Translate

giovedì 2 giugno 2016

Chi colpisce Una Donna colpisce Tutte Noi DAL TESTO DI TEATRO DICA A QUELLI CHE E' DA PARTE DI DULCE Di MARCIA THEOPHILO



Chi colpisce Una Donna colpisce Tutte Noi
DAL TESTO DI TEATRO
DICA A QUELLI CHE E' DA PARTE DI DULCE
Di MARCIA THEOPHILO
LA DONNA (personaggio centrale / dirigendosi al potere – personaggio del coro / che si viene visivizzando).
Tu pensi di potermi toccare impunemente, non credere a quello che dicono le pubblicità di saponette e automobili, sparse per il mio ventre.
Tu pensi di corrodere i miei fiumi e la selva dei miei capelli.
Quando mi tocchi ti bruci, io sono materia viva, energia che si crea e soprattutto io ho fede in ciò.
Il mio mondo si annida, porto in me la forza di quelli che non si lasciarono corrompere.
Il mio mondo è quello dell’affetto, del sentimento, della creatività, di tutto ciò che è fecondo.
Questo è il mio posto nel mondo.
Il mio linguaggio è quello dell’infanzia, degli alberi, dei fiumi, della semplicità quotidiana.
Non si toccano il ventre della terra, il fuoco e l’acqua e l’aria, impunemente.
L’ombelico della terra sono io, e qui dò inizio al rito di vita che emana da me, contro il rito mortuario che emana dalla prepotenza, dal maschilismo, dal consumismo, dal potere

Marcia Theophilo

Nessun commento:

Posta un commento