Translate

giovedì 24 dicembre 2020

Ryanair: “Una punturina e prendi il volo” la compagnia aerea promuove le vaccinazioni obbligatorie

 La compagnia aerea economica Ryanair promuove la vendita di voli estivi sotto il motto “Una punturina e prendi il volo!” nonostante abbia precedentemente affermato che non richiedera` ai passeggeri di prendere un vaccino COVID prima del volo.

Il sito web di Ryanair presenta un banner con le parole “PRENOTA LA TUA ESTATE – VACCINI IN ARRIVO” accanto a un’immagine generica di un vaccino accanto alle parole “Una punturina e prendi il volo!”

Sembra che l’annuncio promuova una sorta di pacchetto in cui le persone possono organizzare la vaccinazione nello stesso momento in cui prenotano il volo, ma l’intera faccenda è solo un espediente: Ryanair non si occupa di organizzare le vaccinazioni.

Tuttavia, la promozione ha fatto si che molte persone si chiedessero se Ryanair stesse pubblicizzando il fatto che avrebbe richiesto ai passeggeri di vaccinarsi prima di poter volare.

In tal caso, ciò contraddirebbe una precedente dichiarazione dell’amministratore delegato di Ryanair Eddie Wilson, che ha affermato che la società non aveva intenzione di imporre il vaccino.

Come riportato in precedenza, altre compagnie aeree hanno indicato che non permetteranno ai passeggeri che non hanno avuto il vaccino di volare, inclusa Singapore Airlines, che è diventata la prima compagnia aerea a lanciare ufficialmente un passaporto COVID, che mostrerà lo stato della vaccinazione e il test COVID dei passeggeri.

Il mese scorso, un’agenzia di viaggi britannica ha annunciato che avrebbe boicottato Qantas per la sua politica “niente vaccini, niente voli”, dicendo che i viaggiatori dovrebbero avere libertà di scelta.

Nel frattempo, migliaia di britannici che hanno prenotato voli per visitare i familiari all’estero è stato vietato di entrare in dozzine di paesi a causa di COVID e si sono ulteriormente infuriati quando Ryanair ha rifiutato di rimborsare i costi del volo.

Fonte

https://neovitruvian.com/2020/12/24/ryanair-una-punturina-e-prendi-il-volo-la-compagnia-aerea-promuove-le-vaccinazioni-obbligatorie/

Nessun commento:

Posta un commento