Translate

domenica 4 dicembre 2022

L'e-mail di prova rivela come Hunter Biden abbia presentato l'uomo d'affari ucraino al padre del vicepresidente

 14 ottobre 2020 5:00 

Smoking-gun email reveals how Hunter Biden introduced Ukrainian businessman to VP dad

Hunter Biden ha presentato suo padre, l'allora vicepresidente Joe Biden, a un alto dirigente di un'azienda energetica ucraina meno di un anno prima che l'anziano Biden facesse pressioni sui funzionari del governo ucraino affinché licenziassero un pubblico ministero che stava indagando sulla società, secondo le e-mail ottenute da La Posta.

L'incontro mai rivelato prima è menzionato in un messaggio di apprezzamento che Vadym Pozharskyi, consigliere del consiglio di Burisma, avrebbe inviato a Hunter Biden il 17 aprile 2015, circa un anno dopo che Hunter era entrato a far parte del consiglio di Burisma con uno stipendio dichiarato di fino a $ 50.000 al mese.

“Caro Hunter, grazie per avermi invitato a Washington e per avermi dato l'opportunità di incontrare tuo padre e di aver trascorso [sic] un po' di tempo insieme. È davvero [sic] un onore e un piacere ", si legge nell'e-mail.

Una precedente e-mail del maggio 2014 mostra anche Pozharskyi, secondo quanto riferito il dirigente n. 3 di Burisma, che chiede a Hunter "consigli su come potresti usare la tua influenza" per conto dell'azienda.

La corrispondenza di successo - che va contro l'affermazione di Joe Biden di "non aver mai parlato con mio figlio dei suoi rapporti d'affari all'estero " - è contenuta in un enorme tesoro di dati recuperati da un computer portatile.

E-mail di Hunter Biden

Il computer è stato lasciato in un'officina nello stato natale di Biden, il Delaware, nell'aprile 2019, secondo il proprietario del negozio.


Recupera il ritardo sulla censura di Twitter sulla storia del laptop di Hunter Biden del Post


Altro materiale estratto dal computer include un volgare video di 12 minuti che sembra mostrare Hunter, che ha ammesso di lottare con problemi di dipendenza , fumare crack mentre è impegnato in un atto sessuale con una donna non identificata, oltre a numerose altre immagini sessualmente esplicite.

Il cliente che ha portato il MacBook Pro danneggiato dall'acqua per la riparazione non ha mai pagato per il servizio o recuperato né il disco rigido su cui era memorizzato il suo contenuto, secondo il proprietario del negozio, che ha affermato di aver provato ripetutamente a contattare il cliente.

Il proprietario del negozio non è stato in grado di identificare con certezza il cliente come Hunter Biden, ma ha affermato che il laptop recava un adesivo della Beau Biden Foundation, dal nome del defunto fratello di Hunter ed ex procuratore generale del Delaware.

Le foto di un mandato di comparizione federale del Delaware dato a The Post mostrano che sia il computer che il disco rigido sono stati sequestrati dall'FBI a dicembre, dopo che il proprietario del negozio ha detto di aver avvertito i federali della loro esistenza.

1di3
Citazione di Hunter Biden
Un mandato di comparizione federale che mostrava il computer e il disco rigido è stato sequestrato dall'FBI
Citazione di Hunter Biden
Un mandato di comparizione federale che mostrava il computer e il disco rigido è stato sequestrato dall'FBI
Citazione di Hunter Biden
Un mandato di comparizione federale che mostrava il computer e il disco rigido è stato sequestrato dall'FBI

Ma prima di consegnare l'attrezzatura, dice il proprietario del negozio, ha fatto una copia del disco rigido e in seguito l'ha data all'avvocato dell'ex sindaco Rudy Giuliani, Robert Costello.

Steve Bannon, ex consigliere del presidente Trump, ha detto a The Post dell'esistenza del disco rigido alla fine di settembre e Giuliani ne ha fornito una copia a The Post domenica.

Meno di otto mesi dopo che Pozharskyi aveva ringraziato Hunter Biden per la presentazione a suo padre, l'allora vicepresidente ha ammesso di aver fatto pressioni sul presidente ucraino Petro Poroshenko e sul primo ministro Arseniy Yatsenyuk affinché si liberassero del procuratore generale Viktor Shokin minacciando di trattenere una garanzia di prestito statunitense da 1 miliardo di dollari durante un viaggio del dicembre 2015 a Kiev.

“Li ho guardati e ho detto: parto tra sei ore. Se il pubblico ministero non viene licenziato, non otterrai i soldi ", si è vantato famigerato Biden al Council on Foreign Relations nel 2018.

«Be', figlio di puttana. È stato licenziato.

Shokin ha affermato che al momento del suo licenziamento, nel marzo 2016, aveva elaborato "piani specifici" per indagare su Burisma che "includevano interrogatori e altre procedure di indagine criminale su tutti i membri del consiglio esecutivo, incluso Hunter Biden".

Joe Biden ha insistito sul fatto che gli Stati Uniti volevano che Shokin fosse rimosso per preoccupazioni sulla corruzione, che erano condivise dall'Unione Europea.

Nel frattempo, un'e-mail datata 12 maggio 2014 - poco dopo che Hunter Biden è entrato a far parte del consiglio di Burisma - mostra Pozharskyi che tenta di convincerlo a usare la sua influenza politica per aiutare l'azienda.

Il messaggio aveva come oggetto "problema urgente" ed è stato inviato anche al socio in affari di Hunter Biden, Devon Archer, che all'epoca sedeva anche nel consiglio di amministrazione di Burisma.

Pozharskyi ha affermato che "i rappresentanti delle nuove autorità al potere tendono ad avvicinarsi in modo piuttosto aggressivo alla Nuova Zelanda in modo non ufficiale con l'obiettivo di ottenere denaro da lui".

La Nuova Zelanda non è identificata nell'e-mail, ma sembra essere un riferimento al fondatore di Burisma Mykola Zlochevsky , il cui nome è una versione ucraina di "Nicholas".

Quando il presunto shakedown è fallito, "hanno proceduto con azioni concrete" sotto forma di "uno o più procedimenti preliminari", ha scritto Pozharskyi.

"Abbiamo urgentemente bisogno del tuo consiglio su come potresti usare la tua influenza per trasmettere un messaggio/segnale, ecc. per fermare quelle che consideriamo azioni politicamente motivate", ha aggiunto.

Pozarskij e Hunter Biden
Vadym Pozharskyi e Hunter Biden
Strategia europea di Yalta / Getty Images

Hunter Biden ha risposto dicendo che era con Archer a Doha, in Qatar, e ha chiesto maggiori informazioni sulle "accuse formali (se ce ne sono) mosse contro Burisma".

“Chi c'è alla fine dietro questi attacchi alla società? Chi nell'attuale governo ad interim potrebbe porre fine a tali attacchi? Ha aggiunto.

Lo scambio è avvenuto lo stesso giorno in cui Burisma ha annunciato di aver ampliato il suo consiglio di amministrazione aggiungendo Hunter Biden, che è stato incaricato della sua "unità legale e fornirà supporto alla Società tra le organizzazioni internazionali", secondo un comunicato stampa che da allora stato cancellato dal sito web di Burisma.

Hunter Biden è effettivamente entrato a far parte del consiglio nell'aprile 2014, secondo più rapporti.

Il suo avvocato ha dichiarato l'anno scorso che Hunter "non era un membro del team di gestione", aggiungendo: "In nessun momento Hunter è stato responsabile degli affari legali dell'azienda".

Circa quattro mesi dopo la corrispondenza di Hunter Biden con Pozharskyi, Archer ha inoltrato a Hunter Biden una catena di e-mail con oggetto "impatto dell'aumento delle tasse sulla produzione di Burisma", che includeva Pozharskyi che affermava che il gabinetto ucraino aveva presentato una nuova legislazione fiscale al parlamento del paese.

1di7
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.

"Se emanata, questa legge ucciderebbe sul nascere l'intero settore privato della produzione di gas", ha scritto Pozharskyi.

Nell'e-mail del 24 settembre 2014, Pozharskyi ha anche affermato che "condividerà queste informazioni con l'ambasciata degli Stati Uniti qui a Kiev, nonché con l'ufficio del signor Amos Hochstein negli Stati Uniti".

A quel tempo, Hochstein era il nuovo inviato speciale e coordinatore per gli affari energetici internazionali del Dipartimento di Stato.

Devon Archer
Devon Archer
Patrick McMullan tramite Getty Image

Nel dicembre 2017, il gruppo Naftogaz, la compagnia energetica statale ucraina, ha annunciato che Hochstein era entrato a far parte della società come amministratore indipendente, ma lunedì ha annunciato le sue dimissioni.

"La società è stata costretta a dedicare infinite quantità di tempo a combattere la pressione politica e gli sforzi degli oligarchi per arricchirsi attraverso transazioni discutibili", ha scritto Hochstein in un editoriale pubblicato dal Kyiv Post.

Oltre a negare di aver parlato con Hunter Biden dei suoi rapporti d'affari all'estero, Joe Biden ha ripetutamente negato qualsiasi conflitto di interessi o illecito da parte di uno dei due che coinvolge Burisma.

Lo scorso febbraio, è diventato irritabile durante un'apparizione nello show "Today" della NBC quando la co-conduttrice Savannah Guthrie si è chiesta se fosse "sbagliato che [Hunter] prendesse quella posizione, sapendo che era davvero perché quella compagnia voleva avere accesso a te."

“Beh, non è vero. Stai dicendo cose di cui non sai di cosa stai parlando”, ha risposto l'anziano Biden.

1di4
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.
Foto dal disco rigido di Hunter Biden.

Lo scorso dicembre, Joe Biden si è anche scagliato contro durante un evento del municipio delle primarie democratiche in Iowa, dove un uomo lo ha accusato di aver mandato Hunter in Ucraina "per trovare un lavoro e lavorare per una compagnia del gas, non aveva esperienza con il gas o niente, in per ottenere l'accesso a . il presidente."

«Sei un dannato bugiardo, amico. Non è vero e nessuno l'ha mai detto”, Biden si è infuriato.

Biden ha poi continuato a rimproverare l'uomo mentre si faceva avanti, chiamandolo "grasso" e sfidandolo a "fare flessioni insieme, amico".

L'FBI ha sottoposto le domande sul sequestro del laptop e del disco rigido all'ufficio del procuratore degli Stati Uniti del Delaware, dove un portavoce ha dichiarato: "Il mio ufficio non può né confermare né negare l'esistenza di un'indagine".

L'avvocato di Hunter Biden si è rifiutato di commentare i dettagli, ma ha invece attaccato Giuliani.

"Ha promosso teorie del complotto ampiamente screditate sulla famiglia Biden, facendo apertamente affidamento su attori legati all'intelligence russa", ha detto di Giuliani l'avvocato George R. Mesires.

Pozharskyi e la campagna di Joe Biden non hanno risposto alle richieste di commento. Non è stato possibile raggiungere Hochstein.

Segnalazione aggiuntiva di Ebony Bowden

https://nypost.com/2020/10/14/email-reveals-how-hunter-biden-introduced-ukrainian-biz-man-to-dad/

Nessun commento:

Posta un commento