Translate

domenica 17 giugno 2018

72 gradini sacri 72 nomi angelici 72 attributi divini che compongono il nome del Vero Messia

Video di YouTube


Il tetragrammaton (dal greco, "quattro lettere") YHVH è considerato il Nome più grande di Dio, dal quale derivano tutti gli altri. Per questo motivo non viene mai pronunciato: al suo posto viene letto "Adonai" (Signore). Gli ebrei scrivevano le vocali di Adonai sotto la parola YHVH. L'ibrido Jehovah (YaHoVeH) o Geova nacque intorno al 500 E.V. dal fatto che i teologi cristiani medievali combinarono erroneamente le vocali di Adonai con le consonanti YHVH, ma il nome divino è sempre stato un vero mistero perché ad esso si sovrappongono significati e potere che il nome e la persona stessa dell'Onnipotente edella Sacralità del Nome stesso che non deve essere pronunciato. Signore è tendenzialmente usato al Signore Onnipotente o al Figlio il Seme di Adamo che prese vita sulla terra lasciando i Cieli come Amgelo della Creazione ma egli è scritto nelle Profezie è anche Signore di Giustizia e negli Ultimi giorni diviene la Parola col Pensiero di Dio, nella mente e nel cuore per divenire la divinità che suo Padre Celeste ha scelto per essere a capo del Regno Messianico nell'Universo.
Ciascuna lettera del tetragramma YHVH ha un valore numerico: questi numeri sommati danno 72. Ne derivano i 72 attributi di Dio e i 72 Angeli che circondano il suo trono.
Secondo lo Zohar:
« Il visibile non è altro che il riflesso dell'invisibile...
Nel momento in cui la parola della Torah passa per la bocca recondita dell'uomo, quella parola sale e si presenta al cospetto del Santo, sia benedetto. E il Santo, sia benedetto, solleva la parola e la bacia e la incorona. confronto all'apocalisse quando negli Ultimi Giorni capitolo 4:1-11 il Figlio dell'Uomo diviene suggellato al cospetto di Dio che gli appare in Visione sulla Terra e diviene l'Unto Messianico con il nome di Yah, che si traduce letteralmente "preghiamo/lodiamo (הַלְּלוּ) Javè (Yah יָהּ)", dove Yah è la forma abbreviata di Yahweh (nome proprio di Dio, indicato con il tetragramma  יהוה, El, Elohim (in ebraicoאֱלוֹהִים ,אלהים) è un plurale della parola ebraica Eloah (אלוה), spesso tradotta con "divinità". come profetizzato anche da Mosè il nome del Re Eterno o Re dei Re Sacerdote dei Sacerdoti è anche la divinità che Eloah (אלוה), "divinità" e La Parola dell'Onnipotente sulla terra con il suo nome El'Yah profeta e Yah'El il vero Messia. 
כל המילים של אלוהים הם דברי החוכמה של סודות תורת הנסתר הנשגבים
Tutte le parole di DIO, sono parole di saggezza in segreti occulti sublimi. »
(Zohar I.4b) Profezia avveratasi nel 5756 - 1996 al suggellamento e riconosciuta la  Eloah (אלוה) divinità del Signore e Figlio dell'Uomo il vero Messia: Mashach
significa: "
ungere", e l'atto si riferisce all'unzione che in passato veniva fatta su determinate persone o cose, onde santificarle, onde iniziarle ad un compito
particolare. Era il caso del sacerdote, del re, del profeta. L'unzione veniva compiuta
con un olio particolare, chiamato 
"shemen ha-mishchà" (olio dell'unzione),
al quale venivano mescolate particolari sostanze aromatiche. Si tratta di un atto
 che rappresenta la discesa di un livello superiore dell'anima (
neshamà, "anima",
ha le stesse lettere di 
shmone, "otto", che a sua volta ha la stessa radice di shemen, "olio"). Tale componente superna dell'anima, data la sua incommensurabile
vastità, si pone come "
maqif" (avvolgente) intorno alla persona unta, il periodo Messianico è strettamente legato all'Unto all'Eletto come divinità e agli eletti
e vengono incoronati ed intronizzati come Nuova Gerusalemme e si accompagnano
alla traduzione dell'Eletto e dei 144.000 nella scrittura di Apocalisse o Rivelazione Capitolo: 
Chi ha orecchio, ascolti ciò che lo Spirito dice alla congregazione. Al vincitore darò la manna nascosta e un sassolino bianco sul quale sta scritto un nome nuovo, che nessuno conosce all'infuori di chi lo riceve. Solo gli Eletti ricevono il sassolino che ha anche la nomina di Re Sacerdoti che formano il numero dei 144000 e l'Ultimo diviene il Primo ed il numero dei 144000 simbolico letterale 143999 Il tempio mistico dove il Figlio dell' Uomo è già entrato a camminato nel tempio e ha visto l'arca dove è messo il rotolo della vita, e la spada della giustizia ma la chiave universale è la base del tempio.

ISefer ha-Zohar (in ebraico ספר הזוהרLibro dello Splendore) o semplicemente Zohar (in ebraico זוהר Zohar "splendore"),anche testo profetico ebraico, è il libro più importante della tradizione cabalistica, questa è la scala vista in sogno da Giacobbe, scala formata da 72 gradini, di cui la sommità, collocata sui raggi del sole e della luna, si disperdeva nella immensità del soggiorno della Divinità. Attraverso questa scala le influenze di Dio si propagano attraverso tutti gli ordini delle gerarchie celesti e tutte le creature dell’universo.
I 72 Angeli presiedono ai 72 quinari del cielo, alle 72 nazioni (la tradizione cabalistica riporta che la confusione della torre di Babele fece nascere 72 lingue e negli ultimi giorni è chiamata Babilonia la Grande per la confusione mentale che ha dato all'umanità falsificando tempi e persone sposando il ruolo di Falso Profeta secondo il numero delle famiglie presenti o l'intera umanità) e alle 72 parti del corpo umano.
La Sacra Scrittura,nella sinagoga erano 72 anziani e il Vecchio Testamento aveva altrettanti interpreti.

Giacobbe (ebraico יעקב: Yaʿaqov o Ya'ãqōb, greco Antico ᾿Ιακώβ, latino Iacob, arabo Yaʿqūb) significa "Dio a protetto". Il nome deriva da agebossia "tallone", "calcagno" e più specificamente "afferrare per il calcagno o soppiantare"; fu chiamato così poiché, «al momento del parto, teneva con la mano il calcagno del fratello gemello [Genesi 25, 26], nato per primo e quindi destinatario del diritto di primogenitura e unigenitura è Figlio Unico negli Ultimi giorni».
È uno dei Padri dell'Ebraismo nonché eroe eponimo del popolo di Israele: infatti venne soprannominato da YHWH stesso "Israele" in quanto "lottò col Signore e vinse", dalla radice shr, lottare, ed El, Signore. Le sue vicende sono narrate nel libro della Genesi (25, 24 - 49, 33). Confronto scritturale Apocalisse 
4:1 

Salmi 18:28

Sì, tu fai risplendere la mia lampada;
il SIGNORE, il mio Dio, illumina le mie tenebre.

Salmi 119:105

La tua parola è una lampada al mio piede
e una luce sul mio sentiero.

Salmi 132:17

Qua farò crescere la potenza di Davide
e vi terrò accesa una lampada per il mio unto.

Proverbi 6:23

Il precetto è infatti una lampada,
l'insegnamento una luce,
le correzioni e la disciplina sono la via della vita,

Apocalisse 21:23

La città non ha bisogno di sole, né di luna che la illumini, perché la gloria di Dio la illumina, e l'Agnello (Il Figlio dell'Uomo il seme giusto che ha mandato dall'inizio dei tempi sino alla fine dei tempi egli:) è la sua lampada.
Apocalisse 1 in piena Autorità il figlio dimostra il potere conferitogli dal Padre:
12 Ora, come mi voltai per vedere chi fosse colui che mi parlava, vidi sette candelabri d'oro 13 e in mezzo ai candelabri c'era uno simile a figlio di uomo, con un abito lungo fino ai piedi e cinto al petto con una fascia d'oro. 14  I capelli della testa erano candidi, simili a lana candida, come neve. Aveva gli occhi fiammeggianti come fuoco, 15 i piedi avevano l'aspetto del bronzo splendente purificato nel crogiolo. La voce era simile al fragore di grandi acque16 Nella destra teneva sette stelle (è a capo della Nuova Gerusalemme apocalisse 14:1), dalla bocca gli usciva una spada affilata a doppio taglio e il suo volto somigliava al sole quando splende in tutta la sua forza.
Apocalisse di Ezdra:
[39] Si trassero, infatti, dall'ombra del secolo e ricevettero dal Signore splendide tuniche.[40] Monte di Sion, accogli il tuo numero, racchiudi i tuoi bianco vestiti che ti servono nell'obbedienza, avendo adempiuto la legge di Dio. [41] Un tempo desideravi che giungessero i tuoi figli; ora completa il loro numero, e implora dal Signore l'ordine per la santificazione del popolo che è stato chiamato fin da principio".
[42] Io, Esdra, vidi sul monte Sion una folla così grande che nessuno poteva enumerare.[43]Lodavano tutti il Signore con canti. In mezzo a essa c'era un giovane alto, più alto di tutti, esponeva una corona sul capo di ognuno; nel mentre ognuno s'innalzava. [44] Allora io, stupito,interrogai un angelo e gli dissi: "Chi sono costoro?". [45] Egli mi rispose: "Sono quelli che,deposta la tunica mortale, hanno preso la vita immortale e hanno confessato il nome del Figlio di Dio. Adesso sono incoronati e ricevono le palme". [46] Domandai all'angelo: "Chi è il giovane che distribuisce loro le corone e le palme?". [47] Egli mi rispose: "E' lo stesso Figlio di Dio, che essi hanno confessato nel mondo mortale". Io allora presi a lodare e magnificare Dio.[48] E l'angelo mi disse: "Va' ad annunziare al tuo popolo le tante meraviglie che hai visto da parte del Signore Dio".
Chi ha orecchio ascolti ciò che lo spirito dice fa intendere in verità Nomi del Messia El'Yah - Yah'El
21 Davanti a lui comportati con cautela e ubbidisci alla sua voce. Non ribellarti a lui, perché egli non perdonerà le vostre trasgressioni; poiché il mio nome è in lui. 22 Ma se ubbidisci fedelmente alla sua voce e fai tutto quello che ti dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici, l'avversario dei tuoi avversari
72 NOMI DEGLI ANGELI

I NOMI
VERSO
VERSO
VERSO
1. VAHVA IAH
 
2. IILAIE EL
3. SAIET EL
4. ELAM IAH
5. MAHASHE IAH
6. LELH EL
7. AKAE IAH
8. KHETH EL

9. HAZEIA EL
 
10. ELDH EL
11. LOEO IAH
12. HIHIA IAH
13. IZEL EL
14. MEBHA EL
15. HARAIIA EL
16. HOQAM IAH
17. LEAVA IAH
18. KHALOII EL
19. LIVEO IAH

20. PHEHLE EL-IAH
 
21. NELAKH EL
22. IIEIE EL
23. MALAH EL
24. HAHAVA IAH
25. NETH IAH
26. HEE IAH
27. IIRTH EL
28. SEEHA IAH
29. RAIIAIIA EL
30. EVAM EL

31. LEKHAB EL
 
32. VASHER IAH
33. IIEHU IAH
34. LEHAHA IAH
35. KHAVEQA IAH
36. MENDHI EL
37. ANAI EL
38. HAAM IAH
39. REHEA EL
40. IIZA EL
41. HEHIH EL

42. MIKA EL
43. VAVAL IAH
44. ILHA IAH
45. SAEL IAH
46. ARAI EL
47. ASELA IAH
48. MIIH EL
49. UHVA EL
50. DHANEIIA EL
51. HEHASE IAH-EL
52. AMAM IAH

53. NANE EL
 
54. NITH EL
55. MIBHEHA IAH
56. PEUIIA EL
57. NEMAM IAH
58. IILE EL
59. HERAHA EL
60. MISERA EL
61. VAMIBA EL
62. IIAHH EL
63. ANEVA EL

64. MOHAI EL
 
65. DHAMABA IAH
66. MENQE EL
67. AIA EL
68. HABEU IAH
69. REOHA EL
70. IBHMA IAH
71. HEIIAII EL
72. MUVAM IAH

IL FIGLIO DELL'UOMO E' LA SCALA DI GIACOBBE
Gli angeli di Dio che Salgono e scendono dalla scala di Giacobbe, che diviene Pietra di Fondamento, fra cielo e terra ed al momento del Suggellamento viene riconosciuto da Dio come Pietra Angolare ed elimina con la Da'at l'intelligenza unificante Poiché Keter è troppo elevata e sublime per venire conosciuta e contata, il suo posto viene preso da un'undicesima Sefirà, posta più in basso, tra il livello di Chokhmà - Binà e quello di Tiferet. Essa permette l'unificazione dei due modi di pensare tipici degli emisferi cerebrali destro e sinistro: intuizione e logica. Da'at è l'origine della capacità di unificare ogni coppia di opposti. Spiritualmente parlando, essa è la produttrice del seme umano che viene trasmesso durante il rapporto sessuale. Nel corpo umano corrisponde alla parte centrale del cervello e al cervelletto. Nel Chasidismo essa diventa la facoltà dello Yichud,Unione.Essa permette l'unificazione dei due modi di pensare tipici degli emisferi cerebrali destro e sinistro: intuizione e logica. Da'at è l'origine della capacità di unificare ogni coppia di opposti come le due personalitta che egli ha da Condottiero di Giustizia e Maestro di Giustizia tutto nella Sapienza Divina della stessa Chokhmà Sapienza di Dio nel completo insegnamento richiesto da lui ma anche accettato da Dio,È il lampo dell'intuizione che illumina l'intelletto, è il punto in cui il super-conscio tocca il cosciente. È il seme dell'idea, il pensiero interiore, i cui dettagli non sono ancora differenziati. È la capacità di sopportare il paradosso, di pensare non in modo lineare ma simultaneo. Si tratta di uno stato raggiungibile solo a tratti, e comunque richiede una grande maturità ed esperienza. È lo stato del "non giudizio", in quanto con la sapienza si percepisce come la verità abbia sempre aspetti. Nel corpo umano corrisponde all'emisfero cerebrale destro. Nel servizio dell'anima corrisponde allo stato di Bitul = Nullificazione del sé. In altri termini, è possibile raggiungere la sapienza solo tramite l'annullamento dell'ego separato e separatore.
Quindi il Figlio dell'Uomo è la scala di Giacobbe, è la pietra di fondamento fra Cielo cio che è Divino e terra ciò che è Umano; il punto di contatto tra Dio e l'uomo, così "Vedrete il Cielo Aperto" al momento giusto avrete la Rivelazione Piena della vera Interpretazione Apocalittica dei grandi profeti scoprendo il vero collegamento tra Cielo e Terra come dicono i versetti sottostanti alche il Vero Nome del Figlio dell'Uomo
come Profeta e Figlio dell'Uomo, i cui nomi vengono rappresentati con questa Pietra: "Luce" o "Pietra preziosa" (zaffiro, sapir). Qui le Sefirot sono dei centri d'irradiamento di un'energia superiore, puro riflesso della coscienza Divina. Esse sono dei fari-guida lungo il cammino di crescita morale e spirituale, sono delle pietre preziose che arricchiscono  enormemente la natura di colui che le scopre, e sa assorbire e mettere in pratica i loro insegnamenti, ed esse nelle scritture vengono usate per simboleggiare i nomi nascosti del Figlio dell'Uomo come Pietra di Zaffiro e anche come Profeta due nomi nettamente diversi ma hanno lo stesso significato ed hanno la stessa pietra che li Rappresenta la pietra di Zaffiro sul Germoglio Giusto.


[56] Si deve sapere che Dio fece e plasmò Adamo nello stesso luogo in cui nacque Giaele non ebreo, con il suggellamento Messianico e là il corpo di Adamo fu fatto con il
fango che gli angeli, cioè Michele, Gabriele, Raffaele e Uriel e portavano dai quattro angoli della terra. E quella terra era candida e pura come il sole, bagnata da quattro fiumi, cioè il Gihon, il Fison, il Tigri e l'Eufrate; e l'uomo fu creato ad immagine di Dio, e (Dio) alitò sul suo volto il soffio della vita, cioè l'anima. E com'è bagnato da quattro fiumi, così il respiro gli è stato fornito da(i) quattro venti.
[57] Adamo era già stato creato ma non aveva ancora ricevuto un nome, quando il Signore disse ai quattro angeli di cercargli un nome. E Michele si diresse ad oriente, dove vide la stella orientale di nome Ancoli, e ne prese la prima lettera. Gabriele si diresse a Sud, dove vide la stella meridionale di nome Disis, e ne prese la prima lettera; Raffaele andò a Nord, dove vide la stella settentrionale di nome Arthos, e ne prese la prima lettera; Uriele si recò ad occidente, dove vide la stella occidentale di nome Mencembrion (?), e ne prese la prima lettera. Una volta che ebbero portato queste lettere, il Signore disse ad Uriele: "Leggi queste lettere"; ed egli le lesse e pronunciò: "Adamo". E il Signore disse a sua volta: "Sia questo il suo nome Giaele". Con lo stesso criterio è stato trovato il Nome del Seme di Dio legato al tetragramma di Dio YHWH e sul tetragramma viene fuori il nome dell'Eletto anche come profeta Re dei Re. Da qui discende la Profezia dell'Alfa e l'Omega facendo conoscere la strada profetica del Messia dall'inizio dei Tempi. 
Settantadue angeli descritti corrispondono ai settantadue Gradini della Scala d'Oro visti dalla Visione di Giacobbe la cui sommità Posta sui raggi del Sole e della Luna si perdeva sull'immensità dei Cieli,.Attraverso la Scala Sacra le influenze Divine, i settantadue attributi di Dio, si comunicano tutti gli Ordini delle scale Gerarchiche solo Divine e quindi Forze Celesti a tutte le creature dell'Universo. Shemhamphorasch è una alterazione del termine ebraico Shem ha-Mephorash (ebr. שם המפורש), usato in era tannaitica per riferirsi al TetragrammaNella prima Cabala, il termine veniva a volte utilizzato per designare un nome di Dio composto da 72 lettere, e a volte per un nome di Dio di 42 lettere. Rashi ben Eliezer  , (in ebraico‏רש"י), acronimo di Rabbi Shlomo Yitzhaqi (רבי שלמה יצחקי) è conosciuto anche con il nome latinizzato di Salomon Isaacides da cui le forme italianizzate Salomone Isaccide oppure Salomone Jarco o Rabbi Salomone Jarco, è stato uno dei più famosi commentatori medievali della Bibbia. afferma che Shem ha-Mephorash era usato per un nome di 42 lettere, ma Maimonide credeva che Shem ha-Mephorash fosse usato solo per il Tetragramma, formato appunto da quattro lettere.Un nome di Dio di 216 lettere si trova in fonti cabalistiche ebraiche, ma anche in quelle cristiane e nella Cabala Ermetica, derivando dai 72 gruppi di tre lettere, con ognuna di queste terzine che si origina dal nome di un angelo o intelligenza. come nel Capitolo 14 versetti 15 Il SIGNORE disse a Mosè: «Perché gridi a me? Di' ai figli d'Israele che si mettano in marcia. 16 Alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo; e i figli d'Israele entreranno in mezzo al mare sulla terra asciutta. 17 Quanto a me, io indurirò il cuore degli Egiziani e anch'essi entreranno dietro di loro; io sarò glorificato nel faraone e in tutto il suo esercito, nei suoi carri e nei suoi cavalieri. 18 Gli Egiziani sapranno che io sono il SIGNORE, quando sarò glorificato nel faraone, nei suoi carri e nei suoi cavalieri».
19 Allora l'angelo di Dio, che precedeva il campo d'Israele, si spostò e andò a mettersi dietro a loro; anche la colonna di nuvola si spostò dalla loro avanguardia e si fermò dietro a loro, 20 mettendosi fra il campo dell'Egitto e il campo d'Israele. La nuvola era tenebrosa per gli uni, mentre rischiarava gli altri nella notte. Il campo degli uni non si avvicinò a quello degli altri per tutta la notte.
21 Allora Mosè stese la sua mano sul mare e il SIGNORE fece ritirare il mare con un forte vento orientale, durato tutta la notte, e lo ridusse in terra asciutta. Le acque si divisero, 22 e i figli d'Israele entrarono in mezzo al mare sulla terra asciutta; e le acque formavano come un muro alla loro destra e alla loro sinistra.

Scrivendo separatamente su tre linee aggiungendo la prima lettera del Versetto 20° a quelle del 19° e del 21° proseguendo l'ordinesino all'ultima, si ottengono 72 attributi di Dio; unendo secondo il senso ottenuto i nomi divini di "Yah" e "El" "El" e "Yah" (due nomi così diversi El'Yah e Yah'El che hanno lo stesso significato El'Yah Profeta e Yah'El Re dei Re sulla stessa persona) che formano anche il nome dell'Eletto il cui seme viene mandato da Dio il vero Signore di Giustizia che porta il nome dell'Iddio Onnipotente Yah'El, corrispondenti all'aspetto del nome Femminile sulla figura Maschile SIN embrione: in particolare nel quinto capitolo segni del cielo),  un secondo, figurato, secondo il quale con embrione si indica lo stato iniziale non ancora sviluppato, una sorta di abbozzo, «di un'idea, di un progetto, di un'opera e simili: è il primo embrione del mio lavoroin embrione, in germe, in abbozzo: in quel breve saggio giovanile c'era già in embrione tutto il suo pensiero Sapienziale e Divino» (Vocabolario Treccani). Si ricorre al dizionario, si apprende la cosa si fa un embrione nella fantasia, non si digerisce bene veruna cosa, e gli uomini stessi diventano indici e dizionario». In effetti la parola è paragonabile anche se le sessualità sono di due Mondi o Dimensioni diverse, come le quelle caratteriali che prevalgono sulle sessualità degli organi maschili e femminile ma determinano il carattere delle persone che vivono in un altra persona quindi la personalità la si vede e si sente con il modo di ragionare e di pensare  
  • Inizio SIN embrione dove per il momento vive aprendo la vera Unione tra Terra e Cielo che è unito semplicemente tra Cielo e Terra  delle due Sessualità dio e personalità che solo il figlio ha, un  e uomo quindi il Germoglio Embrione che diviene uomo di Giustizia che Dio ha Creato nella Giustizia di Dio che vive nel Mondo dove la corruzione regna e non regna quella di Dio finché il Giudizio Divino non sarà intronizzato sulla Terra per Volere di Dio e non dell'uomo; Egli ha l'Autorità Regale nella Giustizia di Dio come? Avendo il Pensiero di Dio nella Mente e nel Cuore germoglio determina il Seme l'embrione di Dio nella sua Modo di Essere quindi sulla terra anche se nasce da una Famiglia normale egli è solo Figlio di Dio embrione di Giustizia nella Giustizia di Dio che solo Dio stesso ha Creato ed ha Voluto Così anche se ha vissuto 7 vite sulla Terra nell'imperfezione era perfetto quando era solo un dio della Creazione che era parte del Firmamento celeste ma sempre l'angelo della Creazione di Dio che Diverrà la chiave di Volta per il Regno e per regnare a capo delle divinità minori ma è dio minore da non confondere come l'Iddio Altissimo anche se Dio stesso gli ha dato il suo nome:

  •  (la Prerogativa dei sessi è qui che sta l'intendimento ce l'ha solo il Figlio dell'uomo  e Angelo(ed il Figlio è stato anche l'angelo dio della Creazione prima ancora che tutto avesse inizio) che si incarna come uomo avendo tutte e due i sessi qui da l'intendimento che non si riferisce a se stesso Iddio Onnipotente ma ha il Figlio che lui ha mandato che trae il suo nome dal Tetragramma facendo Capire che il Figlio porterà questo nome Yah'El Giaele e sarà la prima divinità che Egli ha scelto come Eletto e Messia il Vero germoglio giusto, Usando il Nome che riporta testimonianza al Tetragramma dimostra che sin da qui Egli ha un rapporto molto stretto con il Figlio),
    il nome Ebraico viene dato al Suggellamento della persona che impersona il Seme di Dio il Germoglio Giusto che come riportato nella tomba di Davide, al Prescelto che non è Ebreo il Figlio dell'Uomo negli Ultimi Giorni, con cui formano anche 72 angeli di cui il loro nome 
    https://sites.google.com/site/httpwwwlanuovagerusalemmeorg/our-mission riportato, qui sottostante, per l'Eletto per gli angeli sono citati soprastante. 7+2=9 - 7+2=9 - 7+2=9      999 negli Ultimi giorni è strettamente legato all'Eletto come il Nome Yah'EL Re dei re - El'Yah profeta che è la stessa persona a cui sono stati dati quattro nomi per delineare la Giustizia divina ed ha nella sua completezza nel al Periodo messianico degli Ultimi Giorni strettamente legato alla
     Sorat, ma al suggellamento è strettamente legato al Faccia Faccia tra Dio ed il Figlio apparendogli in piena Visione Apocalisse 4:1 
    Pagina sottostante web che compone il Nome del Vero Messia 


    VISIONI PROFETICHE
    Il trono di Dio
    1 Poi vidi: ecco, una porta era aperta nel cielo. La voce, che prima avevo udito parlarmi come una tromba, diceva: «Sali quassù, ti mostrerò le cose che devono accadere in seguito». 2Subito fui preso dallo Spirito. Ed ecco, c'era un trono nel cielo, e sul trono Uno stava seduto. 3Colui che stava seduto era simile nell'aspetto a diaspro e cornalina. Un arcobaleno simile nell'aspetto a smeraldo avvolgeva il trono. 4Attorno al trono c'erano ventiquattro seggi e sui seggi stavano seduti ventiquattro anziani avvolti in candide vesti con corone d'oro sul capo. 5Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni; ardevano davanti al trono sette fiaccole accese, che sono i sette spiriti di Dio. 6Davanti al trono vi era come un mare trasparente simile a cristallo. In mezzo al trono e attorno al trono vi erano quattro esseri viventi, pieni d'occhi davanti e dietro. 7Il primo vivente era simile a un leone; il secondo vivente era simile a un vitello; il terzo vivente aveva l'aspetto come di uomo; il quarto vivente era simile a un'aquila che vola. 8I quattro esseri viventi hanno ciascuno sei ali, intorno e dentro sono costellati di occhi; giorno e notte non cessano di ripetere:
    «Santo, santo, santo nella Sua enfasi verbale c'è la completezza divina che appoggia Il Periodo Messianico, la rivelazione del Messia ed il nome ritrovato e poi predicato Yah'El legato al tetragramma divino ed alla sua divinità.il Signore di Dio, l'Onnipotente, (Signore di Dio Il Messia)Colui che era, che è e che viene!» (Colui che ha un Inizio e che il suo sacrificio è  un Sacrificio di vita Vissuta sulla terra come Volere di Dio)
    9E ogni volta che questi esseri viventi rendono gloria, onore e grazie a Colui che è seduto sul trono e che vive nei secoli dei secoli, 10i ventiquattro anziani si prostrano davanti a Colui che siede sul trono e adorano Colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo:
    11«Tu sei degno, o Signore e Dio nostro,
    di ricevere la gloria, l'onore e la potenza,
    perché tu hai creato tutte le cose,
    per la tua volontà esistevano e furono create».

    Isaia 6:1-3 Ezechiele profetizza e dice il grande legame che c'è Tra il Padre ed il Figlio in tutto il libro ma quando profetizza predice lui stesso in un determinato luogo che non è il luogo dove il profeta Predice l'incontro Faccia a Faccia con Dio negli Ultimi Giorni ma l'incontro viene profetizzato quando negli Ultimi Giorni Viene riconosciuto il Figlio dell'Uomo con il Suggellamento Apocalisse 2:17 Viene Riconosciuto il Figlio dell'Uomo.
    Il tradimento dell'Anticristo a Dio ed Figlio dell'Uomo avviene negli Ultimi Giorni nel Luglio del 5756, le scritture sono profetiche per dire state svegli da questa situazione, nel momento che tradisci il Figlio dell'Uomo tradisci Dio è per quello che si parla con la ve Sapienza di Vita la perdi come l'anticristo.Per arrivare all'unzione aveva la sapienza poi con il Tradimento ha sposato l'insegnamento del Falso Profeta nonché insegnamento demonico divenendo  l'Anticristo, ma esso con il suo seguito arriva da Sion dai 144000 dal Regno, è sbagliato quando dicono che l'anticristo è caio tizio e sempronio, tradendo il Vero insegnamento di YHWH nella Sapienza di Dio la sorat si svolge nel Periodo Messianico degli Ultimi giorni: 
                                                                             Zaccaria 9:14
    Il SIGNORE apparirà sopra di loro,

    e la sua freccia partirà come il lampo.
    Il Signore, DIO, suonerà la tromba
    e procederà con l'uragano del sud.

    Matteo 24:27
    infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell'uomo.
    Un demone di tipo solare che si contrappone allo Spirito Santo il Vero Messia negli Ultimi Giorni ma il Numero va Calcolato secondo il legame del potere del Messia ma siccome alcuni libri sono sigillati egli non comprende l'intendimento Sapienziale avendo tradito l'unzione che gli era stata data tradendo lui e chi la seguito ne forma una sua parusia ma non la Nuova Gerusalemme.
    Il passaggio nel Capitolo 14 versetti 15 Il SIGNORE disse a Mosè: «Perché gridi a me? Di' ai figli d'Israele che si mettano in marcia. 16 Alza il tuo bastone, stendi la tua mano sul mare e dividilo; e i figli d'Israele entreranno in mezzo al mare sulla terra asciutta. 17 Quanto a me, io indurirò il cuore degli Egiziani e anch'essi entreranno dietro di loro; io sarò glorificato nel faraone e in tutto il suo esercito, nei suoi carri e nei suoi cavalieri. 18 Gli Egiziani sapranno che io sono il SIGNORE, quando sarò glorificato nel faraone, nei suoi carri e nei suoi cavalieri».19 Allora l'angelo di Dio, che precedeva il campo d'Israele, si spostò e andò a mettersi dietro a loro; anche la colonna di nuvola si spostò dalla loro avanguardia e si fermò dietro a loro, 20 mettendosi fra il campo dell'Egitto e il campo d'Israele. La nuvola era tenebrosa per gli uni, mentre rischiarava gli altri nella notte. Il campo degli uni non si avvicinò a quello degli altri per tutta la notte.21 Allora Mosè stese la sua mano sul mare e il SIGNORE fece ritirare il mare con un forte vento orientale, durato tutta la notte, e lo ridusse in terra asciutta. Le acque si divisero, 22 e i figli d'Israele entrarono in mezzo al mare sulla terra asciutta; e le acque formavano come un muro alla loro destra e alla loro sinistra.
    Scritture che determinano il significato profetico del Popolo Eletto 1440000 la Nuova Gerusalemme negli Ultimi Giorni + la grande Folla Mosè ed il Figlio dell'Uomo Yah El sono il soccorritore degli Ultimi Giorni la cui veste è Messianica e riportano la Figura di cui essi sono il Messia tanto aspettato, che chiude i tempi con il tiqqun 'olam significa "riparare" o "perfezionare il  mondo". Nell'ebraismo il concetto di tiqqun 'olam ha avuto origine nel periodo rabbinico iniziale, per ottenere nuovi significati nel medioevo nell'ambito della cabala e ulteriori connotazioni nell'ebraismo moderno. L'espressione "tiqqun 'olam" è usata nella Mishnah nella frase mip'nei tiqqun ha-olam ("per il bene del tiqqun del mondo"), ad indicare che una pratica deve essere seguita non perché inclusa nella legge biblica ma perché aiuta ad evitare il caos sociale. Un esempio è contenuto in Gittin 4,2
    Come all'epoca l'apertura delle acque porto alla conoscenza un popolo di collo duro e 
    così negli ultimi giorni il paragone è ancora legato ad un liberatore che fu Noè come 
    Mosè come Yah'El che determina il modo di pensare del Mondo così come furono i 
    giorni di Noè così negli Ultimi giorni sarà nella stessa maniera con la presenza del 
    Figlio dell'Uomo, l'uomo dal suo passato non impara con questo mondo ma imparerà 
    con la correzione che Dio darà all'uomo per poter Entrare nel Nuovo Ordine.
    Attraverso una serie di analogie si ottiene che si svolgono solo nel periodo Messianico il 
    numero è cabalistico 999 il 9 riportato 3 volte da una completezza divina il cui 
    significato è cabalistico poi il 9 denota la finalità del giudizio. E’ 3+3+3=9, il prodotto 
    del Potere Divino nella  completezza dell'infinito. Il 9, i suoi fattori o multipli si 
    trovano in tutti i casi dove si tratta di giudizio nel Periodo Messianico.
    72 attributi
    1. VEHUIAH 
    Dio innalza al di sopra di tutte le cose
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 0° a 5° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 21 marzo al 25 marzo

    Volontà
    21 marzo: determinazione3 giugno: conquista17 agosto: forza29 ottobre: giovinezza9 gennaio: distensione
    Ore 00,00 - 00,20: intraprendenza
    2. JELIEL 
    Dio caritatevole
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 5° a 10° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 26 marzo al 30 marzo

    Amore
    22 marzo: appoggio4 giugno: tecniche18 agosto: ideali30 ottobre: pedagogia10 gennaio: fortuna
    Ore 00,20 - 00,40: amare ed essere amati
    3. SITAEL 
    Dio speranza di ogni creatura
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 10° a 15° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 31 marzo al 4 aprile

    Costruzione
    23 marzo: concepimento5 giugno: pubblicazioni19 agosto: riuscita31 ottobre: abnegazione11 gennaio: rinnovamento
    Ore 00,40 - 01,00: avere e incontrare nobiltà
    4. ELEMIAH 
    Dio rifugio
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 15° a 20° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 5 aprile al 9 aprile

    Potere
    24 marzo: novità6 giugno: esteriorizzazione20 agosto: comunicazione1 novembre: amore12 gennaio: fabbricazioni
    Ore 01,00 - 01,20: felicità incipiente
    5. MAHASIAH 
    Dio salvatore
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 20° a 25° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 10 aprile al 14 aprile

    Purificazione
    25 marzo: attività7 giugno: immaginazione21 agosto: spazio2 novembre: superiorità13 gennaio: creazioni
    Ore 01,20 - 01,40: bel viso e buon carattere
    6. LELAHEL 
    Dio lodevole
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 25° a 30° dell’Ariete

    Angelo Custode dei nati
    dal 15 aprile al 20 aprile

    Luce
    26 marzo: fiducia8 giugno: pedagogia22 agosto: concordia3 novembre: grandezza14 gennaio: focolare
    Ore 01,40 - 02,00: stima, prosperità, salute

    21 APRILE - 20 MAGGIOToro, Terra
    Arcangelo HANIEL

    Influssi positivi:

    prima decade (21-30 aprile) Arcangelo Binaelseconda decade (1-10 maggio) Arcangelo Hanielterza decade (11-20 maggio) Arcangelo Michele
    7. ACHAIAH 
    Dio buono e paziente
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 0° a 5° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dal 21 aprile al 25 aprile

    Coraggio
    27 marzo: protezione9 giugno: scienza23-24 agosto: ricostruzione4 novembre: ammirazione15 gennaio: coraggio
    Ore 02,00 - 02,20: diffusione della verità
    8. CAHETEL 
    Dio adorabile
    Coro degli Angeli Serafini
    Da 5° a 10° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dal 26 aprile al 30 aprile

    Prosperità
    28 marzo: perspicacia10 giugno: energia25 agosto: rinascita5 novembre: espansione16 gennaio: realizzazioni
    Ore 02,20 - 02,40: fortuna provvidenziale
    9. HAZIEL 
    Dio misericordioso
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 10° a 15° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dal 1° maggio al 5 maggio

    Indulgenza
    29 marzo: novità11 giugno: idee26 agosto: viaggi6 novembre: esemplarità17 gennaio: amore
    Ore 02,40 - 03,00: guarigione, stato di grazia
    10. ALADIAH 
    Dio propizio e favorevole
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 15° a 20° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dal 6 maggio al 10 maggio

    Grazia
    30 marzo: grazia12 giugno: eredità27 agosto: nomadismo7 novembre: decisione18 gennaio: intelligenza
    Ore 03,00 - 03,20: risultati, porte aperte
    11. LAUVIAH 
    Dio loda ed esalta
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 20° a 25° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dall’11 maggio al 15 maggio

    Vittoria
    31 marzo: fama13 giugno: dominare28 agosto: edificazione8 novembre: stima19 gennaio: felicità
    Ore 03,20 - 03,40: fama, successo
    12. HAHAIAH 
    Dio rifugio
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 25° a 30° del Toro

    Angelo Custode dei nati
    dal 16 maggio al 20 maggio

    Rifugio
    1 aprile: carattere14 giugno: comunicare29 agosto: solidità9 novembre: cuore20 gennaio: generosità
    Ore 03,40 - 04,00: sogni realizzati, protezione

    21 MAGGIO - 21 GIUGNOGemelli, Aria
    Arcangelo MICHELE

    Influssi positivi:

    prima decade (21-31 maggio) Arcangelo Hanielseconda decade (1-10 giugno) Arcangelo Razielterza decade (11-21 giugno) Arcangelo Michele
    13. IEZALEL
    Dio glorifica per ogni cosa
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 0° a 5° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dal 21 maggio al 25 maggio

    Fedeltà
    2 aprile: fedeltà15-16 giugno: chiarezza30 agosto: arte10 novembre: rettitudine21 gennaio: amicizia
    Ore 04,00 - 04,20: fedeltà, riconciliazione
    14. MEBAHEL
    Dio conservatore
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 5° a 10° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dal 26 maggio al 31 maggio

    Verità e Libertà
    3 aprile: luce17 giugno: riunire31 agosto: suggestioni11 novembre: realismo22 gennaio: fedeltà
    Ore 04,20 - 04,40: fortuna, pioggia fertile
    15. HARIEL
    Dio creatore
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 10° a 15° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dal 1° giugno al 5 giugno

    Chiarezza
    4 aprile: ordine18 giugno: artigianato1 settembre: fortuna12 novembre: liberalità23 gennaio: ragione
    Ore 04,40 - 05,00: successo artistico o scientifico
    16. HEKAMIAH
    Dio edificatore dell'universo
    Coro degli Angeli Cherubini
    Da 15° a 20° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dal 6 giugno al 10 giugno

    Lealtà
    5 aprile: previsione19 giugno: rispetto2 settembre: generosità13 novembre: generazioni24 gennaio: seduzione
    Ore 05,00 - 05,20: opportunità provvidenziali
    17. LAUVIAH (2)
    Dio ammirevole
    Coro degli Angeli Troni
    Da 20° a 25° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dall’11 giugno al 15 giugno

    Rivelazione
    6 aprile: abilità20 giugno: comprensione3 settembre: sostegno14 novembre: sboccio25 gennaio: simpatia
    Ore 05,20 - 05,40: intelligenza chiara, gioia
    18. CALIEL
    Dio pronto a soccorrere e ad esaudire
    Coro degli Angeli Troni
    Da 25° a 30° dei Gemelli

    Angelo Custode dei nati
    dal 16 giugno al 21 giugno

    Giustizia
    7 aprile: opportunità21 giugno: memoria4 settembre: amore15 novembre: pienezza26 gennaio: perfezione
    Ore 05,40 - 06,00: verità, giustizia utile

    22 GIUGNO - 22 LUGLIOCancro, Acqua
    Arcangelo GABRIELE

    Influssi positivi:

    prima decade (22 giugno-1 luglio) Arcangelo Gabrieleseconda decade (2-11 luglio) Arcangelo Kamaelterza decade (12-22 luglio) Arcangelo Metatron
    19. LEUVIAH
    Dio che esaudisce i peccatori
    Coro degli Angeli Troni
    Da 0° a 5° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 22 giugno al 26 giugno

    Espansione
    8 aprile: eleganza22 giugno: favore5 settembre: modernizzare16 novembre: complemento27 gennaio: libertà
    Ore 06,00 - 06,20: generosità, padronanza
    20. PAHALIAH
    Dio redentore
    Coro degli Angeli Troni
    Da 5° a 10° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 27 giugno al 1° luglio

    Redenzione
    9 aprile: forza23 giugno: amore6 settembre: devozione17 novembre: potenza28 gennaio: abilità
    Ore 06,20 - 06,40: elevazione, miglioramento
    21. NELCHAEL
    Dio solo e unico
    Coro degli Angeli Troni
    Da 10° a 15° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 2 luglio al 6 luglio

    Insegnamento
    10 aprile: efficacia24 giugno: tenacia7 settembre: filosofia18 novembre: felicità29 gennaio (mattina): benessere
    Ore 06,40 - 07,00: saggezza, sapere, scienza
    22. YEIAYEL
    La destra di Dio
    Coro degli Angeli Troni
    Da 15° a 20° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 7 luglio all’11 luglio

    Fama
    11 aprile: dolcezza25 giugno: cuore8 settembre: avanzamento19 novembre: dignità29 gennaio (pomeriggio): prestigio
    Ore 07,00 - 07,20: fama, fortuna, arte politica
    23. MELAHEL
    Dio che libera da tutti i mali
    Coro degli Angeli Troni
    Da 20° a 25° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 12 luglio al 16 luglio

    Guarigione
    12 aprile: realismo26 giugno: padronanza9 settembre: provvidenza20 novembre: realizzazioni30 gennaio: successo
    Ore 07,20 - 07,40: natura, salute, stabilità
    24. HAHEUIAH
    Dio buono in sé
    Coro degli Angeli Troni
    Da 25° a 30° del Cancro

    Angelo Custode dei nati
    dal 17 luglio al 22 luglio

    Protezione
    13 aprile: servizio27 giugno: illuminazione10 settembre: comprensione21 novembre: creatività31 gennaio: opportunità
    Ore 07,40 - 08,00: sincerità, nuovo inizio

    23 LUGLIO - 22 AGOSTOLeone, Fuoco
    Arcangelo RAFFAELE

    Influssi positivi:

    prima decade (23 luglio-1 agosto) Arcangelo Kamaelseconda decade (2-12 agosto) Arcangelo Raffaeleterza decade (13-22 agosto) Arcangelo Hesediel
    25. NITHAIAH
    Dio che dona la saggezza
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 0° a 5° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 23 luglio al 27 luglio

    Serenità
    14 aprile: padronanza28 giugno: magnetismo11 settembre: progresso22 novembre: sapere1 febbraio: espansione
    Ore 08,00 - 08,20: saggezza, pace, intuizioni
    26. HAAIAH
    Dio rifugio
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 5° a 10° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 28 luglio al 1° agosto

    Finezza
    15 aprile: comprensione29 giugno: affari12 settembre: dinamismo23 novembre: vittoria2 febbraio: realizzazione
    Ore 08,20 - 08,40: discrezione, diplomazia, veggenza
    27. YERATEL
    Dio che punisce gli empi
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 10° a 15° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 2 agosto al 6 agosto

    Civiltà
    16 aprile: felicità30 giugno: scambi13 settembre: diffusione24 novembre: professione3 febbraio: invenzione
    Ore 08,40 - 09,00: protezione, libertà, elevazione
    28. SEHEIAH
    Dio che guarisce i malati
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 15° a 20° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 7 agosto al 12 agosto

    Longevità
    17 aprile: intuizione1 luglio: soluzioni14 settembre: donazioni25 novembre: negoziazione4 febbraio: scoperta
    Ore 09,00 - 09,20: salute, longevità felice
    29. REIYEL
    Dio pronto a soccorrere
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 20° a 25° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 13 agosto al 17 agosto

    Liberazione
    18 aprile: realizzazione2 luglio: successo15 settembre: ricominciare26 novembre: umanità5 febbraio: bellezza
    Ore 09,20 - 09,40: elevazione mentale e sociale
    30. OMAEL
    Dio paziente
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 25° a 30° del Leone

    Angelo Custode dei nati
    dal 18 agosto al 22 agosto

    Crescita
    19 aprile: elaborazione3 luglio: iniziazioni16 settembre: cambiamenti27 novembre: autorità6 febbraio: scienza
    Ore 09,40 - 10,00: fertilità, espansione, fecondità

    23 AGOSTO - 23 SETTEMBREVergine, Terra
    Arcangelo MICHELE

    Influssi positivi:

    prima decade (23 agosto-2 settembre) Arcangelo Binaelseconda decade (3-12 settembre) Arcangelo Hanielterza decade (13-23 settembre) Arcangelo Michele
    31. LECABEL
    Dio che ispira
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 0° a 5° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dal 23 agosto al 28 agosto

    Opportunità
    20 aprile: potere4 luglio: entusiasmo17 settembre: indipendenza28 novembre: scoperte7 febbraio: riuscita
    Ore 10,00 - 10,20: talento, intelligenza pratica
    32. VASARIAH
    Dio giusto
    Coro degli Angeli Dominazioni
    Da 5° a 10° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dal 29 agosto al 2 settembre

    Generosità
    21 aprile: amore5 luglio: risultato18 settembre: coscienza29 novembre: avanzamento8 febbraio: armonia
    Ore 10,20 - 10,40: cuore nobile, memoria felice
    33. YEHUIAH
    Dio onnisciente
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 10° a 15° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dal 3 settembre al 7 settembre

    Accordo
    22-23 aprile: profusione6 luglio: organizzazione19 settembre: larghezza30 novembre: energia9 febbraio: amicizia
    Ore 10,40 - 11,00: fedeltà, protezione
    34. LEHAHIAH
    Dio clemente
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 15° a 20° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dall’8 settembre al 12 settembre

    Rettitudine
    24 aprile: memoria7 luglio: elevazione20 settembre: saggezza1 dicembre: elevazione10 febbraio: associazione
    Ore 11,00 - 11,20: integrità, dedizione
    35. CHAVAQUIAH
    Dio che dà la gioia
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 20° a 25° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dal 13 settembre al 17 settembre

    Riconciliazione
    25 aprile: cambiamento8-9 luglio: bellezza21 settembre: speranza2 dicembre: riconciliazione11 febbraio: modernità
    Ore 11,20 - 11,40: amore familiare, eredità
    36. MENADEL
    Dio adorabile
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 25° a 30° della Vergine

    Angelo Custode dei nati
    dal 18 settembre al 23 settembre

    Lavoro
    26 aprile: edificazione10 luglio: premonizioni22 settembre: progetti3 dicembre: saggezza12 febbraio: diffusione
    Ore 11,40 - 12,00: sicurezza di impiego, ideali

    24 SETTEMBRE - 23 OTTOBREBilancia, Aria
    Arcangelo HANIEL

    Influssi positivi:

    prima decade (24 settembre-3 ottobre) Arcangelo Hanielseconda decade (4-13 ottobre) Arcangelo Razielterza decade (14-23 ottobre) Arcangelo Michele
    37. ANIEL
    Dio delle virtù
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 0° a 5° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 24 settembre al 28 settembre

    Spezzare il circolo
    27 aprile: attività11 luglio: ambizione23 settembre: riunire4 dicembre: moralità13 febbraio: progetti
    Ore 12,00 - 12,20: idee, attività, amore
    38. HAAMIAHDio speranza di tutti i figli della Terra
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 5° a 10° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 29 settembre al 3 ottobre

    Celebrazione
    28 aprile: preveggenza12 luglio: evoluzione24 settembre: intuizioni5 dicembre: chiarezza14 febbraio: riforme
    Ore 12,20 - 12,40: spiritualità, ricchezza
    39. REHAEL
    Dio che accoglie i peccatori
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 10° a 15° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 4 ottobre all’8 ottobre

    Rispetto
    29 aprile: ingegno13 luglio: immaginazione25 settembre: associazioni6 dicembre: fedeltà15 febbraio: moda
    Ore 12,40 - 13,00: pienezza familiare
    40. YEZALELDio che rallegra
    Coro degli Angeli Potestà
    Da 15° a 20° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 9 ottobre al 13 ottobre

    Gioie
    30 aprile: opere14 luglio: scritture26 settembre: convivialità7 dicembre: servire16 febbraio: fama
    Ore 13,00 - 13,20: rinascita, creatività
    41. HEHAHEL
    Dio in tre persone
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 20° a 25° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 14 ottobre al 18 ottobre

    Spiritualità
    1 maggio: felicità15 luglio: chiarezza27 settembre: comprensione8 dicembre: perfezione17 febbraio: ideale
    Ore 13,20 - 13,40: speranza, religiosità, vittoria
    42. MIKAELSimile a Dio
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 25° a 30° della Bilancia

    Angelo Custode dei nati
    dal 19 ottobre al 23 ottobre

    Organizzazione
    2 maggio: elevazione16 luglio: autenticità28 settembre: coesione9 dicembre: conoscenza18 febbraio: discernimento
    Ore 13,40 - 14,00: autorità, viaggi, fortuna

    24 OTTOBRE - 22 NOVEMBREScorpione, Acqua
    Arcangelo KAMAEL

    Influssi positivi:

    prima decade (24 ottobre-2 novembre) Arcangelo Gabrieleseconda decade (3-12 novembre) Arcangelo Kamaelterza decade (13-22 novembre) Arcangelo Metatron
    43. VEULIAHRe dominatore
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 0° a 5° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dal 24 ottobre al 28 ottobre

    Riuscita
    3 maggio: sublimazione17 luglio: valore29 settembre: armonia10 dicembre: stabilità19 febbraio: amore
    Ore 14,00 - 14,20: prosperità pubblica, dedizione
    44. YELAHIAHDio eterno
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 5° a 10° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dal 29 ottobre al 2 novembre

    Arte militare
    4 maggio: fortuna18 luglio: volontà30 settembre: alleanze11 dicembre: tutto possibile20 febbraio: celebrità
    Ore 14,20 - 14,40: coraggio, viaggi, eroismo
    45. SEHALIAH
    Motore di tutte le cose
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 10° a 15° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dal 3 novembre al 7 novembre

    Promozione
    5 maggio: gioia19 luglio: amore1 ottobre: spostamenti12 dicembre: gioia21 febbraio: desiderio
    Ore 14,40 - 15,00: guarigione, sapere, realizzazioni
    46. ARIELDio rivelatore
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 15° a 20° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dall’8 novembre al 12 novembre

    Scoperta
    6 maggio: ricchezza20 luglio: ricchezza2 ottobre: energia13 dicembre: appoggio22 febbraio: energia
    Ore 15,00 - 15,20: fortuna, intelligenza sublime
    47. ASALIAHDio giusto, che indica la Verità
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 20° a 25° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dal 13 novembre al 17 novembre

    Contemplazione
    7 maggio: pienezza21 luglio: integrazione3 ottobre: fraternità14 dicembre: provvidenza23 febbraio: devozione
    Ore 15,20 - 15,40: onestà, equilibrio luminoso
    48. MIHAELDio, padre misericordioso
    Coro degli Angeli Virtù
    Da 25° a 30° dello Scorpione

    Angelo Custode dei nati
    dal 18 novembre al 22 novembre

    Procreazione
    8 maggio: pertinenza22 luglio: moderazione4 ottobre: riuscita15 dicembre: benessere24 febbraio: incanto
    Ore 15,40 - 16,00: sogni realizzati, fecondità, fortuna

    23 NOVEMBRE - 21 DICEMBRESagittario, Fuoco
    Arcangelo HESEDIEL

    Influssi positivi:

    prima decade (23 novembre-2 dicembre) Arcangelo Kamaelseconda decade (3-12 dicembre) Arcangelo Raffaeleterza decade (13-21 dicembre) Arcangelo Hesediel
    49. VEHUELDio che magnifica ed innalza
    Coro degli Angeli Principati
    Da 0° a 5° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dal 23 novembre al 27 novembre

    Elevazione
    9 maggio: eccellenza
    23 luglio: adorazione
    5 ottobre: habitat
    16 dicembre: evoluzione
    25 febbraio: 
    purezza

    Ore 16,00 - 16,20: intelligenza, altruismo, riuscita
    50. DANIELSegno di misericordia
    Coro degli Angeli Principati
    Da 5° a 10° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dal 28 novembre al 2 dicembre

    Eloquenza
    10 maggio: fecondità
    24 luglio: associazione
    6 ottobre: intraprendere
    17 dicembre: considerazione
    26 febbraio: 
    avventura

    Ore 16,20 - 16,40: eloquenza, fascino, umanità
    51. HAHASIAHDio occulto
    Coro degli Angeli Principati
    Da 10° a 15° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dal 3 dicembre al 7 dicembre

    Panacea, pietra filosofale
    11 maggio: eroismo
    25 luglio: modestia
    7 ottobre: fascino
    18 dicembre: abbondanza
    27 febbraio: 
    anima gemella

    Ore 16,40 - 17,00: sapere, saggezza, discernimento
    52. IMAMIAHDio eleva al di sopra di tutto
    Coro degli Angeli Principati
    Da 15° a 20° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dall’8 dicembre al 12 dicembre

    Amnistia,
    espiazione dei peccati
    12 maggio: dono di sé
    26 luglio: missione
    8 ottobre: gioia
    19 dicembre: adattamento
    28 febbraio: 
    emozioni

    Ore 17,00 - 17,20: liberazione, iniziazione, viaggi
    53. NANAELDio che ridimensiona gli orgogliosi
    Coro degli Angeli Principati
    Da 20° a 25° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dal 13 dicembre al 16 dicembre

    Comunione,
    comunicazione spirituale
    13 maggio: progresso
    27 luglio: provvidenza
    9 ottobre: incontro
    20 dicembre: fortuna
    29 febbraio: bontà; 1 marzo:
     volontà

    Ore 17,20 - 17,40: calma, pace, spiritualità
    54. NITHAELRe dei Cieli
    Coro degli Angeli Principati
    Da 25° a 30° del Sagittario

    Angelo Custode dei nati
    dal 17 dicembre al 21 dicembre

    Eredità
    14 maggio: benevolenza
    28 luglio: gran cuore
    10 ottobre: scrittura
    21 dicembre: amnistia
    2 marzo:
     amore

    Ore 17,40 - 18,00: autorità, elevazione, celebrità

    22 DICEMBRE - 20 GENNAIOCapricorno, Terra
    Arcangelo BINAEL

    Influssi positivi:

    prima decade (22-31 dicembre) Arcangelo Binaelseconda decade (1-10 gennaio) Arcangelo Hanielterza decade (11-20 gennaio) Arcangelo Michele
    55. MEBAHIAHDio eterno
    Coro degli Angeli Principati
    Da 0° a 5° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dal 22 dicembre al 26 dicembre

    Lucidità intellettuale
    15 maggio: rettitudine
    29 luglio: profezia
    11 ottobre: progetti
    22 dicembre: trasformazione
    3 marzo:
     coraggio

    Ore 18,00 - 18,20: lucidità, moralità, notorietà
    56. POYELDio che sostiene l’universo
    Coro degli Angeli Principati
    Da 5° a 10° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dal 27 dicembre al 31 dicembre

    Fortuna, talento, modestia
    16 maggio: grazia
    30-31 luglio: successo logico
    12 ottobre: solidarietà
    23 dicembre: accrescimento
    4 marzo:
     promozione

    Ore 18,20 - 18,40: talento, ricchezza, fortuna, successo
    57. NEMAMIAHDio lodevole
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 10° a 15° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dal 1° al 5 gennaio

    Discernimento
    17 maggio: prodigalità
    1 agosto: perseveranza
    13 ottobre: direzione
    24 dicembre: integrazione
    5 marzo:
     pubblicità

    Ore 18,40 - 19,00: mentalità superiore, riuscita
    58. YEIALELDio che esaudisce le generazioni
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 15° a 20° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dal 6 gennaio al 10 gennaio

    Intelligenza, forza mentale
    18 maggio: devozione
    2 agosto: sviluppo
    14 ottobre: veemenza
    25 dicembre: grazia
    6 marzo:
     potere

    Ore 19,00 - 19,20: ordine, rigore, fedeltà, salute
    59. HARAELDio onniscente
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 20° a 25° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dall’11 gennaio al 15 gennaio

    Ricchezza intellettuale
    19 maggio: probità
    3 agosto: prosperità
    15 ottobre: idee
    26 dicembre: solidità
    7 marzo:
     ricchezza

    Ore 19,20 - 19,40: intelligenza pratica, fortuna
    60. MITZRAELDio che soccorre gli oppressi
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 25° a 30° del Capricorno

    Angelo Custode dei nati
    dal 16 gennaio al 20 gennaio

    Consolidamento, riparazione
    20 maggio: retribuzione
    4 agosto: opportunità
    16 ottobre: organizzazione
    27 dicembre: edificazione
    8 marzo:
     risoluzione

    Ore 19,40 - 20,00: grande talento, salute, fedeltà

    21 GENNAIO - 19 FEBBRAIOAcquario, Aria
    Arcangelo RAZIEL

    Influssi positivi:

    prima decade (21-30 gennaio) Arcangelo Hanielseconda decade (31 gennaio-9 febbraio) Arcangelo Razielterza decade (10-19 febbraio) Arcangelo Michele
    61. UMABEL
    Dio al di sopra di tutto
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 0° a 5° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 21 gennaio al 25 gennaio

    Amicizia, affinità
    21 maggio: amicizia
    5 agosto: equilibrio
    17 ottobre: proselitismo
    28 dicembre: abbellire
    9 marzo:
     solidarietà

    Ore 20,00 - 20,20: amicizia, pensiero analogico, successo
    62. IAHHELEssere supremo
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 5° a 10° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 26 gennaio al 30 gennaio

    Sapere
    22 maggio: eloquenza
    6 agosto: prospettiva
    18 ottobre: invenzione
    29 dicembre: esperienze
    10 marzo:
     distensione

    Ore 20,20 - 20,40: pace, misticismo, modestia
    63. ANAUELDio infinitamente buono
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 10° a 15° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 31 gennaio al 4 febbraio

    Unità
    23 maggio: scienza
    7 agosto: coscienza
    19 ottobre: bellezza
    30 dicembre: coordinamento
    11 marzo:
     piacere

    Ore 20,40 - 21,00: intelligenza, denaro, risultati
    64. MEHIELDio che vivifica tutte le cose
    Coro degli Angeli Arcangeli
    Da 15° a 20° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 5 febbraio al 9 febbraio

    Vivificazione
    24-25 maggio: realizzazione
    8 agosto: fortuna
    20 ottobre: intesa
    31 dicembre: attenzione
    12 marzo:
     calma

    Ore 21,00 - 21,20: diffusione di idee, notorietà
    65. DAMABIAHDio fonte di saggezza
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 20° a 25° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 10 febbraio al 14 febbraio

    Saggezza
    26 maggio: decisione
    9 agosto: eleganza
    21 ottobre: unione
    1 gennaio: gentilezza
    13 marzo:
     giustizia

    Ore 21,20 - 21,40: provvidenza, successo nell’acqua
    66. MANAKELDio che asseconda e sostiene ogni cosa
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 25° a 30° dell’Acquario

    Angelo Custode dei nati
    dal 15 febbraio al 19 febbraio

    Conoscenza
    27 maggio: modestia
    10 agosto: armonizzazione
    22 ottobre: avvenire
    2 gennaio: pace
    14 marzo:
     riuscita

    Ore 21,40 - 22,00: vita piacevole e pacifica, fiori

    20 FEBBRAIO - 20 MARZOPesci, Acqua
    Arcangelo METATRON

    Influssi positivi:

    prima decade (20-29 febbraio) Arcangelo Gabrieleseconda decade (1-10 marzo) Arcangelo Kamaelterza decade (11-20 marzo) Arcangelo Metatron
    67. EYAELDio delizia dei bambini e degli uomini
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 0° a 5° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dal 20 febbraio al 24 febbraio

    Trasformazione
    28 maggio: modernità
    11 agosto: chiarezza
    23 ottobre: elevazione
    3 gennaio: rimessa in forma
    15 marzo:
     vittoria

    Ore 22,00 - 22,20: longevità, evoluzione, esoterismo
    68. HABUHIAHDio che dona con liberalità
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 5° a 10° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dal 25 febbraio al 29 febbraio

    Guarigione
    29 maggio: memoria
    12 agosto: fiducia
    24 ottobre: amore
    4 gennaio: svago
    16 marzo:
     prudenza

    Ore 22,20 - 22,40: creatività, guarigione, progresso
    69. ROCHELDio che vede tutto
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 10° a 15° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dal 1° marzo al 5 marzo

    Ristabilimento, restituzione
    30 maggio: scoperta
    13 agosto: amore
    25 ottobre: utilità
    5 gennaio: natura
    17 marzo:
     gioia

    Ore 22,40 - 23,00: favori e onori, rivivere
    70. JABAMIAHVerbo che produce ogni cosa
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 15° a 20° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dal 6 marzo al 10 marzo

    Trasmutazione, alchimia
    31 maggio: lealtà
    14 agosto: rapidità
    26 ottobre: memoria
    6 gennaio: guadagni
    18 marzo:
     sapere

    Ore 23,00 - 23,20: magia, trasformazione, alchimia
    71. HAIAYELDio, Signore dell’universo
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 20° a 25° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dall’11 marzo al 15 marzo

    Motivazione
    1 giugno: verità
    15 agosto: politica
    27 ottobre: prodezze
    7 gennaio: prestigio
    19 marzo:
     provvidenza

    Ore 23,20 - 23,40: energia, lucidità, vittoria
    72. MUMIAHFine di tutte le cose
    Coro degli Angeli Angeli
    Da 25° a 30° dei Pesci

    Angelo Custode dei nati
    dal 16 marzo al 20 marzo

    Rinascita
    2 giugno: conciliazione
    16 agosto: ordine
    28 ottobre: esaltazione
    8 gennaio: intelligenza
    20 marzo:
     incontri

    Ore 23,40 - 24,00: rinascita, purificazione, futuro

    Esodo 23

     21 Davanti a lui comportati con cautela e ubbidisci alla sua voce. Non ribellarti a lui, perché egli non perdonerà le vostre trasgressioni; poiché il mio nome è in lui. 

    Isaia 61:3-11

    3 per mettere, per dare agli afflitti di Sion
    un diadema invece di cenere,
    olio di gioia invece di dolore,
    il mantello di lode invece di uno spirito abbattuto,
    affinché siano chiamati querce di giustizia,
    la piantagione del SIGNORE per mostrare la sua gloria.


    4 Essi ricostruiranno sulle antiche rovine,
    rialzeranno i luoghi desolati nel passato,
    rinnoveranno le città devastate,
    i luoghi desolati delle trascorse generazioni.
    5 Là gli stranieri pascoleranno le vostre greggi,
    i figli dello straniero saranno i vostri agricoltori e i vostri viticultori.
    6 Ma voi sarete chiamati sacerdoti del SIGNORE,
    la gente vi chiamerà ministri del nostro Dio;
    voi mangerete le ricchezze delle nazioni,
    a voi toccherà la loro gloria.
    7 Invece della vostra vergogna, avrete una parte doppia;
    invece di infamia, esulterete della vostra sorte.
    Sì, nel loro paese possederanno il doppio
    e avranno felicità eterna.
    8 Poiché io, il SIGNORE, amo la giustizia,
    odio la rapina, frutto d'iniquità;
    io darò loro fedelmente la ricompensa
    e stabilirò con loro un patto eterno.
    9 La loro razza sarà conosciuta fra le nazioni,
    la loro discendenza, fra i popoli;
    tutti quelli che li vedranno riconosceranno
    che sono una razza benedetta dal SIGNORE.

    Isaia 
    62:1-5
    10 Io mi rallegrerò grandemente nel SIGNORE,
    l'anima mia esulterà nel mio Dio;
    poiché egli mi ha rivestito delle vesti della salvezza,
    mi ha avvolto nel mantello della giustizia,
    come uno sposo che si adorna di un diadema,
    come una sposa che si adorna dei suoi gioielli.
    11 Sì, come la terra produce la sua vegetazione
    e come un giardino fa germogliare le sue semenze,
    così il Signore, DIO, farà germogliare la giustizia e la lode
    davanti a tutte le nazioni.

    Isaia 65:15

    Lascerete il vostro nome come una imprecazione fra i miei eletti:
    "Il Signore, DIO, ti faccia morire!"
    Ma egli darà ai suoi servi un altro nome,

    Isaia 65:18-19

    18 Gioite, sì, esultate in eterno
    per quanto io sto per creare;
    poiché, ecco, io creo Gerusalemme per il gaudio,
    e il suo popolo per la gioia.
    19 Io esulterò a motivo di Gerusalemme
    e gioirò del mio popolo;
    là non si udranno più
    voci di pianto né grida d'angoscia;

    Una notte, durante il viaggio, Giacobbe fece un sogno: una scala da terra si protendeva sino in cielo, con angeli che salivano e scendevano. Nel sogno Dio gli parlava, promettendogli la terra sulla quale stava dormendo ed un'immensa discendenza e tutte le famiglie della terra saranno benedette in lui e nella sua discendenza.
    La notte prima dell'incontro ebbe una misteriosa lotta con un uomo fino all'alba (Genesi 32, 24-34). Vedendo che non riusciva a vincerlo, l'uomo lo colpì al nervo sciatico rendendolo claudicante, ma Giacobbe continuò a lottare, finché l'uomo gli chiese di lasciarlo andare. A quel punto Giacobbe gli chiese la benedizione, e l'uomo gli diede il nome Israele (che in ebraico significa uomo che vide Dio o uomo che lotta con Dio).Da questo episodio nasce il divieto, previsto dalle norme di casherut, di cibarsi di carne (ovviamente di animali permessi) attraversata da tagli al nervo sciatico.

    Ezechiele 1


    Vocazione di Ezechiele; la gloria del Signore

    1 Il trentesimo anno, il quinto giorno del quarto mese, mentre mi trovavo presso il fiume Chebar, fra i deportati, i cieli si aprirono, e io ebbi delle visioni divine. 2 Il quinto giorno del mese (era il quinto anno della deportazione del re Ioiachin), 3 la parola del SIGNORE fu rivolta al sacerdote Ezechiele, figlio di Buzi, nel paese dei Caldei, presso il fiume Chebar; in quel luogo la mano del SIGNORE fu sopra di lui.

    26 Al di sopra della volta che era sopra le loro teste, c'era come una pietra di zaffiro, che pareva un trono; e su questa specie di trono appariva come la figura di un uomo, che vi stava seduto sopra, su in alto. 27 Vidi pure come un bagliore di metallo, come del fuoco, che lo circondava tutto intorno dalla sembianza dei suoi fianchi in su; e dalla sembianza dei suoi fianchi in giù vidi come del fuoco, come uno splendore tutto attorno a lui. 28 Qual è l'aspetto dell'arco che è nella nuvola in un giorno di pioggia, tal era l'aspetto di quello splendore che lo circondava. Era un'apparizione dell'immagine della gloria del SIGNORE. A quella vista caddi sulla mia faccia, e udii la voce di uno che parlava.

    Ezechiele 2

    Missione di Ezechiele

    1 Mi disse: «Figlio d'uomo, àlzati in piedi, io ti parlerò». 2 Mentre egli mi parlava, lo Spirito entrò in me e mi fece alzare in piedi; io udii colui che mi parlava.
    3 Egli mi disse: «Figlio d'uomo, io ti mando ai figli d'Israele, a nazioni ribelli, che si sono ribellate a me; essi e i loro padri si sono rivoltati contro di me fino a questo giorno. 4 A questi figli dalla faccia dura e dal cuore ostinato io ti mando. Tu dirai loro: "Così parla il Signore, DIO".5 Sia che ti ascoltino o non ti ascoltino, poiché sono una casa ribelle, essi sapranno che c'è un profeta in mezzo a loro. 6 Tu, figlio d'uomo, non aver paura di loro, né delle loro parole, poiché tu stai in mezzo a ortiche e spine, abiti fra gli scorpioni; non aver paura delle loro parole, non ti sgomentare davanti a loro, poiché sono una famiglia di ribelli. 7 Ma tu riferirai loro le mie parole, sia che ti ascoltino o non ti ascoltino, poiché sono ribelli. 8 Tu, figlio d'uomo, ascolta ciò che ti dico; non essere ribelle come questa famiglia di ribelli; apri la bocca e mangia ciò che ti do».
    9 Io guardai, ed ecco una mano stava stesa verso di me, la quale teneva il rotolo di un libro; 10 lo srotolò davanti a me; era scritto di dentro e di fuori, e conteneva lamentazioni, gemiti e guai.



    Ezechiele 10

    La gloria di DIO abbandona il tempio

    1 Io guardai, ed ecco, sulla distesa sopra il capo dei cherubini, c'era come una pietra di zaffiro; si vedeva come una specie di trono che stava sopra di loro. 2 Il SIGNORE parlò all'uomo vestito di lino, e disse: «Va' fra le ruote sotto i cherubini, rièmpiti le mani di carboni ardenti tolti in mezzo ai cherubini, e spargili sulla città». Ed egli vi andò in mia presenza.
    3 I cherubini stavano al lato destro della casa, quando l'uomo entrò là; la nuvola riempì il cortile interno. 4 La gloria del SIGNORE si alzò sopra i cherubini, movendosi verso la soglia della casa; la casa fu riempita della nuvola; il cortile fu ricolmo dello splendore della gloria del SIGNORE. 5 Il rumore delle ali dei cherubini si udì fino al cortile esterno, simile alla voce del Dio onnipotente quand'egli parla.
    6 Quando il SIGNORE ebbe dato all'uomo vestito di lino l'ordine di prendere del fuoco in mezzo alle ruote che sono tra i cherubini, quegli venne a fermarsi presso una delle ruote. 7 Uno dei cherubini stese la mano fra gli altri cherubini verso il fuoco che era in mezzo ai cherubini, ne prese e lo mise nelle mani dell'uomo vestito di lino, che lo ricevette, e uscì. 8 Vidi che i cherubini avevano una forma di mano d'uomo sotto le ali.9 Io guardai, ed ecco quattro ruote presso i cherubini, una ruota presso ogni cherubino; e le ruote avevano il bagliore di una pietra di crisolito. 10 A vederle, tutte e quattro avevano una medesima forma, come se una ruota fosse in mezzo all'altra. 11 Quando si movevano, si movevano dai loro quattro lati; e movendosi, non si voltavano, ma seguivano la direzione dal luogo verso il quale guardava il capo, e, andando, non si voltavano. 12 Tutto il corpo dei cherubini, i loro dorsi, le loro mani, le loro ali, come pure le ruote, le ruote di tutti e quattro, erano pieni d'occhi tutto attorno. 13 Udii che le ruote erano chiamate «Turbine». 14 Ogni cherubino aveva quattro facce: la prima faccia era una faccia di cherubino; la seconda faccia, una faccia d'uomo; la terza, una faccia di leone; la quarta, una faccia d'aquila. 15 I cherubini si alzarono. Erano gli stessi esseri viventi che avevo visti presso il fiume Chebar. 16 Quando i cherubini si movevano, anche le ruote si movevano accanto a loro; e quando i cherubini spiegavano le ali per alzarsi da terra, anche le ruote non deviavano dal loro lato. 17 Quando quelli si fermavano, anche queste si fermavano; quando quelli s'innalzavano, anche queste s'innalzavano con loro, perché lo spirito degli esseri viventi era in esse.18 La gloria del SIGNORE partì dalla soglia della casa e si fermò sui cherubini. 19 I cherubini spiegarono le loro ali e s'innalzarono su dalla terra; io li vidi partire, con le ruote accanto a loro. Si fermarono all'ingresso della porta orientale della casa del SIGNORE; e la gloria del Dio d'Israele stava sopra di loro, su in alto.20 Erano gli stessi esseri viventi che avevo visti sotto il Dio d'Israele presso il fiume Chebar; riconobbi che erano cherubini. 21 Ognuno di essi aveva quattro facce, ognuno quattro ali; sotto le loro ali appariva la forma di mani d'uomo.22 Quanto all'aspetto delle loro facce, erano le facce che avevo viste presso il fiume Chebar; erano le stesse sembianze, i medesimi cherubini. Ognuno andava diritto davanti a sé.

    Apocalisse 4

    Il trono di Dio

    1 Dopo queste cose vidi una porta aperta nel cielo, e la prima voce, che mi aveva già parlato come uno squillo di tromba, mi disse: «Sali quassù e ti mostrerò le cose che devono avvenire in seguito».
    2 Subito fui rapito dallo Spirito. Ed ecco, un trono era posto nel cielo e sul trono c'era uno seduto.3 Colui che stava seduto era simile nell'aspetto alla pietra di diaspro e di sardonico; e intorno al trono c'era un arcobaleno che, a vederlo, era simile allo smeraldo.
    4 Attorno al trono c'erano ventiquattro troni su cui stavano seduti ventiquattro anziani vestiti di vesti bianche e con corone d'oro sul capo.
    5 Dal trono uscivano lampi, voci e tuoni.
    Davanti al trono c'erano sette lampade accese, che sono i sette spiriti di Dio. 6 Davanti al trono inoltre c'era come un mare di vetro, simile al cristallo; in mezzo al trono e intorno al trono, quattro creature viventi, piene di occhi davanti e di dietro. 7 La prima creatura vivente era simile a un leone, la seconda simile a un vitello, la terza aveva la faccia come d'un uomo e la quarta era simile a un'aquila mentre vola. 8 E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed erano coperte di occhi tutt'intorno e di dentro, e non cessavano mai di ripetere giorno e notte: «Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene».
    9 Ogni volta che queste creature viventi rendono gloria, onore e grazie a colui che siede sul trono, e che vive nei secoli dei secoli, 10 i ventiquattro anziani si prostrano davanti a colui che siede sul trono e adorano colui che vive nei secoli dei secoli e gettano le loro corone davanti al trono, dicendo: 11 «Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono».

    Nessun commento:

    Posta un commento