Forse
la prima divisione amorosa
insegue tratti leggeri e cortesi,
associati
alla consapevolezza
che tra luce e ombra,
ci sia una voglia d’amore
intensa e non assecondata.
Raccogliendo
da ogni fonte
il punto di ingresso,
l’energia amorosa
diventa instancabile,
radiosa e luminosa
continua alternanza
di principi congiunti,
di sospiri illuminati,
di grazie nascoste
di candori colorati,
e di baci brillanti.
Nella notte buia
la piccola luce
emana calore.
Alfredo d'Ecclesia
Translate
domenica 15 aprile 2012
L'eterno amore
Forse
I riflessi della luce
che emanano
le anime,
aggiungono inesauribilmente
radiazioni immortali,
capaci di trasvolare e trasmutare
e ritornare
come i raggi
differiti
di una stella,
di una grande stella.
Non sono
gli involucri terrestri
ad esultarsi
di fronte al corpo innamorato
magneticamente scemante,
allestito e spremuto
al mito
dell’oro e dell’argento.
L’emissione
ha poca importanza
per l’anima in amore,
nessun limite di tempo,
di spazio,
di età.
All’azione della luce
Il corpo
si collega al cielo.
Alfredo d'Ecclesia
I riflessi della luce
che emanano
le anime,
aggiungono inesauribilmente
radiazioni immortali,
capaci di trasvolare e trasmutare
e ritornare
come i raggi
differiti
di una stella,
di una grande stella.
Non sono
gli involucri terrestri
ad esultarsi
di fronte al corpo innamorato
magneticamente scemante,
allestito e spremuto
al mito
dell’oro e dell’argento.
L’emissione
ha poca importanza
per l’anima in amore,
nessun limite di tempo,
di spazio,
di età.
All’azione della luce
Il corpo
si collega al cielo.
Alfredo d'Ecclesia
venerdì 13 aprile 2012
Rete di cittadini liberi :Comunicato stampa congiunto.
Il giorno 9 aprile 2012 si sono incontrati presso l’Hotel American Palace, in Roma, rappresentanti e delegati di vari Movimenti e Associazioni di tutta Italia. Dall'incontro è emersa una condivisione di intenti e obiettivi, e dei metodi per attuarli, per rinnovare il paese, contrastando l’attuale classe politica e il Governo da essa sostenuto, che non rappresentano più la volontà del popolo italiano e stanno causando gravissime sofferenze sociali agli italiani.
Pertanto inizialmente è stato stabilito di sostenere le seguenti iniziative e progetti:
- Dare vita a una rete e un fondo di sostegno e solidarietà dedicato ai cittadini e alle imprese colpiti dalla crisi e/o vessati da Equitalia e dalle banche (spiegazioni dettagliate: https://docs.google.com/document/d/16ctFnXmysgGjeSSbyEd8CxBpi3GcSAB0hmlBQpxM8R0/edit)
- Petizione popolare a sostegno del disegno di legge delega, per lo scioglimento di Equitalia SPA e il conferimento della riscossione direttamente all’agenzia delle entrate (testo della petizione: www.antiequitalia.org).
- Denuncia contro il Governo Monti e il presidente della Repubblica Napolitano, dell’Avvocato cagliaritano Paola Musu per...
(testo della denuncia: http://www.nocensura.com/2012/04/un-avvocato-di-cagliari-denuncia-monti.html)
- Referendum sulla riduzione degli stipendi dei parlamentari, promosso dal Comitato del Sole (gruppo Facebook principale: https://www.facebook.com/groups/referendumsuglistipendideipoliticiitaliani/ ) e progetto di legge di iniziativa popolare Quorum Zero e Più Democrazia (sito: http://www.quorumzeropiudemocrazia.it/)
Questo non è solo un semplice comunicato stampa. Questa è una dichiarazione di GUERRA DEMOCRATICA del popolo italiano - di legittima difesa - a questo Governo criminale, appoggiato dall’attuale classe politica di ladri, collusi e corrotti e a tutte le istituzioni che appoggiano questo massacro economico perpetrato ai danni dell’Italia e dei cittadini italiani, dalle oligarchie economiche internazionali, dai gruppi di potere generalizzati, a questo massacro disinformativo perpetrato dai media “ufficiali”, totalmente asserviti al potere.
Il 5 maggio a Roma si terrà un'altra riunione di tutti i gruppi, movimenti e associazioni in cui saranno presenti decine e decine di movimenti. Invitiamo tutti i movimenti ad unirsi nel processo di dialogo in corso, tramite il quale l'Italia sana, unicamente perseguendo il ripristino dei valori sanciti dalla carta Costituzionale, collaborerà per porre fine al processo di macelleria sociale in atto.
Antiequitalia: www.antiequitalia.org/
Cittadini Esasperati: www.cittadiniesasperati.it/
Comitato del Sole: https://www.facebook.com/groups/referendumsuglistipendideipoliticiitaliani/ - https://www.facebook.com/events/225986690757733/ -
Dignità Sociale: www.facebook.com/#!/groups/237079296371497/ - www.dignitasociale.it
Federcontribuenti: www.federcontribuenti.it
La Nostra Italia: www.lanostraitalia.it/ http://www.facebook.com/groups/lanostraitalia/
Lista Civica Nazionale – Italia Libera: www.lcnitalialibera.it/ www.facebook.com/LCNItaliaLiberaMovimento
Disoccupati Precari Albano: http://disoccupatieprecari.blogspot.it/2012/03/siamo-associazione.html#!/2012/03/siamo-associazione.html
Rete dei Cittadini Liberi: www.facebook.com/#!/groups/corneliastrecker/Rete
Rinascita Popolare: www.facebook.com/rinascitapopolare
mercoledì 11 aprile 2012
3^ concorso di poesia via sms “Dietro il paesaggio”
Con la presente ci pregiamo informarLa che l’Accademia Mondiale della Poesia, costituita a Verona nel 2001 da una cinquantina di poeti provenienti da tutto il mondo, fra cui i Premi Nobel per la letteratura Wole Soyinka, Seamus Heaney, Derek Walcott e Gao Xingjian e che ha annoverato, tra i soci fondatori, il grande poeta Mario Luzi, ha indetto il 3^ concorso di poesia via sms “Dietro il paesaggio” in collaborazione con Vodafone, Accademia Kronos Onlus (promotrice del Premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” al Campidoglio) e Darwin Edizioni.
Venerdì 13 aprile alle ore 12.00 presso la Sala Margana di Piazza Margana 41- Roma si tiene la conferenza stampa di presentazione. Per info: www.salamargana.it – 347.9744932; info@salamargana.it.
Alla conferenza saranno presenti : Marcia Theophilo, poetessa brasiliana candidata al Nobel, Antonio Canu Presidente WWF Oasi, Alessandro Troisi, editore, Darwin edizioni, Laura Troisi Segretario generale Accademia Mondiale della Poesia. Fulco Pratesi invierà un messaggio di saluto.
A partire dal 2 aprile e fino al 21 maggio 2012, i partecipanti potranno inviare una poesia dedicata al paesaggio e alla natura al numero 340 4399777 della lunghezza massima di 800 caratteri, spazi inclusi, inserendo all’inizio nome, età e città di provenienza. Una sezione speciale del concorso è dedicata alle scuole (per informazioni e bando completo: info@accademiamondialepoesia.com).Tutte le poesie verranno pubblicate sul sito dedicato: http://cis.laser-group.com/giornatapoesiasms.
Fra i membri della Giuria del concorso, patrocinato tra gli altri da Parlamento Europeo, UNESCO, FAI e WWF, oltre alla Presidente della giuria, la poetessa brasiliana candidata al Premio Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo; Michele Afferrante, autore televisivo e radiofonico; Armando Barone, Vodafone; Alberto Benetti, Assessore Politiche giovanili del Comune di Verona; Enrico Buttitta, Procuratore capo del Tribunale Militare del nord Italia; Antonio Canu, Presidente WWF Oasi; Francesco Carbognin, Università di Bologna; Matteo Giancotti, giornalista, Ennio La Malfa, Presidente Accademia KRONOS; Renato Minore, critico letterario; Marina Pallotta, Presidente Premio Fregene; ; Giovanni Pontara, UST Annalisa Tiberio, UST; Elena Torre, giornalista; Alessandro Troisi, editore WWF, Alessandro Zangrando, giornalista.
Il bando completo del concorso è consultabile sul sito dell' Accademia (www.accademiamondialepoesia.com).
Le premiazioni del concorso ( Primo Premio: GALAXY TAB 10.1) avverranno il 9 e 10 giugno presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona, in occasione del Salone del Libro di Poesia - Fiera Letteraria. La ringraziamo sin d’ora della disponibilità che vorrà accordarci e, confidando che potrà dedicare uno spazio alla nostra iniziativa, rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e per concordare eventuali interviste con i poeti e i critici coinvolti.
Con i migliori saluti, Dott.ssa Laura Troisi
Segretario Generale.
Iscriviti a:
Post (Atom)