Translate

giovedì 13 maggio 2021

FAUCI sotto torchio: Gli USA hanno finanziato WUHAN tramite la EcoHealth Alliance di Peter DASZAK? In un video del 2019 DASZAK conferma le ricerche sui virus chimerici della SARS

 



 

In un video del dicembre 20

In un video del dicembre 2019 Peter DASZAK, presidente di EcoHealth Alliance, un’organizzazione dedita alla prevenzione delle pandemie, ammette la collaborazione con il dottor Ralph BARIC nello studio del potenziamento dei coronavirus della SARS tramite l’aggiunta in laboratorio della proteina Spike. Negli ultimi giorni invece il senatore Rand PAUL in audizione ha ascoltato l’immunologo statunitense Anthony FAUCI, direttore del NIAID, che nega con forza il finanziamento all’Istituto di virologia di Wuhan per questi scopi, ma il senatore ha sottolineato il fatto che la EcoHealth Alliance aveva ricevuto dei finanziamenti dal NIH ed aveva condotto delle ricerche in collaborazione con l’Istituto di Wuhan sui virus chimerici

Il Dr. Anthony Fauci ha negato che il National Institutes of Health avesse finanziato la ricerca sul guadagno di funzioni presso il laboratorio di Wuhan. L’intelligence statunitense sta indagando su una possibile origine della pandemia COVID-19, ha precisato durante uno scambio ostile con il senatore repubblicano Rand Paul .

Funzionari delle amministrazioni Trump e Biden hanno affermato che il governo cinese ha lavorato per oltre un anno per contrastare un’indagine indipendente sulle origini del virus, che ha ucciso 3,3 milioni di persone in tutto il mondo, secondo la Johns Hopkins University, ed entrambe le amministrazioni mettono in dubbio sul modo in cui è stato condotto lo studio OMS- Cina all’inizio del 2021.

Sebbene il rapporto dell’OMS-Cina affermasse che un salto dagli animali agli umani era molto probabile, funzionari di Trump hanno indicato una fuga accidentale dall’Istituto di virologia di Wuhan come un’origine altamente plausibile per la pandemia.

Martedì, Paul ha indicato due questioni generali. In primo luogo, il dottor Ralph Baric della Gillings School of Global Public Health a UNC-Chapel Hill presumibilmente “ha collaborato” con il principale scienziato del laboratorio di Wuhan, Shi Zhengli, soprannominato anche la “signora pipistrello”, su esperimenti relativi al virus SARS originale anni fa. 

In secondo luogo, NIH ha dato sovvenzioni all’EcoHealth Alliance di Peter Daszak con sede a New York, che ha poi fornito parte di quei finanziamenti al laboratorio di Wuhan, e che una scheda informativa del Dipartimento di Stato di Trump sostiene abbia condotto esperimenti segreti di guadagno di funzione.


HHS definisce la ricerca sul guadagno di funzione come ricerca “che migliora la capacità di un agente patogeno di causare malattie, aiuta a definire la natura fondamentale delle interazioni uomo-patogeno, consentendo in tal modo la valutazione del potenziale pandemico di agenti infettivi emergenti” e avverte che il guadagno- studi di funzione “possono comportare rischi di biosicurezza e biosicurezza”.

Durante un’audizione al Senato sul coronavirus, Paul ha prima indicato il lavoro tra Baric e Shi come prova del sostegno degli Stati Uniti alla ricerca sul guadagno di funzione in Cina .

Questa ricerca sul guadagno di funzione è stata finanziata dal NIH“, ha affermato Paul. “La collaborazione tra gli Stati Uniti e l’istituto di Wuhan continua”. Ha chiesto: “Dr. Fauci, sostiene ancora il finanziamento del finanziamento NIH del laboratorio di Wuhan? “

Fauci, il direttore dell’Istituto nazionale statunitense di allergie e malattie infettive e consigliere medico capo del presidente Joe Biden, ha risposto: “Sen. Paul, con tutto il rispetto, è completamente e completamente in errore -che il NIH non ha mai e non finanzia la ricerca sul guadagno di funzione nell’Istituto di virologia di Wuhan”.

Ha aggiunto: “Dr. Baric non sta conducendo ricerche sul guadagno di funzione e, se lo è, è conforme alle linee guida e viene condotto nella Carolina del Nord, non in Cina … Se guardi la borsa di studio e guardi i rapporti sui progressi, non è un guadagno di funzione. “

LEGISLATORE GOP VUOLE RISPOSTE DA FAUCI SU WUHAN LAB

Un articolo su Nature Medicine pubblicato nel 2015 a seguito di uno studio di Baric, Shi e altri ha osservato che “l’emergere della sindrome respiratoria acuta grave coronavirus (SARS-CoV) e della sindrome respiratoria mediorientale (MERS) -CoV sottolinea la minaccia di cross- eventi di trasmissione di specie che portano a focolai negli esseri umani “.

Il documento aggiungeva: “Qui esaminiamo il potenziale di malattia di un virus simile alla SARS, SHC014-CoV, che è attualmente in circolazione nelle popolazioni cinesi di pipistrelli a ferro di cavallo. Utilizzando il sistema di genetica inversa SARS-CoV, abbiamo generato e caratterizzato un virus chimerico che esprime il picco del coronavirus SHC014 dei pipistrelli … I risultati indicano che i virus del gruppo 2b che codificano il picco SHC014 in una spina dorsale di tipo selvatico possono … replicarsi in modo efficiente in cellule primarie delle vie aeree umane e ottenere titoli in vitro equivalenti a ceppi epidemici di SARS-CoV. ” Gli scienziati hanno affermato che “il nostro lavoro suggerisce un potenziale rischio di riemergenza di SARS-CoV dai virus attualmente in circolazione nelle popolazioni di pipistrelli”.

Una “nota del redattore” aggiunta all’articolo nel marzo 2020 affermava: “Siamo consapevoli che questo articolo viene utilizzato come base per teorie non verificate secondo cui il nuovo coronavirus che causa COVID-19 è stato progettato. Non ci sono prove che questo sia vero; gli scienziati ritengono che un animale sia la fonte più probabile del coronavirus “.

EcoHealth Alliance ha ricevuto almeno $ 3,7 milioni dal 2014 al 2020 e Daszak , che era un membro chiave del team di studio congiunto OMS-Cina, ha indirizzato almeno $ 600.000 in finanziamenti NIH al laboratorio di Wuhan per la ricerca sul coronavirus dei pipistrelli, criticando l’amministrazione Biden all’inizio di quest’anno per essere apparso scettico sulle scoperte dell’OMS e per aver difeso la Cina presso i punti vendita collegati al Partito Comunista Cinese. I funzionari dell’ambasciata degli Stati Uniti in Cina hanno sollevato preoccupazioni nel 2018 sulla biosicurezza lassista presso il laboratorio di Wuhan guidato da Shi, che aveva lavorato con EcoHealth Alliance e Daszak.

Paul ha chiesto se Fauci continuava a sostenere l’invio di denaro al laboratorio di Wuhan, a cui il consulente sanitario Biden ha risposto: “Non inviamo denaro ora all’istituto di virologia di Wuhan”.

Il repubblicano del Kentucky ha quindi fatto riferimento alle sovvenzioni del NIH che andavano a EcoHealth, che poi ha fornito i sub-premi al laboratorio di Wuhan, e ha ripetuto: “Sostieni i soldi del NIH che andavano all’istituto di Wuhan?”

Fauci ha risposto: “Lascia che ti spieghi perché è stato fatto. Il SARS-CoV-1 è nato nei pipistrelli in Cina. Sarebbe stato irresponsabile da parte nostra se non avessimo indagato sui virus dei pipistrelli e sulla sierologia per vedere chi potrebbe essere stato infettato in Cina “.

Paul ha replicato: “O forse sarebbe irresponsabile inviare al governo cinese che potremmo non essere in grado di fidarci di questa conoscenza e di questi virus incredibilmente pericolosi“. Il repubblicano ha poi fatto riferimento a “scienziati del governo come te che sostengono la ricerca sul guadagno di funzioni” prima che Fauci lo interrompesse.

“Non sostengo la ricerca sul guadagno di funzione in Cina”, ha detto Fauci. “Stai dicendo cose che non sono corrette.”

Tedros Adhanom Ghebreyesus, il capo dell’Organizzazione mondiale della sanità, ha dichiarato a marzo che il team congiunto OMS- Cina non aveva studiato a fondo il potenziale di COVID-19 originato da una perdita accidentale da un laboratorio di Wuhan, un’ipotesi che ha insistito ancora necessita di ulteriori studi. nonostante sia stato sostanzialmente licenziato dal team OMS-Cina.

Paul ha chiesto a Fauci: “Davanti a questo gruppo direte categoricamente che il COVID-19 non può essersi verificato attraverso un passaggio seriale in un laboratorio?”

Fauci ha detto: “Non ho un resoconto di ciò che i cinesi potrebbero aver fatto, e sono pienamente favorevole a qualsiasi ulteriore indagine su ciò che è accaduto in Cina. Tuttavia, lo ripeterò ancora: il NIH e il NIAID non hanno categoricamente finanziato la ricerca sul guadagno di funzione da condurre nell’Istituto di virologia di Wuhan “.

Ma il repubblicano ha sostenuto che Fauci supporta la ricerca sul guadagno di funzione negli Stati Uniti, sostenendo che “stai prendendo in giro Madre Natura qui – stai permettendo la creazione di super virus”.

“Sono pienamente d’accordo sul fatto che dovresti indagare da dove proviene il virus, ma ancora una volta, non abbiamo finanziato la ricerca sul guadagno di funzione su questo virus nell’Istituto di virologia di Wuhan”, ha detto Fauci.

Una scheda informativa del Dipartimento di Stato rilasciata a metà gennaio ha affermato che i ricercatori del laboratorio di Wuhan “hanno condotto esperimenti che coinvolgono RaTG13, il coronavirus di pipistrello identificato dal WIV nel gennaio 2020 come il suo campione più vicino a SARS-CoV-2 (96,2% simile)” e che il laboratorio “Ha un record pubblicato di condurre ricerche sul ‘guadagno di funzione’ per progettare virus chimerici.” La scheda informativa aggiungeva che il laboratorio “si è impegnato in ricerche classificate, inclusi esperimenti su animali da laboratorio, per conto dell’esercito cinese”.

NIH ha detto al Washington Examiner all’inizio di quest’anno che il laboratorio di Wuhan non è un beneficiario del NIH ma che EcoHealth Alliance ha ricevuto sovvenzioni NIH quindi ha fornito un sotto-premio al laboratorio di Wuhan.

“L’Istituto Nazionale di Allergia e Malattie Infettive ha stabilito che la ricerca nella borsa di studio non era una ricerca basata sul guadagno di funzione perché non comportava il miglioramento della patogenicità o della trasmissibilità dei virus studiati”, ha detto NIH.

Fonte

https://www.detoxed.info/fauci-sotto-torchio-gli-usa-hanno-finanziato-wuhan-tramite-la-ecohealth-alliance-di-peter-daszak-in-un-video-del-2019-daszak-conferma-le-ricerche-sui-virus-chimerici-della-sars/

Nessun commento:

Posta un commento