Translate

giovedì 18 giugno 2020

Mike Whitney : USA: Elementi dello stato profondo organizzato all'interno del movimento di protesta?


Mike Whitney : USA: Elementi dello stato profondo organizzato all'interno del movimento di protesta?
Postato il 17/06/2020 dicdcnet

Stati Uniti d'America


Traduzione automatica




“Le rivoluzioni sono spesso viste come spontanee. Sembra che la gente sia appena entrata in strada. Ma è il risultato di mesi o anni di preparazione. È molto noioso fino a quando non raggiungi un certo punto, dove puoi organizzare manifestazioni di massa o scioperi. Se è pianificato con cura, quando iniziano, tutto è finito nel giro di poche settimane. ” Giornale di politica estera

16 giugno 2020 " Information Clearing House " - Qualcuno crede che le rivolte e il saccheggio a livello nazionale siano una reazione spontanea all'uccisione di George Floyd?

È tutto troppo coordinato, troppo diffuso e troppo in sintonia con la narrativa dei media che applaude le "proteste principalmente pacifiche" ignorando la vasta distruzione delle città in tutto il paese. Di cosa si tratta? Gli istigatori di queste manifestazioni vogliono vedere le nostre città ridotte in terre desolate urbane dove bande di strada e criminali antifa impongono la loro dura giustizia? Ecco dove è diretto, no?

Naturalmente ci sono milioni di manifestanti che credono onestamente di combattere l'ingiustizia razziale e la brutalità della polizia. E più potere a loro. Ma questo certamente non significa che non ci siano ordini del giorno nascosti che guidano queste esplosioni. Al contrario. Mi sembra che il movimento di protesta sia in realtà il veicolo perfetto per colpire i drammatici cambiamenti sociali che servono solo gli interessi delle élite. Ad esempio, a chi giova il defunding della polizia? Non per gli afroamericani, questo è certo. I quartieri neri hanno bisogno di più sicurezza, non di meno. Eppure, il principale editoriale del New York Times di sabato annuncia con orgoglio "Sì, intendiamo letteralmente abolire la polizia, perché la riforma non accadrà. " Controlla:

“Non possiamo riformare la polizia. L'unico modo per ridurre la violenza della polizia è ridurre i contatti tra pubblico e polizia… .Non esiste una sola era nella storia degli Stati Uniti in cui la polizia non sia stata una forza di violenza contro i neri. La polizia nel sud emerse dalle pattuglie degli schiavi nel 1700 e nel 1800 che catturarono e restituirono schiavi in ​​fuga. Nel nord, i primi dipartimenti di polizia municipali a metà del 1800 aiutarono a reprimere scioperi e rivolte contro i ricchi. Ovunque hanno soppresso le popolazioni emarginate per proteggere lo status quo.

Quindi quando vedi un ufficiale di polizia che preme il ginocchio contro il collo di un uomo nero fino alla sua morte, questo è il logico risultato della polizia in America. Quando un agente di polizia brutalizza una persona di colore, sta facendo quello che vede come il suo lavoro ... "(" Sì, intendiamo letteralmente abolire la polizia - perché la riforma non accadrà " , New York Times)

Quindi, secondo il Times, il problema non sono le famiglie monoparentali, l'istruzione insufficiente o le opportunità di lavoro limitate o i quartieri fratturati, sono gli sbirri che non hanno nulla a che fare con nessuno di questi problemi. Dobbiamo prenderlo sul serio, perché sicuramente gli editori del Times lo fanno. Vorrebbero che credessimo che c'è un valido supporto per questa idea folle, ma non lo è.

In un recente sondaggio, oltre il 60% degli intervistati si oppone all'idea di defundare la polizia. Allora perché un'idea così impopolare e strana dovrebbe finire come il titolo pubblicato nell'edizione di sabato? Bene, perché il Times sta facendo ciò che fa sempre, facendo avanzare l'agenda politica delle élite che detengono le stringhe della borsa e dettano quali idee sono promosse e che finiscono sul pavimento della sala da taglio. Ecco come funziona il sistema. Dai un'occhiata a questo estratto da un articolo di Paul Craig Roberts:

"La straordinaria distruzione delle imprese bianche e asiatiche in molti casi sta spazzando via il lavoro di una famiglia, il saccheggio delle imprese nazionali i cui amministratori delegati assurdi sostengono i saccheggiatori, i pestaggi spietati di bande di bianchi e asiatici che hanno tentato di difendere le loro persone e le loro proprietà, il scatenare la violenza da parte dei politici di entrambi i partiti e dell'intero mezzo di comunicazione, compresi molti siti Web di media alternativi, mostra un paese in fase di collasso. Questo è il motivo per cui non è mostrato nei media nazionali. Alcuni media locali mostrano un'indicazione della distruzione violenta nella loro comunità, ma non viene accumulata e presentata a un pubblico nazionale. Di conseguenza, gli americani pensano che il saccheggio e la distruzione siano solo un evento locale ... Ho appena controllato la CNN e la BBC e non c'è nulla riguardo alla straordinaria distruzione economica e ai massicci furti. " (" I veri razzisti", Paul Craig Roberts, Unz Review)

Roberts ha un buon punto e ne vale la pena rimuginare. Perché i media non sono riusciti a mostrare la vasta distruzione di aziende e proprietà private? Perché hanno minimizzato gli effetti di vandalismo, saccheggio e incendio doloso? Perché hanno alimentato le fiamme dei disordini sociali fin dall'inizio, scrollando le spalle alla rovina e alla devastazione mentre ponevano in mostra le dimostrazioni come una lotta eroica per la giustizia razziale? Sono gli stessi media che hanno supportato ogni sanguinosa guerra, ogni intervento straniero e ogni rivoluzione di colore negli ultimi 5 decenni? Ci aspettiamo davvero che abbiano cambiato le loro strisce e siano diventati un energico sostenitore della giustizia sociale?

Senza senso. Il ruolo dei media nel nascondere il danno dovrebbe solo convincere gli scettici che le proteste sono solo una parte di un'operazione molto più ampia. Quello che stiamo vedendo recitare in oltre 400 città negli Stati Uniti, ha più a che fare con il rovesciamento di Trump e la semina della divisione razziale che con l'uccisione di George Floyd. Solo la scala e il coordinamento suggeriscono che probabilmente sono coinvolti elementi nello stato profondo. Sappiamo dalle prove scoperte durante la sonda Russiagate, che i media lavorano in sinergia con le agenzie Intel e l'FBI mentre, allo stesso tempo, servono da portavoce delle élite. Ciò non è cambiato, infatti, è persino peggiorato. L'uniformità della copertura suggerisce che la stessa strategia di gestione della percezione viene utilizzata anche qui. Anche a questa data tardiva, la determinazione a rimuovere Trump dall'incarico è più forte che mai anche se, nel caso presente, è stata combinata con la più ampia strategia politica di incitamento alla violenza fratricida, annientamento delle aree urbane e diffusione dell'anarchia in tutto il paese . Non si tratta di giustizia razziale o brutalità della polizia, si tratta di cambio di regime, destabilizzazione interna e legge marziale . Dai un'occhiata a questo articolo su The Herland Report:

“Ciò che il movimento Black Lives Matter non capisce è che vengono utilizzati dai capitalisti bianchi miliardari che stanno lottando per spingere la classe operaia ancora più in basso e porre fine ai principi di sovranità nazionale che il presidente Trump rappresenta in America….

Il legittimo risentimento per il razzismo contro i neri è ora usato per ottenere Trump da Russia Gate, Impeachment, scandalo della corona e nient'altro ha funzionato. L'obiettivo è porre fine alla democrazia negli Stati Uniti, controllare il Congresso e la politica e riunire il potere nelle mani di pochissimi ...

Si tratta di chi sarà il proprietario degli Stati Uniti e avrà libero accesso alle sue entrate: o il popolo americano sotto la democrazia o gli individui miliardari globalisti ”. (" Le rivolte di Gene Sharp negli Stati Uniti politicizzati sono un altro tentativo di colpo di stato - Nuova tirannia di sinistra" The Herland Report

Sembra giusto per me. Le proteste sono semplicemente una foglia di fico per una "rivoluzione del colore" che ha una sorprendente somiglianza con gli oltre 50 colpi di stato appoggiati dalla CIA lanciati su governi stranieri negli ultimi 70 anni. I polli sono tornati a casa a posarsi? Sembra proprio così. Ecco di più dallo stesso articolo:

"Usa un risentimento che la popolazione locale ha contro il sistema, identifica e supporta coloro che si oppongono all'attuale governo, si infiltrano e rafforzano i movimenti di opposizione, finanziano milioni di dollari, organizzano proteste che sembrano legittime e hanno pagato regolarmente istigatori politici vestiti per fondersi. "

Quindi, sì, le lamentele sono reali, ma ciò non significa che qualcun altro non stia guidando l'azione. E proprio come i media stanno plasmando la narrativa per i propri scopi, così anche nel movimento ci sono agenti che incitano alla violenza. Tutto ciò suggerisce l'esistenza di una qualche forma di controllo-comando che fornisce supporto logistico e assiste nelle comunicazioni. Dai un'occhiata a questo estratto da un post sul sito del colonnello Pat Lang Sic Sempre Tyrannis:

“Anche le capacità logistiche di antifa + sono impressionanti. Possono spostare le persone in tutto il paese con facilità, posizionare carichi pallet di nuovi mattoni, nuovi bidoni della spazzatura da 55 galloni di bottiglie d'acqua congelate e altri detriti adatti per gettare modelli a griglia intorno alle città in un modello di distribuzione ben congegnato. Chi paga per questo? Chi lo pianifica? Chi coordina questi piani e dà "eseguire ordini?"

Antifa + può creare massicce campagne di propaganda che si adattano alla loro agenda. Queste campagne sono pienamente supportate da MSM e da molti membri del Partito Democratico del Congresso. Il presente meme di "Defund the Police" è un esempio. Ciò è apparso miracolosamente e contemporaneamente in tutto il paese. Sono impressionato. Ieri il tipo di fratellastro che è sindaco di Minneapolis è stato fischiato da una riunione di massa di radicali in quella bella città perché si è rifiutato di approvare l'abolizione delle forze di polizia.Sbarazzarsi delle forze di polizia civili è stato a lungo uno dei principali obiettivi dell'estrema sinistra, ma ora hanno la capacità di creare isteria di massa su di esso quando hanno una scusa . " ("La mia opinione sulla situazione attuale", Sic Sempre Tyrannis)

Il colonnello Lang non è il solo a meravigliarsi delle "capacità logistiche" di Antifa. Gli Stati Uniti non hanno mai sperimentato due settimane di proteste sostenute in centinaia di città contemporaneamente. È al di là di ogni sospetto, indica un ampio coordinamento con i gruppi in tutto il paese, una strategia mediatica globale (che probabilmente ha preceduto l'uccisione di George Floyd), una presenza considerevole sui social media (per mettere le persone in strada) e agenti provocatori il cui compito è incitare alla violenza, saccheggiare e creare caos.

Niente di tutto ciò ha a che fare con la giustizia razziale o la brutalità della polizia. L'America viene destabilizzata e licenziata per altri scopi. Questa è una campagna di destabilizzazione simile alle rivoluzioni cromatiche della CIA progettate per rovesciare il regime (Trump), installare un governo fantoccio (Biden), imporre una "terapia d'urto" sull'economia spingendo decine di milioni di americani verso i senzatetto e la miseria, e lasciarsi alle spalle un un guscio spezzato e fumante di un paese facilmente controllabile dalle truppe d'assalto federali e dai ricchi mandarini globalisti. Ecco un breve estratto da un articolo di Kurt Nimmo sul suo eccellente blog “Another Day in the Empire”:

"Il BLM rappresenta la prima linea di uno sforzo per dividere gli americani lungo le linee razziali e politiche, mantenendo così i barbari basati sulla razza e sull'identità al sicuro da questioni più importanti di importanza per l'élite, soprattutto una mano libera per saccheggiare e saccheggiare le risorse naturali, minerali, petrolio greggio e impoverimento di miliardi di persone che l'élite dominante considera mangiatori inutili improduttivi e un ostacolo alla spinta a dominare, rubare e uccidere ...

È triste dire che BLM serve l'élite ignorando o rimanendo ignorante del problema principale - la predazione senza limiti di un progetto criminale neoliberista che considera tutti - neri, bianchi, gialli, marroni - come servi espandibili e dispensabili. "(" 2 milioni di vite arabe non contano ", Kurt Nimmo, Another Day in the Empire)

Il movimento di protesta è la maschera che nasconde le manovre delle élite. Il vero obiettivo di questa operazione è la stessa Repubblica costituzionale. Dopo essere riuscito a utilizzare il Lockdown per spingere l'economia in una grave recessione, i globalisti stanno ora incitando una guerra fratricida che indebolirà l'opposizione e preparerà il paese per un nuovo ordine autoritario.

Mike vive nello stato di Washington. Può essere raggiunto a  fergiewhitney@msn.com . Fonte "

http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=8711

Nessun commento:

Posta un commento