Translate

domenica 2 maggio 2021

La filosofia perfetta per un blocco

 Ottenere meno dalla vita rimanendo a casa 


Dicono: "ottieni quello che dai".  A volte, mi  accontento di ottenere di meno. Misurato contro la  mia mancanza di impegno,   sembra di più. Questo per quanto riguarda la mia  carriera come oratore motivazionale 

Mi è venuto in mente questo articolo dalla recente  collisione di due idrovolanti turistici in Alaska uccidendone sei  e dalla tragica morte  di una giovane donna attaccata  dagli squali alle Bahamas.


(ALLARME UMORISMO. CAMMINO SULLA SALITA TRA L'ESSERE MOLLE SATIRICO SENZA ESSERE DISRESPETTOSO CON I MORTI. MENTRE QUESTA È LA LINGUA NELLA GUANCIA, È DI ATTUALITÀ DATI I LOCKDOWNS EI PASSAPORTI VAX PER IL VIAGGIO.) 


"Stile di vita attivo" - Pericoloso per la salute   (26 settembre 2012) 
di Henry Makow, PhD.


ii-shriya-icewall-220.jpgQuasi per un uomo , i medici sostengono uno stile di vita attivo. Tuttavia, ogni settimana noto che questo consiglio può portare a una morte prematura.

I tipi all'aperto non vivono quanto i casalinghi che restano vicini ai loro computer, televisori e frigoriferi. 

Non intendo mancare di rispetto alle vittime dello "stile di vita attivo". Penso che le loro vite di scorcio siano un terribile spreco. Perché le persone  corrono  rischi inutili 

Shriya Shaw-Klorfine, 33 anni, in  alto a sinistra,  era una canadese di origine nepalese che ha deciso di scalare l'Everest.

"Se voleva qualcosa non c'era niente che potresti dire per fermarla", ha detto suo marito. "Era molto volitiva, si potrebbe dire di tipo A."

Ha investito $ 40.000 nella scalata e quando i suoi sherpa le hanno detto che non aveva abbastanza ossigeno per tornare giù, non ha voluto ascoltare. A suo merito, ha raggiunto la cima ma è morta mentre scendeva.

hang1.jpegLenami Godinez-Avila, 27 anni, è un'altra donna di minoranza canadese morta prematuramente a causa di una vita attiva.

 Il 28 aprile 2012, lei e il suo ragazzo hanno festeggiato un anniversario in deltaplano.

Non potevano invece uscire a cena?

Lenami è andato prima con l'istruttore. Ma ha trascurato di attaccare la sua imbracatura all'aliante. Un testimone ha descritto quello che è successo:

(Il pilota) "era ancora orizzontale ma ora era appesa verticalmente e sembrava che fosse essenzialmente, lo aveva abbracciato intorno alla zona del torace", ha detto il testimone. "Potevo vederla iniziare a scivolare lungo il suo corpo ... giù per le gambe, oltre la vita, giù per le gambe. Alla fine si alzò in piedi e cercò di tenersi e ovviamente non riuscì a resistere per così tanto tempo e lasciò vai, strappando le scarpe del pilota in tandem nel processo. "

La povera ragazza è caduta a 300 metri dalla morte mentre il suo ragazzo le gridava il suo amore. 

Elizabeth Anne Sovis, 63 anni, era una logopedista e madre di due figli. 


Suo marito, Edmund, era un professore di politica. Si stavano godendo la loro passione, andare in bicicletta nell'Isola del Principe Edoardo quando il 14 luglio hanno scoperto che, per raggiungere il loro hotel, c'era solo un'autostrada a due corsie senza spalle. Elisabetta si era sempre rifiutata di viaggiare su queste autostrade, ma l'hotel distava solo quattro chilometri. Ha colto una possibilità.

"A metà del viaggio, Edmund sentì un forte scoppio dietro di lui. Elizabeth era stata colpita da un furgone marrone ed era morta sul colpo." Macleans, 20 agosto 2012) 

Susami Sumi Yoda, 65 anni, era un amato chef di sushi al Casino Nova Scotia a Bedford NS. Il 22 agosto è andato in campeggio a Meat Cove, all'estremità superiore dell'isola di Cape Breton. Ha piantato la sua tenda a soli due metri dal bordo di una delle ripide scogliere rocciose di Meat Cove, che offriva una meravigliosa vista dell'alba. 

Sfortunatamente, Susami doveva essere una sonnambula. Il 24 agosto, il suo corpo è stato avvistato in fondo alla scogliera, 150 metri sotto il suo campeggio. (Macleans, 17 settembre 2012)  

Potrei andare avanti. Ogni settimana la rivista di Maclean pubblicava un necrologio di morte prematura e circa la metà era dovuta al flagello della vita attiva. 

Che si tratti di rafting, motociclismo o sci di fondo durante la stagione delle valanghe, non c'è niente che i canadesi avventati non facciano. 

Spero che questo breve articolo metta in guardia coloro che rischiano la vita inutilmente e consoli altri come me che limitano la loro assunzione di rischi al ciclismo, al camminare e ai deboli tentativi di umorismo. 
-----------------------
Correlati - L'uomo meno interessante del mondo (You Tube) 

Primo commento di Dilbert:

dilbert5.jpg















------
Daniel scrive:

conga1.jpg
Sembra che tutti e il loro cane siano drogati di adrenalina in questi giorni grazie alla serie di MTV "Jackass" o ad alcuni spot televisivi di mentine per l'alito che ispirano le persone a essere una sorta di guerriero del fine settimana. Snowboard fuori dai limiti, paracadutismo, deltaplano, bungee jumping, skateboard in discesa ... lo chiami, qualcuno lo sta facendo. Il mio problema con te è che alla fine dovrò pagare per la tua squadra di elicotteri e per l'ambulanza aerea, quando dovresti sborsare tu stesso quei dannati soldi. Solo un altro problema con il socialismo e coloro che pensano che gli altri dovrebbero pagare dollari di tasse extra per poter "vivere al limite".

"Se il motivo per scalare l'Everest è che è difficile da fare, perché tutti salgono sul lato facile?" - George Carlin

Nessun commento:

Posta un commento