Translate

domenica 28 gennaio 2018

Fare spallucce è infantile e codardo. Di Stefano Davidson

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Considerati i dati nudi e crudi dal 2014 ad oggi il PD è calato dal 40,8% al 21% e rotti odierno (e probabilmente gonfiato immaginando le ripercussioni dello strappo con la minoranza).
Forza Italia ha continuato a navigare tra il 16 delle Europee 2014 al 11,5% del Giugno 2016 per tornare a un 15,2 odierno.
Evidentemente solo qualche travaso da Partitelli vari ma nessun segno evidente di "nuova vitalità".
La Lega salvo il balzo dal disastro europeo al 6,2% al 14% del Giugno 2015, lì è rimasta salendo al massimo di pochi decimali ma soprattutto scendendo anche di un punto o due a seconda della marea.
Il Movimento 5 Stelle è passato da un 21% alle europee 2014 al 32% del Giugno 2015 assestandosi poi tra il 28 e il 30%.
Sono ormai evidentemente tre blocchi consolidati e uno in via di estinzione.
La differenza la faranno solo ed esclusivamente i numeri degli aventi diritto tra i non votanti abituali che questa volta invece voteranno.
Se non ci sarà affluenza non ci sarà Governo e, probabilmente, si lasceranno le mani libere a chi vuole continuare la dismissione del Paese nei tempi e nei modi sin'ora utilizzati.
Se ci sarà un Governo debole, fatto da alleati "incompatibili", l'Italia precipiterà in un lampo al livello della Grecia di Tsipras e Anel.
Prendere una posizione questa volta è un dovere, chiunque pensiate di votare.
A prescindere che chi tira i fili alla fine sia sempre lo stesso.
Non provarci nemmeno è molto peggio che perdere.
-
PS:
Chi proprio non vuole dare il voto a nessuno almeno eserciti il suo diritto sancito dal Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifiche TITOLO VII Disposizioni penali Art. 104. Comma 5 che offre la facoltà di recarsi al Seggio, farsi registrare, rifiutare la scheda elettorale verbalizzare il rifiuto e l’eventuale motivazione.
Il segretario o il Presidente del Seggio sono tenuti ad ottemperare a questo articolo di legge. Chi si rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi le proteste o reclami di elettori che vogliono esercitare questo diritto, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a 4.000 euro.
Almeno questa è una scossa che qualcosa sta cambiando.
Fare spallucce è infantile e codardo.
Stefano Davidson

Nessun commento:

Posta un commento