Translate

lunedì 25 giugno 2018

CHE COSA È IL RISVEGLIO SPIRITUALE E QUALI SONO I SINTOMI?






Un risveglio spirituale è la costante ri-connessione con la realtà. 
E voi e il vostro Sé superiore, che sono in ultima analisi la stessa cosa, si stanno ricollegando. 
Da tale connessione, il vostro vero Sé sorge per guarire vecchie ferite, si pone in allineamento con il Sé superiore, per spostarvi verso il vostro modo più vero di esprimervi e di vivere la vostra vita. 

In questo momento molte cose stanno cambiando nel mondo. Viviamo un tempo di risveglio e di desiderio di cambiare, mai visto prima. 
Molte persone diventano più consapevoli  di questioni e pratiche che sono durate troppo a lungo e che devono cambiare. 
Molte persone ora vogliono riprendere le proprie vite nelle proprie mani e sfuggire al modello imposto dalla società per conoscere veramente la felicità e vivere la vita che vogliono veramente vivere e non una dettata da tv, riviste, film, identità sociali e tutti i tipi di cliché insignificanti dai quali molti ora vogliono allontanarsi.

Il mondo si risveglia anche in termini di nutrizione. 
Sempre più documentari denunciano ora i nostri scandali alimentari attuali (dal genocidio animale e dalla crudeltà nell'industria alimentare, all'alta tossicità del cibo chimico odierno e alla distruzione delle risorse vitali del nostro pianeta). 
Sempre più scienziati indipendenti, giornali, blog e individui, creano i propri gruppi e il supporto di informazioni, per diffondere la consapevolezza sulla verità sulle varie industrie tra le quali viviamo e offrire nuovi modelli ispiratori. 
Tutti contribuiscono, a modo loro, ad una crescente consapevolezza del mondo.

D'altra parte, molte persone sono pronte a ascoltare quelle verità e a diventare se stessi, il cambiamento che vogliono vedere nel mondo. La loro coscienza cresce, i loro interessi si evolvono, il significato della vita cambia e loro e hanno nuove aspirazioni e ispirazioni, unite al desiderio di cambiare se stessi, e, per molti, anche cambiare il mondo. 
In altre parole, un aumento nel tuo livello di coscienza su di te e sul mondo.

Ti riconosci in questo?  
Qui di seguito sono elencati alcuni sintomi che mostrano che stai sperimentando un risveglio spirituale.  





1) La sensazione che qualcosa sia cambiato dentro di te.
Non puoi spiegarlo, ma ti senti diverso. 
Hai anche la sensazione di essere diventato una persona nuova, che non ha niente a che fare con quella di prima. 
Ogni volta hai la sensazione di essere più vicino alla tua verità. Questa sensazione ti riempie di felicità profonda, quando ti avvicini sempre di più a chi vuoi essere (o a chi sei veramente). 
Al tempo stesso, ti spaventa poiché sei sfuggito  dalla tua zona di conforto e alla gabbia in cui la società ti aveva messo, ed a volte pensi che "prima" era più facile.
Ma ora che sei sfuggito dall'illusione, che hai lasciato cadere la "maschera" e che i tuoi paraocchi sono andati per sempre, senti di poter vedere tutto molto più chiaramente. 
Ti chiedi anche come hai potuto vivere "così" per così tanto tempo. 
Il mondo ha ora un nuovo colore e un nuovo gusto, semplicemente perché ora lo guarda con nuovi occhi ...

2) La consapevolezza delle vecchie abitudini negative.
Diventi cosciente di tutto ciò che non è giusto nella tua "vecchia vita", nel tuo vecchio io. 
Ti rendi conto di tutte le cose che hai fatto e che non vuoi più fare, e di tutti i modelli di pensiero che non desideri mantenere. 
Sei pronto per un grande cambiamento e non vuoi più tornare indietro, essendo così felice di ciò che hai scoperto.  
Senti un profondo senso di appagamento e di felicità dall'avvicinarti alla tua verità, e di profonda gioia di sentire questo nuovo slancio e senso di speranza.

3) Non ti senti più bene con la tua vecchia compagnia e senti la necessità di stare da solo o con persone nuove, più in linea con chi sei diventato.
L'evoluzione spirituale può essere un processo doloroso, in quanto non tutti intorno a te si evolveranno alla stessa velocità. 
Molto spesso, ci sviluppiamo in seguito ad un certo evento o ad alcuni incontri, ma non è necessariamente la stessa cosa per la nostra famiglia e per gli amici, che restano uguali. 
Cominciamo, a poco a poco, a sentirci "strani" a pensare a tutte quelle cose che pensiamo, e anche colpevoli per non voler trascorrere tanto tempo con loro come prima. 
Certamente vorremo, ma il "divario" che sentiamo, tra loro e noi, è diventato troppo grande. 
La nostra vibrazione è diventata più alta e, di conseguenza, quando li vediamo, sentiamo una sensazione di disagio e la necessità di ricaricare le batterie dopo averle visti (ci sentiamo drenati). Pertanto, preferiamo la solitudine all'essere drenati da persone negative. 
Cerchiamo nuove persone, più in linea con chi siamo veramente e la nostra nuova energia. Naturalmente, siamo attratti da queste nuove persone, che ci fanno sentire bene e energizzati. 
Siamo in contatto con loro direttamente, anche solo virtualmente, in quanto siamo sulla stessa “lunghezza d'onda”. 
Ci sentiamo spesso meglio con loro che con la nostra famiglia o amici che abbiamo conosciuto per 10 anni. 
Perché questa volta la connessione è dall'anima all'anima. 
Tu "vedi" l'uno nell'altro, e tu sei della stessa vibrazione. 
Un connubio cuore e anima è meno probabile che sia governato dall'ego.

4) Non sopportare la superficialità e tutto ciò che non è autentico.
Molti luoghi in cui andavi o persone che vedevi prima, non ti interessano più, o ti fanno sentire depresso. 

Sei diventato allergico a qualunque cosa superficiale e non "reale", non autentica: persone, luoghi, attività, spettacoli televisivi (anche se continui a vederli). 

Sei in una ricerca di autenticità, semplicità, cose reali, che potrebbero rendere il tuo cuore felice. 

Potresti pensare di essere diventato antisociale o troppo difficile, ma "non è un segno di salute adattarsi ad una società malata", ricordatevi sempre di questo. 

Segui sempre il tuo cuore. Se la tua mente e il tuo ego possono farti saltare e farti affondare, il tuo cuore non può mai mentirti. 

Più crescerai spiritualmente, in modo vibrazionale, più sarai attratto dall'autenticità e meno sarai attratto dalle bugie, dall'illusione e dall'ipocrisia.



5) Profonda tristezza /compassione sulla sofferenza nel mondo.
Un risveglio spirituale non è sempre la migliore sensazione al mondo. Spesso può essere accompagnato da forti sentimenti di disperazione e tristezza quando si diventa più consapevoli di tutte le sofferenze del mondo, può manifestarsi anche la depressione per alcune persone. 
Una volta che sappiamo, non possiamo tornare indietro, e improvvisamente ci sentiamo responsabili. 
Quello che senti è completamente normale. Devi passarlo. 
Non pensare di avere un problema o di essere troppo debole. 
Una volta che improvvisamente "vediamo" e "capiamo" le cose, a volte può essere uno shock come, per esempio, scoprire la crudeltà dell'industria alimentare, ma anche aziende di cosmetici, verso gli animali.

6) Sentire la necessità di rendere questo mondo un posto migliore.
Prendersi cura del proprio benessere non basta per te. Vuoi anche aiutare gli altri e avere un impatto positivo sul mondo. 
Non capisci le persone che non fanno nulla e che sono egoiste. 
Non capisci come è possibile far male a qualcuno o ad un animale. Senti sempre più compassione ed empatia per gli altri e per gli animali. La tua vita ha solo un significato quando fai qualcosa per gli altri. Anche se hai avuto un impatto solo una persona o un animale, ti rende incredibilmente felice e ti fa sentire come se fossi venuto sulla Terra per un motivo. 
Ti senti "chiamato" per fare qualcosa di più grande. 
Non puoi tornare indietro, e se a volte è difficile "svegliarsi", non vorresti mai più dormire.

7) Ipersensibilità.
Oltre ai tuoi cinque sensi fisici che diventano sempre più sviluppati, anche i sensi spirituali aumentano (intuizione, emozioni, immaginazione, coscienza e ispirazione) ad alta velocità. 
Le tue intuizioni ti guidano sempre di più e  impari ad ascoltarle. Capisci sempre di più che le tue emozioni sono la "bussola" che l'anima usa per guidarti e indicarti la direzione da prendere (emozione negativa: direzione sbagliata / modo sbagliato di pensare, emozione positiva: buona direzione / buon modo di pensare).  

8) Creatività e ispirazione aumentata, necessità di realizzare i tuoi sogni.
Sei sempre bombardato da idee. Ricevi immagini, idee, musica e altre ispirazioni creative ad una frequenza travolgente. 
Un fuoco brucia nel tuo stomaco quando pensi di fare alcune cose che vuoi realizzare e il tuo entusiasmo è in fiamme quando pensi alla creazione. 
Ti piace essere ispirato da persone che  ammiri. 
Nella tua testa, è come un computer con 30 schede aperte contemporaneamente. 
La vita ha un altro significato quando crei, ti senti vivo. 
Ti senti chiamato a realizzare i tuoi sogni e la tua missione sulla Terra. 
È semplicemente perché la tua anima può finalmente esprimere attraverso il tuo corpo fisico, ciò che è venuta a fare.

9) Disponibilità a sapere chi sei veramente ed essere finalmente te stesso.
Non vuoi più essere definito dalla società o dagli altri. 
Sei stanco di indossare questa maschera che hai indossato troppo a lungo per essere quello che gli altri si aspettano da te. 
Vuoi finalmente  sapere chi sei veramente. Ti poni domande su di te, sul proposito della vita, sull'Universo, e perché no, anche su altri pianeti e civiltà. 
Non vuoi più vedere attraverso il filtro dell'illusione della società, ma attraverso il filtro del cuore e dell'anima. 
Vuoi finalmente essere chi sei veramente, essere felice, libero, leggero nel tuo cuore e non vivere mai più per le aspettative degli altri su di te.

10) Desiderio di riconnetterti con te stesso.
Il tuo desiderio di riconnetterti con chi sei veramente è sempre più forte. 
Hai capito che tu e solo tu puoi conoscere le risposte. 
Anche se si può chiedere aiuto ed essere ispirati da altri, solo tu e il tuo Sé superiore, la tua coscienza superiore, chi sei veramente, può darti le risposte che stai aspettando. 
Devi spendere più tempo con te stesso e desiderare fortemente di fidarti sempre delle tue intuizioni.

11) Aumento delle "coincidenze" e delle "sincronicità" nella tua vita.
Più crescete spiritualmente, più aumenta l'energia e più capirai come tutto è perfettamente orchestrato. 
Si incontrano "per caso" le persone giuste, ci si trova "per caso" nel posto giusto al momento giusto, desideri qualcosa e questa cosa succede. 
Cosa sta succedendo? 
La tua energia, il tuo stato vibrazionale è più alto.
Più è positiva la tua energia (alta vibrazione), più attirerai circostanze positive nella tua vita. Inoltre, più sei collegato alla tua coscienza superiore, più riceverai messaggi dalle tue guide spirituali, attraverso numeri ripetuti (1111, 2222 ecc.) e attraverso segni e una maggiore ispirazione nella tua vita quotidiana, che sicuramente avranno la tua attenzione.

12) Maggiore consapevolezza e attenzione per il cibo che mangi.
Noti che sei più attratto verso certi alimenti e naturalmente ne rifiuti altri. Vuoi prenderti cura del tuo corpo, più che mai, e per buone ragioni.
Ogni tipo di cibo ha una propria energia e, quando alziamo la nostra vibrazione, siamo attratti da diversi tipi di cibo, più allineati alla nostra vibrazione attuale. 
Questa è la ragione per cui molte persone non riescono più mangiare animali e prodotti animali, specialmente quando sono il risultato della crudeltà e della sofferenza.
Si è più attratti da alimenti ad alta energia con una buona percentuale di frutta e verdura cruda.

13) Modifica dei modelli di sonno.
Hai bisogno di più sonno di prima, ti senti stanco quando ti svegli. Periodi di letargia e fatica. Questo è un momento di integrazione, quindi accettalo. Ci si può anche svegliare molte volte durante la notte, o sperimentare attacchi di panico quando ci si sveglia. In altre occasioni, puoi anche al contrario sperimentare episodi di energia intensa che ti fanno voler saltare fuori dal letto e agire.

14) Perdita di interesse nel preoccuparsi - Azioni basate sull'amore e non sulla paura.
Ora comprendi il proposito delle tue emozioni: per indicarti in quale vibrazione ti trovi. 
Un'emozione negativa è l'indicatore di una vibrazione negativa. 
Hai capito che vivere nella paura, nella preoccupazione, è la cosa peggiore da fare quando creiamo la nostra realtà basata sui nostri pensieri perché attraiamo ciò a cui diamo la nostra attenzione. 
Ora vuoi prendere le tue decisioni basate sull'amore e sulla fiducia ed essere in gratitudine e gioia.

15) Perdita di interesse in tutte le forme di conflitto.
La tua pace interiore è diventata sacra. Tutti i tipi di conflitti ti fanno sentire terribilmente a disagio mentre senti ogni cambiamento di energia nel tuo corpo. 
Non ti interessano più le drammatizzazioni o le sceneggiate dei tuoi amici. Vuoi la pace interiore e la serenità profonda. 
Potresti persino avere a questo scopo perso interesse ad "essere giusto" a tutti i costi, al fine di evitare conflitti.

16) Perdita di interesse verso qualsiasi tipo di giudizio verso altri o voi stessi.
Quando senti sempre di più che siamo tutti connessi, e che siamo più che il nostro aspetto fisico, perdi interesse a giudicare gli altri e desideri applicarlo anche su di te. Vuoi essere più leggero con te stesso e con gli altri, oltre a portare più pace, amore, compassione per gli altri e per la tua vita.

17) Sensazione di essere legato a tutto e a tutti (esseri umani, animali, natura, pianeta, universo).
Questa connessione diventa sempre più forte. 
Senti che sei uno con tutti gli esseri viventi e la natura. 
Non vedi gli animali come esseri non sensibili e non intelligenti. Hai capito che hanno sentimenti e coscienza, proprio come le piante. Senti una forte connessione con loro e non sarai più disposto a partecipare al loro massacro e alla loro tortura come avviene oggi nei nostri paesi industriali. 
Capisci l'impatto di ciascuna delle tue parole, pensieri e azioni sul resto del mondo, e ti senti profondamente responsabile. 
Ora vuoi utilizzare il tuo impatto nel modo più positivo, dopo aver capito di essere parte di questa "unità". 
Hai una maggiore volontà di amare e dare senza aspettative.

Tutto questo, ti fa sentire una profonda sensazione di beatitudine. Provi amore verso la vita,  gratitudine,  gioia ed entusiasmo per nessuna ragione.
Ti senti come se non potessi essere più felice di quanto tu sia ora. Provi piacere con  "niente" (agli occhi della maggior parte delle persone) ma per te è straordinario come la bellezza e la perfezione, di piante, fiori, sole, del mare o di un tramonto.

Questi segni sono l'inizio della tua nuova vita...

fonte https://riccamente.blogspot.com/2018/06/risveglio-spirituale.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Riccamente+(RiccaMente)

Nessun commento:

Posta un commento