Translate

sabato 3 maggio 2014

Quando le persone sono innamorate danno il massimo di sé.



Quando le persone sono innamorate danno il massimo di sé. Quando l’amore scompare o quando non c’è, danno il minimo.
Le persone più intelligenti sono le più sessuali. Questo dev’essere compreso, perché l’energia dell’amore è fondamentalmente intelligenza. Se non puoi amare sei in qualche modo chiuso, freddo, non puoi fluire. In amore si fluisce. In amore ci si sente così sicuri da poter toccare le stelle. Ecco perché una donna diventa una grande ispirazione, un uomo diventa una grande ispirazione. Quando una donna è amata diventa immediatamente più bella, istantaneamente! Solo un attimo prima era solo una donna qualunque... adesso l’amore è piovuto su di lei: è immersa in un’energia totalmente nuova, una nuova aura nasce intorno a lei.
Cammina con più grazia, , una danza si è aggiunta al suo passo. Adesso i suoi occhi hanno un’incredibile bellezza, il suo viso risplende: è luminosa. E lo stesso accade all’uomo.
Quando le persone sono innamorate danno il meglio di sé. Non lasciare spazio all’amore ed esse rimarranno al minimo. Quando rimangono al minimo, sono stupide, ignoranti, non si preoccupano di sapere. E quando le persone sono ignoranti, stupide e ottuse, possono essere ingannate con facilità. Quando le persone sono represse sessualmente, represse rispetto all’amore, cominciano a desiderare fortemente l’altra vita. Pensano al cielo, al paradiso, ma non pensano di creare il paradiso «qui e ora».
Quando sei innamorato, il paradiso è «qui e ora». In questo caso perché preoccuparsi, perché andare dal prete? Chi si cura dell’esistenza di un paradiso? Ci sei già! Non te ne preoccupi più. Ma quando la tua energia d’amore è repressa, cominci a pensare: «Qui non c’è niente. L’adesso è vuoto. Dunque ci dev’essere da qualche parte uno scopo...», vai dal prete e ti informi sul paradiso, e lui dipinge bellissime scene paradisiache.
Il sesso è stato represso così che tu possa interessarti all’altra vita.
E quando le persone sono interessate all’altra vita naturalmente non sono più interessate a questa.
Questa vita è la sola che esista. L’altra vita è nascosta in questa! Non è contro di essa, non ne è separata: è in essa. Entraci. È qui! Entra in questa vita e troverai anche l’altra. Dio è nascosto nel mondo, Dio è nascosto «qui e ora». Se ami, sarai in grado di sentirlo.
Osho. 


https://www.facebook.com/371669439614532/photos/a.372126112902198.1073741828.371669439614532/559673680814106/?type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento