Translate

lunedì 29 agosto 2016

…E Renzi “assume” a Palazzo Chigi, col trucco del decreto, l’amico Carrai. Sì, proprio quello che per 3 anni gli ha pagato l’affitto di casa a sua insaputa!!

Carrai

.
.

Renzi “assume” Carrai col trucco del decreto

Il premier piazza l’amico alla “cyber sicurezza”. La rabbia di Boschi e Lotti
È inutile. Senza il suo Marco Carrai lui proprio non ci sa stare. Per lui già pronto l’agognato posto alla cyber security.
Da quando, nel 2009, Matteo Renzi è diventato sindaco di Firenze, Carrai ha collezionato partecipazioni azionarie e presidenze di municipalizzate, società e consigli di amministrazione. Carrai è da sempre il fundraiser di Leopolde, cene di partito, Fondazioni e pure di case in affitto. Nel febbraio 2014 Renzi chiese subito all’amico di entrare a far parte del suo governo, ma Carrai rispose di no. «Voglio continuare a fare l’imprenditore».
Oggi ha cambiato idea. E pur di averlo vicino, il premier ricorre ai suoi trucchetti. Già pronto il decreto di nomina del presidente del Consiglio. Ma per non indispettire troppo la ministra Maria Elena Boschi, che non sopporta il grigio Carrai, e il sottosegretario Luca Lotti (che con Carrai tra le scatole perde il monopolio di «preferito dal capo»), Renzi adotta una scappatoia delle sue: innanzitutto non lo mette a Palazzo Chigi ma negli uffici della presidenza di Largo Chigi, lontano dalla vista di Maria Elena. Poi si inventa un provvedimento che redistribuisce le competenze in materia di cyber security senza però bisogno di passare dal Parlamento (come più piace a lui). Renzi ha blindato il decreto e anche se arrivassero obiezioni avrebbero lo stesso effetto del ghiaccio al sole.
tratto da: http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-assume-carrai-col-trucco-decreto-1279617.html

MA VI RICORDATE CHI E’ CARRAI?

La casa di Renzi pagata da Carrai: la procura di Firenze apre un fascicolo

Dopo un esposto sull’appartamento in cui viveva il premier (affitto era pagato dall’amico Carrai), i magistrati della Procura di Firenze vogliono capire se ci fu scambio di favori tra i due.
Matteo Renziha vissuto per quasi tre anni un un appartamento vicino a Palazzo Vecchio, in via degli Alfani 8. Ma a pagare l’affitto è stato l’amico Marco Carrai. 900 euro al mese, che a un certo punto sono diventati 1.200
tratto da: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/20/la-casa-di-renzi-pagata-da-carrai-la-procura-di-firenze-apre-un-fascicolo/920028/
…e non pensate a male. Sono amici e tragli amici gli scambi di favori sono normali. Uno ti paga 3 anni di affitto. L’altro ti fa un decreto per farti sedere su una bella poltrona d’oro. Normale, no? D’Altra parte siamo in Italia…
by Eles
fonte http://lapillolarossa15.altervista.org/renzi-assume-palazzo-chigi-col-trucco-del-decreto-lamico-carrai-si-quello-3-anni-gli-pagato-laffitto-casa-sua-insaputa/



Nessun commento:

Posta un commento