Translate

lunedì 27 gennaio 2020

ESERCIZIO LA TORRE Fai un elenco di 7 tuoi attuali problemi e numerali

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, notte

ESERCIZIO LA TORRE Fai un elenco di 7 tuoi attuali problemi e numerali. Quando hai finito, rilassati e immaginati di fronte ad una porta. Quando ti senti pronto, apri la porta ed oltrepassala. Oltrepassata la porta ti trovi di fronte ad un'alta torre di pietra con una singola porta d'entrata di legno di rovere con borchie di ferro, che è leggermente aperta. Entra nella torre. Quando sei dentro, ti trovi in una singola grande stanza centrale con una porta d'uscita e una scala a chiocciola di pietra che gira attorno alle pareti. Dentro questa stanza c'è un grande camino acceso, però nella stanza fa molto freddo. Se guardi in sù, ci sono finestre disposte ad intervalli lungo tutta l'altezza della torre e ognuna di esse è aperta.

Sali lungo la scala a chiocciola fino in cima alla torre...i tuoi passi riecheggiano nella pietra...mentre sali, uno scalino dopo l'altro, noti che ci sono in totale sette finestre. Quando arrivi in cima alla torre, guarda attraverso la finestra aperta e vedrai una scena che simboleggia il problema al quale hai attribuito il numero 1. Osserva questa scena qualche secondo, poi chiudi la finestra. Questo non è per negare il problema, nè per risolvere il problema, ma per impedirti di sprecare la tua energia con il problema. Quando la finestra è chiusa, nota che il problema si trasforma in qualcosa di meno minaccioso. Scendi le scale e ripeti la procedura con ciascuna finestra, chiudendole una per volta. Ritornato nella stanza centrale, nota che l'atmosfera è più calda perchè tutte le finestre ora sono chiuse. Chi è stato ad aprire le finestre? Le finestre sono state aperte dal tuo Sabotatore e il luogo dove puoi incontrarlo è in cantina, che puoi raggiungere oltrepassando la seconda porta nella stanza centrale.

Attraversa la porta senza nessun preconcetto. La porta conduce ad una rampa di scale di legno che scende giù nell'oscurità della cantina. Una volta scesi tutti i gradini, troverai il tuo Sabotatore, non è importante con quale forma sceglie di manifestarsi. Ora dirigi un raggio di luce dal tuo cuore al cuore del Sabotatore, e se te la senti puoi abbracciarlo. Quando lo fai il Sabotatore si trasforma in Alleato. Una volta che la trasformazione è avvenuta, tu e il tuo Alleato salite insieme dalla cantina e raggiungete la grande stanza centrale. Ora saluta il tuo Alleato, lasciandogli il compito di fare la guardia alla torre e di mantenere ben chiuse le finestre. Ora puoi lentamente rientrare nel tuo stato di coscienza ordinario.

da IL MATERALIZZATORE

Nessun commento:

Posta un commento