Translate

martedì 20 agosto 2013

Le chiavi auree: la legge dell’attrazione e l’Amore




“Dipende da come guardi la vita, dipende completamente da te. Tu sei il creatore della tua vita. Può avere un tremendo significato, essere bella, felice ma dovrai crearla nel tuo cuore, e dovrai diffonderla intorno a te. Dovrai creare qualcosa dentro di te, solo in questo caso lo ritroverai nell’esistenza. L’esistenza ti fa da eco…”

AMARE SE STESSI

La terza domanda: Ho passato tutta la mia vita alla ricerca di qualcuno che mi amasse veramente e che accettasse di essere veramente amato da me. Tutti i miei tentativi sono stati fallimenti dolorosi e ora mi sento assolutamente disperata e rifiutata. Cosa è sbagliato in me? Come posso sentire amore dentro di me? Come posso incontrare me stessa ed amarmi veramente?
Ferrero, il primo passo è stato fatto nella direzione sbagliata. E quando sbagli il primo passo, l’intero viaggio sarà sballato. Hai iniziato cercando qualcuno che ti amasse veramente: ecco dove hai sbagliato.
La cosa fondamentale è amare se stessi. Se ami te stesso, troverai moltissime persone che ti amano, perché una persona che ama se stessa diventa amabile, amorevole; ha grazia e dignità. La persona che non si ama resta orribile, perché se non ti ami, ti odi. Non esiste altra scelta, non puoi essere semplicemente neutrale.
Nella vita non esiste neutralità, o sei questo o sei quello. Se non ti ami, ti odi. E in quell’odio ti deturpi da solo, ti avveleni: come ti puoi aspettare che qualcuno ti ami? Se neppure tu sei disposto ad amarti, chi ti amerà mai?

Tratto da: OSHO “Philosophia Perennis”, vol II cap 9

Nessun commento:

Posta un commento