Translate

mercoledì 28 marzo 2018

#konkitinciuci di Stefano Davidson.


Sarà, ma visto che nel PD il Matteopoldo è stato ormai sfanculato (vedi nomine Delrio alla Camera e Nannicini al Senato al posto dei "fedelissimi" Guerini e Marcucci) se Salvini non si dà una mossa, rischia di attaccarsi al c. anzi al B., mentre il governo i 5S glielo fanno appunto col PD e tanti saluti.
PS:
Lega e M5S così come M5S e PD sarebbero in grado di fare un governo durevole se nei rispettivi casi entrambi coincidessero su figura esterna ai propri schieramenti convergendo su un super partes di "garanzia", con Ministeri e Segreterie varie suddivisi in base al risultato elettorale (rapporto circa 2/3 a 1/3).
Se non altro in questo modo B. non farebbe più paura visto che alle prossime elezioni si immagina sarebbe fisicamente improponibile viste età e aspetto se tanto mi dà tanto.
A chi dovesse interessare il mio parere, io sono per tornare al voto il prima possibile con un maggioritario a preferenze e ballottaggi.
Anche se credo che forse, però, per il Paese ora come ora, ci vorrebbe un accordo di Governo e sapendo che il M5S essendo primo partito e Gruppo Parlamentare potrebbe fare da garante non mi preoccuperei più di tanto. Ma, soprattutto, per vedere il bicchiere mezzo pieno dico che in quel caso i 5S potrebbero cominciare prima ad aprire i famosi "cassetti" governativi cui tanto tengo e che grazie al loro contenuto probabilmente risolverebbero la maggior parte dei problemi del Paese a livello politico anche in vista delle successive naturali elezioni.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento