Tutto ciò che ti circonda è il risultato della tua Vita interiore. Se la tua Vita interiore è scarna e poco curata, allora ciò che ti circonda sarà uguale.
Se poni più attenzione al fare e all‘apparire e ti dimentichi di essere, ciò che otterrai sarà una vita infelice e fatta di piccole soddisfazioni passeggere ed effimere.
Immagina la tua Vita interiore come una palude: acqua putrida e stagnante dove non vi cresce più nulla e che attira insetti fastidiosi come zanzare e mosche e anche sanguisughe e serpenti velenosi. Puoi metterti lì con il retino e provare a scacciare gli insetti o a ucciderli, ma ti richiederà uno sforzo immenso e, soprattutto, dopo qualche tempo, ne arriveranno altri.
Immagina, invece, se da questa palude iniziasse a sgorgare una sorgente di acqua pura e limpida, acqua che prende il posto di quella putrida e stagnante. Una volta nata, questa sorgente attirerà animali e insetti bellissimi: uccelli, cervi, farfalle e tanti altri.
Il luogo che prima era fetido, sporco, malsano e lasciato a se stesso, ora è un magnifico posto dove altre creature viventi possono abbeverarsi e le piante crescere sane e forti. Per scacciare gli insetti fastidiosi non hai fatto alcuno sforzo, la sorgente ha fatto tutto da sola, attirando a sé solo cose meravigliose.
Tutto questo è solo una metafora che rappresenta la tua Vita interiore. Quando sei connesso con chi veramente sei, quando sei consapevole, attiri a te cose meravigliose, e le altre persone, inconsapevolmente, saranno gioiose accanto a te, perché berranno dalla tua stessa sorgente.
L’articolo è stato estrapolato dal seguente video:
Rivisto da Conoscenzealconfine.it
Nessun commento:
Posta un commento