Translate

giovedì 27 settembre 2018

#lArmataBrancamacron Di Stefano Davidson



Allora, pare nasca un nuovo soggetto europeo.
Risvegliamo l'Europa!
Attorno al presidente francese Emmanuel Macron si coagulano i leader progressisti, che temono l'escalation delle forze sovraniste e populiste in Europa.
Questi sono:
Matteo Renzi (sul quale penso non ci sia nient'altro da dire da mó)
il maltese Joseph Muscat (quello che minacciava le ONG e stracoinvolto nei Panama Papers, accusato di accettare interferenze della politica russa, accusato di corruzione e sospetto mandante della morte di Galizia, la giornalista che aveva accusato sua moglie di avere un conto all'estero, per capirci)
l'ex premier romeno Dacian Ciolos (ex commissario Ue e non dico altro)
il leader di Alde Guy Verhofstadt (che en passant fa anche parte di sette fra Comitati e consigli di amministrazione, incarichi che gli portano in tasca un reddito complessivo non inferiore a 12.000 euro al mese, inclusi i compensi che provengono da due grandi società belghe, Exmar e Sofina. Exmar è un gruppo armatoriale belga che opera nel trasporto internazionale di gas e petrolio e, in particolare, è specializzato nel trasporto di gas liquefatto. Il ruolo di Verfhofstadt è di direttore indipendente, una carica remunerata con un assegno inferiore ai 5 mila euro al mese. ( Fonte: dossier “Whose representatives?” commissionato dalle tre ONG europee Friends of the earth Europe, Corporate Europe Observatory e LobbyControl“.)
il leader di Ciudadanos Albert Rivera ( definito abitualmente dall'informazione POPULISTA di destra, da cui le difficili differenze da trovare con Salvini)
e dai leader del Movimento riformatore belga ( che ha appena presentato proposta di messa al bando del Partito islamista locale. E al proposito, sempre domandandomi cosa c'entri con il Matteopoldo ricordo:
28 GIUGNO 2016 Milano, si dimette segretaria musulmana del PD: "Renzi vuole l’Islam fanatico, me ne vado" )
e, ovviamente, di En Marche (che visti i sondaggi: 24/09/2018 - 13:30 Francia: sondaggi, Macron sempre in caduta libera, -5 punti, mi parrebbe più consono rinominare En Merde.)
E poi si parlava di accozzaglia in Italia?
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento