Translate

sabato 14 ottobre 2017

SCOPRI SE SEI EMPATICO.


scopri-se-sei-empatico

CHE COSA È UN EMPATICO?
Per definizione, il significato di empatico, è una persona con la capacità di comprendere lo stato mentale o emotivo di un altro individuo. 
Esso deriva dalla parola empatia, che significa l'identificazione intellettuale, vivendo indirettamente i sentimenti, pensieri, o atteggiamenti di un altro. 
In altre parole, si potrebbe essere una persona empatica se si sentono altrui emozioni o pensieri su un livello profondo e si assumono come propri.
Questo può portare a confusione e disorientamento. 
Perché mi sento in questo modo, o, perché ho questi pensieri, mentre io sono sempre felice e positivo?


Luoghi come gli ospedali, che hanno un alto livello di dolore, sofferenza e depressione possono causare sentimenti negativi all'empatico. Non c'è da stupirsi, empatici o no possiamo sentirci svuotati dopo una visita ad un ospedale, immaginiamo questo aumentato 100 volte di più per un empatico. 
Lo stesso avvertimento vale per luoghi affollati dove l'empatico può sentirsi sopraffatto e instabile. 

Gli Empatici sono infatti esseri sensibili straordinari e sono stati molto rispettati nelle diverse culture dove si pensava fossero più vicini al Divino, anche se possono avere nomi diversi.

Se vi siete sempre sentiti più in sintonia con il lato spirituale della vita e con ciò che si trova sotto la superficie, questo potrebbe significare che siete empatici. 

Gli empatici possono avere molte caratteristiche diverse, ma qui ci sono le più comuni.

1) Gli empatici sono persone molto intuitive. 
Gli empatici di solito si trovano semplicemente a conoscere le cose. L'intuizione è data dalla loro connessione con il cosmo dove la Coscienza Superiore li aiuta a ricevere approfondimenti circa le situazioni,  persone e anche se stessi. 
In alcuni giorni, si potrebbero anche sentire dolori  a causa di un evento negativo nella vostra città o addirittura a migliaia di chilometri di distanza. 
Si può  percepire quando qualcosa non va nel mondo, e spesso assorbire le energie di tutto intorno a te senza nemmeno saperlo.

2) Sanno quando qualcuno non è onesto: un empatico può facilmente discernere la menzogna dalla verità. Sentono la vibrazione che la persona produce e conoscono la risposta nel profondo del loro cuore.

3) La gente vuole raccontargli i loro problemi, anche gli sconosciuti. 
Altri raccolgono in modo intuitivo le qualità di un empatico e l'empatico potrebbero trovarsi a sentire tutti i tipi di cose folli da altre persone. 
Un empatico dovrebbe ricordare che è lì per aiutare le persone e non portare in giro il loro bagaglio. 

4) Sentimenti di stanchezza frequente e inspiegabile.
Quando si assorbe l'energia di altri nel proprio campo energetico, si assume inconsciamente  un sacco di energia  che può esaurire i propri livelli di energia. 
Socializzare troppo o sentire le difficili esperienze degli altri può lasciare l'empatico prosciugato di energia. 
Inoltre, la stanchezza può essere attribuita a vampiri di energia, o persone che si nutrono della vostra energia, venuti da voi specificamente per scambiare la loro energia negativa con la vostra energia positiva. 
Se pensate di poter essere un empatico, evitate questi tipi di persone che vogliono solo drenarvi della vostra vitalità.

5) Necessità di solitudine: al fine di ricostituire le loro batterie, agli empatici spesso piace stare  in solitudine, al chiuso o all'aperto. Questo è quasi un rituale per riprendere il contatto con se stessi lasciando il mondo esterno per un attimo. 
La loro vita privata deve essere rispettata.

6) Eccellente ascoltatore: un empatico sa ascoltare e, man mano che invecchiano, diventano ascoltatori sempre più abili. 
L'empatia è una capacità che matura e diventa migliore con il tempo. 

7) Sempre alla ricerca per aiutare chi è nel bisogno: gli empatici sono in grado di riconoscere rapidamente chi è in uno stato di dolore, emotivo, mentale, fisico e cercheranno di offrire loro  i propri servizi. 
Un empatico dovrebbe però sapere che l'unica persona che è in grado di porre fine alla sofferenza di un'altra persona è se stessa.

8) Amore per la natura e gli animali: un altro modo per ricostituire la loro energia e ristabilire il contatto con il mondo. Agli empatici piace trascorrere del tempo nella natura e con gli animali intorno. 

9) Assistere alla violenza e alla crudeltà sui media può essere schiacciante: gli empatici si trovano di solito in una situazione in cui hanno bisogno di svincolarsi da tutti gli stimoli negativi da parte dei media. 
Poiché non possono tollerare facilmente la violenza e la crudeltà che li sconvolge, preferiscono spegnere la TV ed evitare di leggere i giornali. 
Con il tempo imparano come rispondere a questo tipo di situazioni. 

10) Tengono per sé i loro sentimenti: la maggior parte del tempo, gli empatici possono ascoltare altre persone parlare tutto il giorno di se stessi e delle loro questioni della vita, ma quando i ruoli sono invertiti, gli empatici di solito hanno difficoltà ad aprirsi. 
Dal momento che gli empatici sono più inclini ad aiutare gli altri con i loro problemi piuttosto che parlare dei propri, potrebbero avere difficoltà a esprimere i loro sentimenti.

11) Forte interesse per a spiritualità o gli studi metafisici.
Se si ha interesse per la meditazione, la preghiera, le affermazioni positive, la guarigione olistica, o le tante meraviglie dell'Universo, questo è un enorme segno di essere un empatico. 
Gli  empatici di solito vedono al di là dei limiti del mondo 3D che li circonda, rifugiandosi nelle pratiche pacifiche come la meditazione o lo yoga. 
Un empatico di solito vuole sapere di più su l'Universo e ciò che sta al di là dei confini della società così come la conosciamo.

12) Hanno una mente aperta: gli empatici non hanno alcun problema ad imparare cose nuove sul mondo, e cercare attivamente informazioni non presenti nei principali telegiornali, film o TV. 
Vogliono imparare cose considerate sotterranee o bizzarre dalla società nel suo insieme, e trovano il modo di vivere quotidiano troppo restrittivo e noioso. 
Se siete stati facilmente distratti o irrequieti a scuola e se avete sempre sentito come se ci fosse molto di più là fuori da imparare e scoprire, siete probabilmente un empatico.

13) Non vi piace che vi venga  detto cosa fare. 
Non vi piace vivere secondo le linee guida di qualcun altro; si vive secondo le proprie regole. 
Non vi sono mai piaciute le  regole già da bambini e spesso avete discusso con i vostri genitori o insegnanti. 
Non capivate il "sistema", e ancora non lo capite. 
Amate l'avventura e la libertà. 
Probabilmente avete un forte interesse per l'arte, la musica, o la scrittura e avete una fervida immaginazione. 
Avete  lasciato che  questa immaginazione prendesse il volo e vivete della realtà nella vostra testa, piuttosto che quello che vedete tutti i giorni.

fonte http://riccamente.blogspot.com/2017/10/empatico-significato.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Riccamente+(RiccaMente)

Nessun commento:

Posta un commento