Translate

lunedì 20 gennaio 2014

FUKUSHIMA - LA RADIOATTIVITA' DEL MARE DEL GIAPPONE SI E' ESTESA NELL' OCEANO PACIFICO . ADDIRITTURA FINO ALLA COSTA DELLA CALIFORNIA .


FUKUSHIMA - LA RADIOATTIVITA' DEL MARE DEL GIAPPONE
SI E' ESTESA NELL' OCEANO PACIFICO .
ADDIRITTURA FINO ALLA COSTA DELLA CALIFORNIA . 

--- PESCE INQUINATO --- COD. ZONA --- FAO 61 - FAO 71 

“Controllate il tonno che trovate nei supermercati, dove c’è stampato SULL'ETICHETTA -- FAO 61 o FAO 71 -- è tonno proveniente dal mar del Giappone quindi contaminato a causa della radioattivita' del disastro nucleare di Fukushima.
Molti produttori fanno inscatolare il tonno in località non sospette con etichette italiane o europee per non far capire che il pescato proviene dal Giappone.
Controllate sempre il numero FAO .

COOP scrive :
“La zona coinvolta dal terribile incidente nucleare è la 61 e non la 71. Come Coop non acquistiamo né abbiamo mai acquistato tonno proveniente dalla zona FAO 61 – Oceano Pacifico del Nord Ovest, zona che comprende l’area del Giappone, l’unica dichiarata eventualmente a rischio, secondo quanto indicato dall’Unione Europea. Inoltre per i nostri prodotti a marchio Coop si utilizza il tonno a pinne gialle, che non vive in quelle acque per via delle temperature troppo basse… Sulla confezione dei prodotti Coop è indicata sempre sia la specie sia la zona di pesca.”

INVECE ANCHE LA -- ZONA 71 E' INQUINATA --
SI TRATTA SEMPRE DELL'OCEANO PACIFICO ...
ANZI SECONDO NOI LE ZONE A RISCHIO SONO ANCHE
LE AREE -- FAO 67 - FAO 77 - FAO 87
http://www.fao.org/fishery/area/search/en

ADDIRITTURA LA RADIOATTIVITA' SI E' ESTESA IN BUONA
PARTE DELL'OCEANO PACIFICO FINO ALLE COSTE DELLA
CALIFORNIA ... FATE VOI LE CONSIDERAZIONI
--------------- LEGGETE QUI SOTTO : -------------------
http://ambientebio.it/loceano-pacifico-sta-morendo-in-california/

NOSTROMO :
Precisa che “non ha mai operato in Giappone, né prima né dopo la tragedia di Fukushima, e tantomeno nella zona Fao n.61, che in realtà è la sola interessata da provvedimenti delle Autorità Sanitarie competenti. È quindi quantomeno curioso che chi sta lanciando allarmi sui social network prenda di mira proprio la nostra azienda” tonno pinne gialle 173315513 .
L’area Fao 61,che comprende anche il Giappone, ha acque troppo fredde per consentire la presenza del tonno a pinna gialla

MA ... ?! LEGGETE SEMPRE LE ETICHETTE ...

ASDMAR :
In una pagina del sito dedicata all’argomento dice: “Non acquistiamo né abbiamo mai acquistato tonno proveniente dalla zona FAO 61. Utilizziamo per le nostre produzioni esclusivamente tonno a pinne gialle pescato nelle calde acque tropicali degli oceani Indiano (zone FAO 51 e 57) e Pacifico Occidentale Centrale (zona FAO 71) lontano dalle acque antistanti il Giappone”.
AsdoMar ricorda che: “già dal 2011 monitoriamo l’eventuale presenza di isotopi radioattivi attraverso misurazioni che vengono effettuate direttamente allo scarico dei tonni dell’oceano Pacifico che arrivano interi nel nostro stabilimento”.

COMUNQUE PESCANO ANCHE NELLA ZONA 71 ...
FATE ATTENZIONE !

/www.facebook.com/photo.php?fbid=455335207900170&set=a.410123605754664.1073741828.366586370108388&type=1&theater

Nessun commento:

Posta un commento