Uno dei più grandi proprietari di terreni agricoli in America, il miliardario Bill Gates, è oggetto di un'indagine da parte dell'ufficio del procuratore generale del North Dakota su un affare di terra.
Secondo la stazione televisiva locale KFYR , il Red River Trust, un'organizzazione associata a Gates, è stata interrogata dall'ufficio del procuratore generale Drew Wrigley in una lettera del 21 giugno relativa alla recente acquisizione di una fattoria di patate di più di mille acri.
Il trust è stato avvertito dall'ufficio di Wrigley che è espressamente vietato a qualsiasi società o società a responsabilità limitata "possedere o affittare terreni agricoli o ranch nello stato del North Dakota" e "impegnarsi nell'agricoltura o nell'allevamento".
"Inoltre, la legge pone alcune limitazioni alla capacità dei trust di possedere terreni agricoli o ranch", si legge nella lettera.
Per quanto riguarda l'acquisto della fattoria, il Red River Trust ha 30 giorni a partire dal 21 giugno per rispondere a Kerrie Helm della divisione Corporate Farming Enforcement di AG.
"Il nostro ufficio deve confermare in che modo la tua azienda utilizza questo terreno e se questo uso soddisfa una qualsiasi delle eccezioni legali, come l'eccezione per scopo commerciale, in modo da poter chiudere questo caso e archiviarlo nei nostri file inattivi", continuava la lettera.
Una società o una LLC "trovata in violazione" delle normative agricole anti-corporative potrebbe essere soggetta a severe multe fino a $ 100.000 e un anno per vendere la terra, tra le altre severe sanzioni.
https://greatgameindia.com/bill-gates-farmland-investigation/
Nessun commento:
Posta un commento