disagio, le tensioni, relazionandole ai pensieri, alle situazioni, all’ambiente e alle persone che ci circondano. Per fortuna, recuperare l’equilibrio è relativamente facile e dipende solo dall’atteggiamento con cui si affrontano le situazioni.

Ecco alcuni segnali per identificare le Energie negative:
– Malumore e nervosismo. È molto importante imparare a gestire, identificare e prendere il controllo delle forti emozioni. Prendersi qualche minuto per respirare e riflettere può aiutare a raggiungere la calma. Questo esercizio rilassa la mente, evita la fuga e permette di comprendere l’elemento che ha causato reazioni nel pensiero.
– Ansia e depressione. Tanti sottovalutano i loro sintomi iniziali. E’ stato dimostrato che la pratica di tecniche di rilassamento e l’esercizio fisico possono alleviare le energie negative senza dover ricorrere ai farmaci.
– Lamentele costanti. Lamentarsi delle situazioni o delle persone non favorisce soluzioni e non apporta nulla di positivo alla nostra vita. Le parole negative e le lamentele riducono le vibrazioni positive e aumentano il pessimismo nell’ambiente e nel modo di pensare. Allontanare i pensieri negativi, le lamentele e, ove possibile, le persone negative.
– Difficoltà nel mantenere le relazioni sociali. Le persone dai pensieri negativi hanno maggiori difficoltà nello stabilire relazioni sociali durature, rispetto a chi vede il lato positivo di ogni situazione.
– Tensione e mal di testa. Le principali conseguenze della negatività si manifestano sotto forma di pensiero che si riflette anche sul fisico. I continui dolori muscolari, le cefalee e la tensione sono risposte comuni del corpo ad un eccesso di vibrazioni negative. Realizzare un’attività che risulti piacevole, circondarsi di persone positive e mettere in pratica le tecniche di rilassamento, sono i migliori rimedi per alleviare questi disturbi.
– Continui litigi al lavoro ed in casaLe continue discussioni sul posto di lavoro o in casa sono un chiaro sintomo di energie negative, è importante trovare un nuovo atteggiamento e ripulire l’ambiente. L’aromaterapia, gli incensi, le candele, la pulizia generale e i suoni rilassanti possono migliorare l’atteggiamento di tutti.

Come ripulire la casa dalle Energie pesanti

https://worldfantasyfree.altervista.org/wp-content/uploads/2018/01/26235199_349733438763658_1531606318_n.png
Siete pronti per liberarvi dalle energie negative della casa? La nostra casa è praticamente un tempio nel quale scarichiamo tutti i nostri sentimenti e pensieri, dunque bisogna pulirla con frequenza. In casa, la concentrazione delle energie può essere percepita in ogni stanza e in ogni angolo, riflettendosi quindi in ogni componente della famiglia.
Dopo una discussione, una lite o un momento di tristezza, le energie pesanti invadono la casa, le persone e gli animali. Si avverte una certa tensione, una difficoltà di respirazione, una gravosità nei movimenti, una “non voglia” che non sparirà finché l’ambiente non verrà “impregnato” di nuove energie positive.
– Aprite le finestre e le porte. Fate circolare l’aria. Lasciate entrare aria pulita, respirate a pieni polmoni. Permettete che entrino luce e aria in casa.
– Proteggete la casa con le piante. Oltre a purificare l’ambiente, le piante in casa possono apportare numerosi benefici per la salute mentale ed emotiva.
– Acqua e aceto. L’aceto viene usato per eliminare le cariche energetiche negative. Passate lo straccio bagnato sul davanzale e il mocio negli angoli della casa, dall’interno verso l’esterno, terminando verso la porta.
– Mettete acqua e sale in vari bicchiereie posizionateli poi in ogni angolo della stanza.
– Pulire con gli incensi. Consiste semplicemente nel bruciare alcune piante specifiche, le quali aiutano a depurare la casa dalle vibrazioni negative… il loro effetto è immediato. In questo modo, il vostro tempio si manterrà carico di armonia e pace. Vi sono diversi tipi di incenso in base alle necessità, quindi, scegliete quello più adatto a voi.
– Pulire con il fuoco. Usiamo delle candele colorate, che hanno delle grandi capacità di purificazione. Prima di accenderle, passate dell’olio di oliva sulla candele per neutralizzarle e purificarle. Accendete la candela con un fiammifero e percorrete ogni spazio della casa ripetendo i vostri desideri. Chiedete, ad esempio, che si riempia la  casa di vibrazioni positive, amore, pace e armonia. Una volta concluso il percorso, lasciate che la candela si consumi nella sua totalità.
– Usare cristalli. Mettete i cristalli nei punti di maggior bisogno. Ricordatevi di caricarli alla luna ogni tanto.
È necessario stabilire una routine di pulizia e purificazione della casa dalle energie negative, non solo quindi le pulizie fisiche, ma anche quelle energetiche.

Energie negative in noi e intorno a noi: come recuperare le energie…

https://images.squarespace-cdn.com/content/v1/5983477a17bffc7879ae6019/1525338733777-XYBT2MHVH96QAYEVM4YE/ke17ZwdGBToddI8pDm48kKUG_8xKIolxo2_rSebncFtZw-zPPgdn4jUwVcJE1ZvWQUxwkmyExglNqGp0IvTJZUJFbgE-7XRK3dMEBRBhUpxDy4fJqy-kQJgqJopVmaWdaa7hAlHUSi6dIj1HNWfn_sdPzbuc23LXJs69EAQ-vsE/rabbia.png?format=750w
Vi sono momenti nella vita in cui nulla va per il verso giusto, si presentano difficoltà economiche o lavorative, un eccesso di stress, problemi di salute o amorosi. Succede a tutti. Non sempre i giorni, i mesi e gli anni sono positivi, tuttavia, possiamo “armare” noi stessi di energia positiva. L’ideale sarebbe rafforzare il nostro spirito e affrontare con tranquillità ogni evento.
Stati prolungati di rabbia, di risentimento, amarezza, vendetta, e molti tipi di paure, attirano energie negative e ci procurano disturbi e malattie. È normale arrabbiarsi o avere timore quando determinate cose accadono nella nostra vita. Ma non si deve perseverare troppo a lungo.
Ricordiamoci che il cibo influisce sulla nostra energia così come il bere alcool (un bicchiere di vino ogni tanto è un’abitudine sociale e non influenza i nostri campi energetici), ma quando ci si ubriaca o peggio, ci si droga, le nostre aure vengono sostanzialmente indebolite e gli “invasori” negativi sono attratti dall’energia indebolita di questo stato. Anche il fumo indebolisce il nostro campo energetico e ci lascia vulnerabili alle influenze negative.

Come ripulirci e rinforzarci

https://newsvarie.com/wp-content/uploads/2019/05/Pulizia-energetica-della-casa.jpg
– Utilizzare la Visualizzazione. La visualizzazione può essere effettuata ovunque, in qualsiasi momento. In questo modo si compie un cambiamento energetico di cui si beneficia anche a lungo termine. L’autrice Kris Ferraro (ha scritto il libro “Energy Healing: Simple and Effective Practices to Become Your own Healer”) e life coach consiglia questi step:
1. Porsi nella condizione mentale di voler eliminare tutta l’energia negativa;
2. Immaginare una piccola palla di luce posizionata nel petto, che si espande in tutte le direzioni ad ogni espirazione;
3. Fare arrivare questa luce ad ogni parte del corpo e fuori dal corpo nella nostra aura per rinforzarla.
– Eliminare le tossine fisiche e psichiche. Per drenare i liquidi in eccesso, la soluzione è immergersi in un bagno di sale marino grosso. Il sale, infatti, agisce per pressione osmotica al contatto con la pelle, veicola gli oligoelementi rigenerando le cellule e aiuta a smaltire le scorie nocive del metabolismo responsabili dell’infiammazione e ingrandimento degli “adipociti”. Inoltre purifica l’aura.
– La Salvia bianca per purificare. La salvia bianca è un’erba comune che è stata sempre utilizzata per liberare l’energia degli spazi. Bruciare la salvia equivale a fare una doccia energetica. Basta aiutarsi con la mano o con una piuma per far andare il fumo dove si vuole.
– Spay al sale. Unite acqua bollita e sale marino in un bottiglietta con vaporizzatore. Agitatelo fino a quando il sale non si è sciolto e usatelo come un profumo su tutto il corpo. Si possono aggiungere anche alcune gocce di oli essenziali purificanti come lavanda, eucalipto o salvia.
– Usate l’acqua di Lourdes, se ne avete a disposizione, per bagnarvi la pelle.
– Utilizzare i cristalli che assorbono le energie pesanti e le pietre protettive sotto forma di gioielli indossabili: ciondoli, bracciali, collane, burattati.
– Il potere della leggerezza. Avere capacità di distacco, quella risorsa naturale a cui sanno attingere gli spiriti liberi, indipendenti e forti. Significa non farsi assorbire troppo dalle situazioni negative, significa sapersi proteggere col sorriso dagli stati d’animo che rischiano di annientarci.

Nessun commento:

Posta un commento