Translate

mercoledì 18 luglio 2018

Qualcuno e poi nessuno.di Anna Laura d'Ecclesia

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, sul palco
Qualcuno e poi nessuno.
Io amo qualcuno senza nome.
Non l'ho mai visto, ma ne conosco l'odore.
E' disperato, straziante il mio amare. 
Cerco fra ogni profumo, non faccio che andare.
Vivo di lui, del mio sogno vincente
di avere qualcuno, lui solo, e poi niente.
Non cerco altri odori, non voglio nessuno.
Davvero, io amo solo quel qualcuno.
Ma in ogni attimo privo del mio estraneo amore
la memoria, fuggiasca, confonde il suo odore.
E l'attesa procura al mio cuore furente,
dolore, mancanza, stanchezza e poi niente.
Allora mi fermo, arresa al pensiero di amare nessuno.
Sperando, ancora, e poi sempre, in quel qualcuno.
Anna Laura d'Ecclesia

Nessun commento:

Posta un commento