Translate

sabato 14 ottobre 2017

La terribile dittatura di Gheddafi

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi

LA DITTATURA DEL KADHAFI ...
1- L'elettricità per uso domestico è gratuita!
2- L' acqua per uso domestico è gratuita!
3- Il prezzo di un litro di benzina è di 0,08 EURO!
4- Il costo della vita in Libia è molto inferiore a quello prevalente in Francia. Ad esempio, il prezzo di una mezza baguette di pane in Francia è di circa 0,60 euro, mentre in Libia è 0,11 euro!
5 - Le banche libiche concedono prestiti senza interessi!
6- I cittadini non hanno tasse da pagare e l'IVA non esiste!
7- La Libia è l'ultimo paese dell'elenco dei paesi debitori! Il debito pubblico è del 3,3% del PIL! In Francia è l'84,5%! Negli Stati Uniti l'88,9%! In Giappone al 225,8%!
8 - Il prezzo per l'acquisto di un'auto (Chevrolet, Toyota, Nissan, Mitsubishi, Peugeot, Renault ...) è al prezzo di fabbrica (auto importate dal Giappone, Corea del Sud, Cina, Stati Uniti ...)!
9- Per ogni studente che vuole studiare all'estero, il "governo" aggiudica una borsa di studio di 1.627.11 euro al mese!
10- Ogni studente laureato riceve lo stipendio medio del curriculum scelto se non trova lavoro!
11- Quando una coppia si sposa, lo "Stato" paga il primo appartamento o casa (150 metri quadrati)!
12- Ogni famiglia libica, presentando il libretto familiare, riceve un aiuto di 300 EURO al mese!
13- Ci sono posti chiamati "Jamaiya", dove la metà del prezzo del cibo viene venduto per qualsiasi grande famiglia, presentando il libretto familiare!
14- Per qualsiasi impiegato nel servizio civile, in caso di necessaria mobilità attraverso la Libia, lo "Stato" fornisce gratuitamente un'auto e una casa. E qualche tempo dopo, queste cose appartengono a lui.
15- Nel servizio pubblico, anche se la persona è assente uno o due giorni, nessuna detrazione di quei giorni sul suo stipendio e nessuna prova di malattia.
16- Ogni cittadino libico che non ha una dimora può registrarsi con un corpo "statale" e ne sarà assegnato uno senza di lui / senza alcun costo e senza credito. Il diritto all'alloggio è fondamentale in Libia. 
Una dimora deve appartenere a colui che la occupa.
17- Ogni cittadino libico che desidera lavorare in casa può registrarsi con un'agenzia "statale" e questo lavoro sarà effettuato gratuitamente dalle società di lavori pubblici scelti dallo Stato.
18. Preoccupa la parità di genere e le donne hanno accesso a importanti funzioni e posizioni di responsabilità.
19- Ogni cittadino libico può impegnarsi attivamente negli affari politici e pubblici a livello locale, regionale e nazionale attraverso un sistema di democrazia diretta, Congressi popolari permanenti, fino al Congresso Generale del Popolo, il grande congresso nazionale che si riunisce una volta all'anno): su 3.5 milioni di adulti, 600.000 cittadini partecipano attivamente alla vita politica!
20- La Libia è la prima riserva di petrolio in Africa!
21 - Libia contiene 1.800 km di costa sul Mediterraneo e ha uno dei più alti tassi di sole al mondo!
22- L'assistenza medica è gratuita!
23. L'istruzione secondaria e universitaria sono gratuite. Il tasso di alfabetizzazione è superiore al 90%!
24- Ci sono sovvenzioni su tutti i prodotti alimentari di base (ad esempio 1 kg di pasta acquistato ad 1€ da un produttore tunisino, il governo libico lo vende a 0,50€ ai libici)!
25- La Libia è un partecipante ardente nello sviluppo dell'Africa, dalla sua indipendenza dall'Occidente e dal suo sistema monetario dittatoriale. Sono più di 60 miliardi di dollari che lo stato libico è pronto a investire in 25 paesi dell'Africa e dare lavoro a milioni di africani.
26- La Libia è la 6°a o la 7°a ricchezza sovrana finanziaria del mondo! Le riserve fiduciarie sono superiori a quelle della Russia, per esempio!
Se questa è la dittatura che firmi ora, perché nessun dittatore avrebbe fatto questo tipo di cose, i libici vivevano meglio di noi prima di questa guerra, i media hanno mentito per la guerra in Iraq e in Afghanistan e a tutti per uno ci viene detta la verità sulla Libia.

fonte Mamadou Ba

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10212767305170379&set=a.1514092585170.74039.1620103992&type=3&theater

Nessun commento:

Posta un commento