Translate

venerdì 4 novembre 2016

Aleppo: i ribelli attaccano un quartiere residenziale con gas tossico

Aleppo: i ribelli attaccano un quartiere residenziale con gas tossico

L’agenzia Sana riferisce che “organizzazioni terroristiche takfiri , hanno lanciato oggi a mezzogiorno un violento attacco in direzione di Mnaan in Aleppo ovest.  I miliziani jihadisti hanno usato oltre ai mezzi convenzionali,  carri-bomba guidati da attentatori suicidi in combinazione con il lancio di ordigni  contenente gas tossico.
A seguito dell’attacco sono morte 12 persone tra cui una ragazza.
La giornalista dell’Agenzia Sana, citando una fonte medica presso l’ospedale universitario ha detto cheotto persone sono state portate in ospedale nel pomeriggio dopo essere stato colpiti da asfissia a causa di attacco gas velenoso diffuso nella zona del villaggio Mnaan di Aleppo ovest.La fonte ha sottolineato che il personale sanitario in ospedale sta fornendo primo soccorso appropriato per trattare i casi di soffocamento per i feriti. Nel corso della giornata l’esercito siriano ha sventato due attentati suicidi distruggendo i carri-bomba prima che giungessero sugli obiettivi situati nel villaggio di Mnaan.
In concomitanza con questo attacco, le organizzazioni terroristiche, hanno lanciato granate e esplosivi sul quartieri al Mogambo e sulla Facoltà di Lettere.
Domenica scorsa è stato preso di mira con gas il quartiere di Hamdania e il sobborgo del quartiere Assad , ferendo 48 persone per soffocamento.
La notizia di Sana dell’attacco con gas è confermata anche da un contatto personale riservato attendibile.
Il video è riferito all’attacco di domenica.
video riferito agli attacchi di oggi – da Aleppo reporter RT Murad Gazdiev – 3 nov 2016: “Panico ad Aleppo Ovest. Abbiamo visto uomini, donne, bambini coraggiosi sotto i bombardamenti incessanti dei ribelli. Decine negli ospedali”.


http://www.informarexresistere.fr/2016/11/04/aleppo-i-ribelli-attaccano-un-quartiere-residenziale-con-gas-tossico/

Nessun commento:

Posta un commento